Jump to content
37 posts in this topic

Recommended Posts

ma a parte i 3 file in e/e e il dsdt devo mettere altro?

ecco quello che ho fatto:

in E/E ho messo

LegacyAppleHDAHardwareConfigDriver.kext

LegacyHDAController.kext

LegacyHDAPlatformDriver.kext

In Extra Il file dsdt

poi non ho fatto che riavviare in verbose...

magari manca altro

e quando riavvio in verbose leggo Audio assertion 0 (o qualcosa del genere)

krenzo

Se risolvi con VoodooHDA ok.

Nel caso volessi usare l'AppleHDA devi patcharlo,

Se non trovi una versione (10.6.3) gia' patchata per il tuo controller audio (ALC883) e non vuoi usare la versione precedente (10.6.2) segui il post/guida di smith@@ nella sezione software su come fare questa operazione...

(Il link e' sempre lo stesso che ho segnalato qualche post fa su questo stesso trend...)

Fabio

Ovviamente usi kext utility quando hai aggiunto i legacy in E/E? Passo passo: dsdt in / e/o in /Extra, AppleHDA (per il momento prendi quello della 10.6.2) in /S/L/E con kext helper e i tre legacy in /E/E, fai girare kext utility e riavvii. Così dovrebbe andare poi vediamo come patchare quello del 10.6.3 se proprio serve.

Ovviamente usi kext utility quando hai aggiunto i legacy in E/E? Passo passo: dsdt in / e/o in /Extra, AppleHDA (per il momento prendi quello della 10.6.2) in /S/L/E con kext helper e i tre legacy in /E/E, fai girare kext utility e riavvii. Così dovrebbe andare poi vediamo come patchare quello del 10.6.3 se proprio serve.

Ottimo input!

quando avrai ottenuto i dati del codec id e il necessario postali qui, magari il buon smith@@ una volta ottenuti i dati potrebbe aggiungere una versione ulteriormente patchata a quelle gia' esistenti contenente anche i dati per il tuo ALC883.

Fabio

Cavolo sono quasi sicuro che dipenda dalla compilazione del DSDT e da dove viene posizionato l'HDEF (non sono sicuro che la dopo PCI0 sia la posizione giusta così come ho visto che c'è anche AC97 che riguarda sempre l'audio e non so affatto se possa dare qualche conflitto). Purtroppo il tuo DSDT è totalmente diverso dal mio e non saprei come aiutarti visto che le due mobo non sono troppo uguali. Sarebbe buono provare qualche altro dsdt per la tua mobo hai provato a cercare? Purtroppo non mi convince nemmeno il System Profiler perchè a me l'audio con il tuo stesso ALC883 lo da così:

Audio ad alta definizione Intel:

ID dispositivo: 0x1043829F

ID audio: 883

Dispositivi disponibili:

Altoparlante:

Connessione: Spinotto 1/8'

Uscita:

Uscita:

Uscita:

Microfono Interno:

Connessione: Interno

Microfono Esterno:

Ingresso:

Cuffie:

Uscita S/P-DIF:

Connessione: RCA

Intanto ti posto l'AppleHDA da me modificato ad hoc magari cambia qualcosa

AppleHDA.kext.zip

Usa il DSDT di iFabio e l'AppleHDA che ti ho postato io, dovrebbe andare anche senza i Legacy ma in caso prova anche quelli.

P.S. ho appena finito di patchare l'AppleHDA della 10.6.3 v1.1 e anche i Legacy, fra poco li posto in un topic, se vuoi prova anche quelli.

ho appena riformattato tutti gli hd cosi ho anche rifatto le tabelle delle partizioni...

appena aggiorno provo e speriamo^_^

grazie tante sempre

(scusa per l'of ma ho appena notato che non visualizzo i video ne con vlc ne con qt...li vedo tutti neri -.-)

• Create New...