Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie mille per l'aiuto già datomi in queste settimane di delirio

avrei bisogno di un aiuto nella configurazione FINALE del mio hackintosh perchè dopo migliaia di prove il so sembrerebbe andare bene ma arrivato a questo punto devono entrare in gioco gli esperti e io non sono tra quegli

per partire descrivo ciò che ho fatto fino a ora:

1-report di everest del pc in questione-http://www.megaupload.com/?d=3ZM4M6HZ

2-formattato hdd in due partizioni 145 gb(per so) 15 gb(per backup)

3-installato snow leopard 10.6.2 by hazard con:

updatecombo 10.6.2

nviject(solo per partire)

kernel legacy 10.2.0

vodoobattery

vodoomonitor

pc efi 10.5

ahcisatafix

smbiosresolver

x11

3-dopo l'avio nella cartella extencion:

nvkush(per far riconoscere la scheda video cancellando nvject)

appleintellpiixata(non so cosa è c'era già)

appleintellpiixata2(è un doppione di quello di sopra? c'era già)

iosdhciblockdevice(per il lettore 5in1 sd)

all avvio già funzionava:

usb

eternet

firewire(lo riconosce ma non so se funziona)

webcam(con cam twist)

il TouchPad(solo spostamento e i due tasti)

l'audio

ed ora veniamo alle domande di cui non ho trovato risposta dopo 1000 ricerche:

-come posso determinare il reale funzionamento del hrdware e ciò che manca?

-nvkush mi riconosce la scheda video ma non riesco ad attivare l'uscita vga(se la collego e rilevo lo schermo va tutto in blocco)/mi riconosce la rotazione ma non ho la barra delle applicazioni trasparente qe/ci sono attivi?

perchè lo schermo parte SEMPRE con la luminosità bassissima?

-l'audio funziona ma non ho installato nulla e non mi riconosce ne le 2 uscite ne l'entrata mic(problema comune a molti e risolvibile con alc268 ma a me va in duble panic)

-quale adattatore usb/wifii mi consigliate visto che per la scheda Intel® PRO/Wireless 3945ABG non c'è rimedio

se ho tralasciato qualcosa fatemelo sapere

grazie a tutti

lapo

Per l'audio prova VoodooHDA, con l'ultima versione hanno risolto molti bug.

Per il wifi dai un'occhiata nel wiki.

Io so per certo che funzionano:

- Dell 1397 sia con Leopard che con Snow viene riconosciuta come AirPort con bcm43xx_enabler.sh;

- Dell 1490 funziona OOTB con Snow.

ciao e grazie della risposta per l'in/out della scheda audio ho risolto con appleHDA e HDAenabler ma per il resto non riesco a trovare una soluzione da nessuna parte dopo settimane passate a cercare(prima di aprire un topic)

Per il wireless parlo di esperienze personali, quindi vai sul sicuro quasi al 100%; dico quasi perchè nel mondo Hackintosh niente è sicuro!

Per quanto riguarda il problema della tua scheda video aspetta che si faccia vivo Giorgio.

Nella prima domanda cosa intendi?

-come posso determinare il reale funzionamento del hrdware e ciò che manca?

scusami pensavo di essere stato chiaro :x

intendevo chiedere se esiste un metodo per verificare con precisione se l'hardware con i kext installati funziona come dovrebbe e riuscire a capire quali driver mancano al resto

considera che di computer ci capisco solo un pò e ciò che so l'ho imparato da me

grazie

ciao

ho cercato e ricercato in rete senza trovare una risposta, come attivo la vga della scheda video?qualcuno parlava di efi string ma non ho capito molto bene

c'è qualcuno che mi può dare una mano?

grazie

lapo

• 3 months later...
ciao e grazie della risposta per l'in/out della scheda audio ho risolto con appleHDA e HDAenabler ma per il resto non riesco a trovare una soluzione da nessuna parte dopo settimane passate a cercare(prima di aprire un topic)

ciao,

verificare l'hardware è dura.... per ora anche io vado a 'tentativi' :D

ho un portatile molto simile al tuo, segui il link in firma che magari trovi qualche aiuto :)

io per la scheda video ho risolto, ma mi resta qualche problemino all'audio :blink:

uso i tuoi stessi 2 kext,funziona tutto (in-out-outosensing) ma spesso si sente un fastidioso 'tump' :D

potresti passarmi i tuoi 2 kext che magari sono una versione diversa (e funzionante)?grazie

• Create New...