Jump to content
29 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, il mio Acer non parte più. Dopo la mela crasha dando sempre l icona del caricamento. Tutto questo e successo dopo che ho editato il file systemversion.plist ma e un operazione che ho sempre fatto e che non mi ha mai causato problemi...come risolvo? Vi prego aiutatemi...

7) Scrivete sempre l'errore descritto nei minimi particolari, non scrivete mai e dico MAI: "mi si ferma alla schermata grigia" non ci serve a niente, dobbiamo sapere l'errore. Per trovare l'errore dovete bootare in verbose mode: al prompt del bootloader di osx scrivete -v

cominciamo con uno screen,poi vediamo!

hai solo OSX o anche Win su quel disco?

Se avvio in -x rimane la mela a caricare per un ora e poi lo stesso problema...

Cmq ho anche win su questo pc.. E se avvio in -v -x e uguale

Ho provato a fare un video...vedete se ve lo fa vedere :

http://share.ovi.com/media/riccardokaka.my...cardokaka.10053

No, non credo perché i virus erano tantissimi e mi avevano crashato il pc all avvio... Unica speranza Linux, domani formatto la partizione con Windows tanto e inutilizzata e provo a installarci Windows 7 se riesco...tanto macdrive funziona anche li no?

Dopo varie peripezie, sono riuscito ad installare Windows 7. Bellissimo, però adesso c'è un altro problema oltre a quello precedente: ovviamente mi ha sovrascritto l'MBR del Mac. Penso di riuscire a risolvere, ma prima mi concentrerò sul solito SystemVersion.plist

Ragazzi ho un altro problema adesso: Windows 7 non mi fa nemmeno vedere che esistono le partizioni hfs+, in pratica è come se non esistessero, e di conseguenza MacDrive non le vede...mentre su Ubuntu si vedono normalmente...come mai?

Nono risolto Alex! Non avevo riavviato il pc! :P

Comunque il disco è tutto apposto, ho anche avviato il fixer di MacDrive e non ci sono errori, sono riuscito a rimettere il systemversion.plist giusto ma adesso il problema è l'MBR. Ho provato a settarlo con EasyBCD ma non ci sono riuscito, mi da "Chain Boot Error" quando provo a far partire la partizione con Mac. Qualche consiglio su come reinstallare Darwin Bootloader o Chamaleon, senza reinstallare tutto il sistema operativo?

• Create New...