Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti ho deciso di cambiare qualche componente nel mio pc per renderlo compatibile con snow leopard... al momento la situazione è quella della mia firma... ma vorrei cambiare

scheda madre: ASUS - Motherboard P5KPL-AM SE socket 775 chipset Intel G31 MATX=42 euro

processore:E5300=60 euro

ram:KINGSTON - Memoria Dimm 2 Gb DDR2 800 Mhz Non-Ecc CL5=47 euro

scheda video:MSI - GeForce 8400 GS 512 Mb ddr2 Pci-E DVI / VGA= 33 euro

ora della scehda madre ci sono varie versiono che costano un po' in più oltre a quella c'è la epu oppure questa:ASUS - Motherboard P5KPL SE socket 775 chipset Intel G31 ATX a 55 euro...

in più volevo sapere se hanno la possibilità di connettere il floppy

non devo giocarci giusto uso quotidiano più un po' di photoshop e magari imovie...

a e poi andrebbe bene la retail da 29 euro?

grazie

ciao

https://www.insanelymac.com/forum/topic/223148-aiuto-cambio-componenti-pc/

Molte Asus della serie P5Q hanno un connettore che ti permette di gestire due dispositivi IDE.

si anche quella p5kpl... però il fatto è che ho 2 hdd ide da metterci su e il lettore dvd... poi avrei anche il floppy...ma quello posso benissimo mandarlo in pensione...senno c'è qualche convertitore da sata a ide?

oppure devo comprare una scheda pci ma mi costa sui 25 euro... faccio prima a comprare un altro masterizzatore sata...18 euro...

Un convertitore SATA-IDE (e viceversa) lo uso con successo su un HD IDE. I due device ottici (entrambi IDE) li connetto al connettore IDE.

quindi l'hd l'hai collegato al sata con l'adattatore e l'ottico sull'ide.. ok quindi a me servono 2 di questi adattatori... mi dici un po' dove li hai reperiti e quanto li hai pagati?

io nel frattempo ho trovato questo NILOX NETWORKING - SCHEDA PCI CONTROLLER IDE / ATA uso la pci e mi da 2 ide sulla 20ina di euro...

• Create New...