Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena reistallato snow leopard sul pc n° 3 in firma, aggiornato immediatamente alla 10.6.2 per abilitazione della scheda video aggiungendo il product id ai kext ATI4500Controller e ATIRadeonX2000, riparati i permessi e ricreata la cache con kexthelper, riavviato.

QE/CI ok ma il monitor sfarfalla specialmente quando scrollo con il mouse.

Ricordo di aver letto qualcosa del genere in passato nel forum in eng ma al momento non riesco proprio a trovare la terminologia adatta per fare una ricerca, qualcuno ha già avuto questa esperienza o sa dove posso trovare informazioni utili?

Grazie

iLuiigi

https://www.insanelymac.com/forum/topic/232298-aiuto-sfarfallio-dello-schermo/

Ciao a tutti,

ho appena reistallato snow leopard sul pc n° 3 in firma, aggiornato immediatamente alla 10.6.2 per abilitazione della scheda video aggiungendo il product id ai kext ATI4500Controller e ATIRadeonX2000, riparati i permessi e ricreata la cache con kexthelper, riavviato.

QE/CI ok ma il monitor sfarfalla specialmente quando scrollo con il mouse.

Ricordo di aver letto qualcosa del genere in passato nel forum in eng ma al momento non riesco proprio a trovare la terminologia adatta per fare una ricerca, qualcuno ha già avuto questa esperienza o sa dove posso trovare informazioni utili?

Grazie

iLuiigi

Flickering

Grazie mille Giorgio, purtroppo non ho trovato informazioni a riguardo.

Colgo l'occasione per chiederti un consiglio sul'acquisto di una nuova scheda video, non ho esigenze particolari riguardo le prestazioni, vorrei rimanere intorno ai 50/70 €, max compatibilità con Leo 10.6.4 e caratteristica fondamentele possibilità di abilitare l'uscita hdmi (anche tramite adapter DVI2HDMI),

il supporto audio su questa porta è impossibile?

Negli ultimi anni ho sempre preferito ATI ma non sono un fanboy, l'hardware su cui andrà è il terzo in firma.

Grazie

Luigi

Scusa Giorgio, ho visto in firma che hai anche una HD4650 in dualmonitor, la tua scheda ha anche l'uscita hdmi o utilizzi 2 dvi/vga?

Sai se qualcuno è riuscito ad abilitare l'hdmi sull'HD4650?

Grazie

Luigi

Ho anche HDMI, ma l'HDMI funziona solo se è collegata anche la DVI o la VGA.

Il doppio monitor funziona solo sulla versione a 512MB (non si sa il perchè ma è così).

Se vuoi andare su Nvidia con una GTS250 spendi poco e vai sicuro, HDMI compresa.

• Create New...