Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, dopo finalmente riuscito ad installare snow leopard, adesso vorrei installare su un altro hd anche windows seven. Io gia avrei in mente come procedere ma vorrei una vostra conferma, non vorrei fare danni.

1) Stacco l'hd dove installato snow leoaprd,

2) Installo il win7 sul secondo hd.

3) Imposto nel bios, la sequenza degli hd, mettendo come prima quello di snow

4) Sul hd di snow ho gia impostato il bootloader modificato da simt@@ che anche adesso quando avvio il pc mi fa schegliere quale partizione avviare.

Va bene cosi, oppure occorre fare altro?

Salve, dopo finalmente riuscito ad installare snow leopard, adesso vorrei installare su un altro hd anche windows seven. Io gia avrei in mente come procedere ma vorrei una vostra conferma, non vorrei fare danni.

1) Stacco l'hd dove installato snow leoaprd,

2) Installo il win7 sul secondo hd.

3) Imposto nel bios, la sequenza degli hd, mettendo come prima quello di snow

4) Sul hd di snow ho gia impostato il bootloader modificato da simt@@ che anche adesso quando avvio il pc mi fa schegliere quale partizione avviare.

Va bene cosi, oppure occorre fare altro?

Va bene

Giorgio

ok grazie, un altra domanda, il bootloader che ho installato adesso, e quello senza grafica, compare la schermata dos classica, se vorrei avere la grafica, dovrei installare un altro bootloader oppure modificare quello attuale?

Salve, ho ho fatto come consigliato, ho creato in extra la cartella Themes, poi ci ho aggiunto un tema scaricato, ma lo stesso non ha cambiato grafica, forse dipende dalla versione del bootloader? io ho installato Chameleon pre rc5 installer

Effettivamente la stringa non c'era cosi io l'ho messa ma lo stesso non e cambiato nulla, ecco cosa c'è nel file com.apple.Boot.plist

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>Yes</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string>none</string>
<key>Timeout</key>
<string>3</string>
	<key>Themes</key>
   <string>boot_camp</string>

</dict>
</plist>

Potrebbe dipendere dal tipo di tema?

Effettivamente la stringa non c'era cosi io l'ho messa ma lo stesso non e cambiato nulla, ecco cosa c'è nel file com.apple.Boot.plist

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>Yes</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string>none</string>
<key>Timeout</key>
<string>3</string>
	<key>Themes</key>
   <string>Default</string>

</dict>
</plist>

Potrebbe dipendere dal tipo di tema?

Modifica il com.apple.Boot.plist come ti ho postato.

Vai in /Extra/Themes e nomina la cartella col tuo tema preferito: Default

Giorgio

Il dual boot con windows seven, avevo chiesto se la procedura andava bene, ma ancora non ho provato...

Domanda:

Ma a voi le applicazioni i java come si vedono?, tipo non so se siete mai andati su yahoo pool, ma il font e minuscolo quasi illeggibile, mentre su windows e tutto normale, c'è un modo per gestire il font delle applicazioni java?

La procedura di dual boot funziona perfettamente, io ce l'ho.

All'avvio mi parte la schermata grafica di chameleon e posso scegliere tra il disco di Snow Leopard e il disco di Windows 7 (ricordati che per far partire Windows 7 dovrai selezionare la partizione riservata per il sistema, quella da 100mb per capirci in quanto Windows 7 si crea 2 partizioni).

Ok stasera, proverò ad installarlo, nel frattempo ho un altro problema:

Con il font java, in pratica, se apro un applicazione web in java, il font e minuscolo, tipo non so se conoscete yahoo pool, ma se entro in una stanza ecco come vedo

asdte.th.png

Uploaded with ImageShack.us

Mentre su windows si vede normale:

36312280.th.png

Uploaded with ImageShack.us

Sapete se c'è un modo per settare il font in modo piu leggibile?

• Create New...