Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

purtroppo nell'update da 10.6.1 a 10.6.4 la mia NVidia 7600 GS 256 MB non ha più QE/CI funzionanti. Premetto che ho letto tanto e applicato diverse soluzioni, che mi pare siano tutte riassunte in questo post:

Enable Full Graphics Card Acceleration: ATI and nVidia

ma niente da fare.

Ho già modificato il boot di avvio con il kernel a 32 bit, dal momento che ho letto che le 7600 e 10.6.4 hanno un problema a livello di 64 bit, ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stato un 1024x768 invece della schermata blu.

Usando i driver NVInject 2.2 ho una risoluzione piena ma senza QE/CI.

Avete qualche soluzione? Ho anche già provato con graphicsenabler nel com.apple.Boot.plist, ma niente. Per adesso sono tornato al 10.6.1, ma credo che non ci sia soluzione al problema, se non cambiando scheda grafica.

Qualcuno ha delle info in più?

Grazie.

Ciao a tutti,

purtroppo nell'update da 10.6.1 a 10.6.4 la mia NVidia 7600 GS 256 MB non ha più QE/CI funzionanti. Premetto che ho letto tanto e applicato diverse soluzioni, che mi pare siano tutte riassunte in questo post:

Enable Full Graphics Card Acceleration: ATI and nVidia

ma niente da fare.

Ho già modificato il boot di avvio con il kernel a 32 bit, dal momento che ho letto che le 7600 e 10.6.4 hanno un problema a livello di 64 bit, ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stato un 1024x768 invece della schermata blu.

Usando i driver NVInject 2.2 ho una risoluzione piena ma senza QE/CI.

Avete qualche soluzione? Ho anche già provato con graphicsenabler nel com.apple.Boot.plist, ma niente. Per adesso sono tornato al 10.6.1, ma credo che non ci sia soluzione al problema, se non cambiando scheda grafica.

Qualcuno ha delle info in più?

Grazie.

La scheda è vecchia, occorre un injector vecchio.

Prova Nvinject 0.2.1 al posto del 0.2.2 oppure NVKush.kext di Diabolik.

La scheda è vecchia, occorre un injector vecchio.

Prova Nvinject 0.2.1 al posto del 0.2.2 oppure NVKush.kext di Diabolik.

Li ho provati entrambi. Nvinject 0.2.1 e anche NVKush.kext (ma non so se è di Diabolik).

Mi sembra di capire comunque che la scheda è un pò troppo datata per sperare in qualche supporto, e se dovessi sistemare adesso probabilmente avrei un problema simile con la 10.6.5 :(

Forse mi conviene passare a una scheda più recente, ma che comunque non superi i 50 € e che sia nativa.

Hai qualche indicazione in proposito?

Li ho provati entrambi. Nvinject 0.2.1 e anche NVKush.kext (ma non so se è di Diabolik).

Mi sembra di capire comunque che la scheda è un pò troppo datata per sperare in qualche supporto, e se dovessi sistemare adesso probabilmente avrei un problema simile con la 10.6.5 :(

Forse mi conviene passare a una scheda più recente, ma che comunque non superi i 50 € e che sia nativa.

Hai qualche indicazione in proposito?

GeForce 9500GT

• 3 months later...
GeForce 9500GT

Ho aggiornato il sistema alla 10.6.5 e proprio oggi ho comprato una GeForce 8500 GT 512 Mb al prezzo di 25 € dal momento che nella wiki c'é scritto che si può avere OpenCL/QE/CI abilitato e funzionante modificando solo l'EFI string.

Confermo tutto!! Tutto funzionante senza nessun problema !!!

Se cercate una scheda a poco prezzo che abbia tutto funzionante e facilmente, tenete in cosiderazione la GeForce 8500 GT 512Mb :)

• Create New...