Jump to content
34 posts in this topic

Recommended Posts

Ho resettato l'hag di Fastweb e ricollegato il tutto, mi riconosce adesso la connessione Ethernet (pallino verde) ma compare un messaggio "Collegato Ethernet a un indirizzo Ip di collegamento locale e quindi potrebbe non essere in grado di accedere a internet"...la configurazione è Dhcp e l'ip è fittizio, non corrisponde infatti all'ip che utilizzo per connettermi a internet con Windows...Se provo a inserire manualmente tutti i dati (ip, subnet mask, dns etc...) risulta connesso ma non riesco ugualmente a entrare in internet: in diagnosi risulta infatti il pallino verde su ethernet e imp. network, ma su isp, internet e server il pallino è rosso...

Consigli?

Provato a cambiare porta dalle impostazioni del router?

A questo punto non credo sia un problema di scheda ethernet/incompatibilità con Mac OS X.

Gli hag fastweb non sono configurabili, sono "blindati"...

Comunque ho letto un pò in giro per il web e ho notato che molti hanno questo genere di problema (non risolto) che è stato individuato nell'impossibilità del mac di comunicare col router, creando di fatto un ip fantasma e collegandosi solo in locale...anche inserendo manualmente ip, sottomaschera di rete, dns e indirizzo router la situazione non cambia: c'è scritto che è connesso, ma di fatto solo ethernet e imp. network...internet, isp e server restano scollegati...

Spero che una soluzione la si trovi...dopo aver risolto problemi più grossi su questo hackintosh sarebbe veramente un gran peccato bloccarsi proprio qui...

• Create New...