Mr.Big Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Salve a tutto il Forum. Sono riuscito ad installare con successo snow leopard 10.6.2 sul mio hardware in firma seguendo la guida di lifehackers e utilizzando i file aggiornati di stellarola alla v3 per il boot ed il contenuto della cartella extra. Funziona tutto tranne lo sleep e la scheda audio Alc888 (ma per questo credo dovrei addentrarmi nell'editing del DSDT cosa che per ora non vedo indispensabile dato che ho una scheda audio esterna che funziona bene e che lo sleep non lo uso mai... ho provato dei kext trovati sul forum per la alc888 e per lo sleep, ma dopo milioni di tentativi...nessun successo). Una cosa però ho notato: in ufficio ho un imac con un Core2Duo da 2.16 / 3gb ram 667 / e una ati radeion x1600 con 128mb ram. eseguendo xbench su questa macchina con lo stesso sistema operativo ho notato che i test sulla grafica vengono eseguiti con una velocità che io con la mia scheda video ... che è nettamente superiore.... francamente mi sogno .... lo spinning square poi nel mio pc è proprio imparagonabile... mooolto più lento ... ed inoltre non credo che col mio hardware debba ottenere solo una 30ina di punti in più ...128 circa dell'imac contro i miei 150 circa... appena posso vi posto i risultati di xbench delle 2 macchine). Mi chiedo... per sfruttare appieno il mio hardware devo fare qualcos'altro? la scheda video è riconosciuta come hardware accelerato... ma magari si può fare di meglio? devo per forza iniziare a studiare il dsdt e modificarlo? Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/212670-risolto-xbench-e-prestazioni/ Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Salve a tutto il Forum.Sono riuscito ad installare con successo snow leopard 10.6.2 sul mio hardware in firma seguendo la guida di lifehackers e utilizzando i file aggiornati di stellarola alla v3 per il boot ed il contenuto della cartella extra. Funziona tutto tranne lo sleep e la scheda audio Alc888 (ma per questo credo dovrei addentrarmi nell'editing del DSDT cosa che per ora non vedo indispensabile dato che ho una scheda audio esterna che funziona bene e che lo sleep non lo uso mai... ho provato dei kext trovati sul forum per la alc888 e per lo sleep, ma dopo milioni di tentativi...nessun successo). Una cosa però ho notato: in ufficio ho un imac con un Core2Duo da 2.16 / 3gb ram 667 / e una ati radeion x1600 con 128mb ram. eseguendo xbench su questa macchina con lo stesso sistema operativo ho notato che i test sulla grafica vengono eseguiti con una velocità che io con la mia scheda video ... che è nettamente superiore.... francamente mi sogno .... lo spinning square poi nel mio pc è proprio imparagonabile... mooolto più lento ... ed inoltre non credo che col mio hardware debba ottenere solo una 30ina di punti in più ...128 circa dell'imac contro i miei 150 circa... appena posso vi posto i risultati di xbench delle 2 macchine). Mi chiedo... per sfruttare appieno il mio hardware devo fare qualcos'altro? la scheda video è riconosciuta come hardware accelerato... ma magari si può fare di meglio? devo per forza iniziare a studiare il dsdt e modificarlo? Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano! Posta un'immagine di System Profiler/Grafica Monitor Che injector hai usato? (Efistring, GraphicsEnabler o altro) Giorgio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/212670-risolto-xbench-e-prestazioni/#findComment-1426410 Share on other sites More sharing options...
Mr.Big Posted March 10, 2010 Author Share Posted March 10, 2010 Posta un'immagine di System Profiler/Grafica Monitor Che injector hai usato? (Efistring, GraphicsEnabler o altro) Giorgio Ciao, attualmente sono in ufficio e non posso postare schermate del mio pc... non ho messo nessuna efi e credo vada con GraphicEnabler dato che i file di stellarola installano un boot basato su chameleon 2 rc3 (spero di non sbagliare con le sigle)... posso dire che la barra dei menù è translucida e che partono senza problemi applicazioni come dvd player... però con la gts 250 tutto dovrebbe andare mooolto più veloce... e soprattutto... solo 30 punti in più circa per tutto l'hardware? mi sembra strano... posto le immagini necessarie, sia del system profiler che di xbench appena rientro. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/212670-risolto-xbench-e-prestazioni/#findComment-1426415 Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Ciao, attualmente sono in ufficio e non posso postare schermate del mio pc... non ho messo nessuna efi e credo vada con GraphicEnabler dato che i file di stellarola installano un boot basato su chameleon 2 rc3 (spero di non sbagliare con le sigle)... posso dire che la barra dei menù è translucida e che partono senza problemi applicazioni come dvd player... però con la gts 250 tutto dovrebbe andare mooolto più veloce... e soprattutto... solo 30 punti in più circa per tutto l'hardware? mi sembra strano... posto le immagini necessarie, sia del system profiler che di xbench appena rientro. Tieni presente che Xbench non è un benchmark affidabile (su Hackintosh) fai una prova anche con cinebench. Giorgio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/212670-risolto-xbench-e-prestazioni/#findComment-1426416 Share on other sites More sharing options...
Mr.Big Posted March 12, 2010 Author Share Posted March 12, 2010 Tieni presente che Xbench non è un benchmark affidabile (su Hackintosh) fai una prova anche con cinebench. Giorgio Sto provando a fare gli stessi test con cinebench sia sotto windows che su mac, per ora su mac mi ha dato dei valori che sono di 10 punti in meno rispetto ad un i7 quad core...e non ricordo se con una gtx 280 o una ati hd4870 (spero di non sbagliari) mi pare plausibile... vi aggiornerò appena avrò un quadro più chiaro della situazione. Grazie ancora per l'aiuto. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/212670-risolto-xbench-e-prestazioni/#findComment-1427538 Share on other sites More sharing options...
Mr.Big Posted March 17, 2010 Author Share Posted March 17, 2010 Chiudo dopo aver fatto delle prove su windows 7 ulimate x64 con la stessa configurazione in Cinebench. I risultati su windows sono leggermente superiori ma credo si tratti semplicemente del fatto che l'hardware ha driver appositi ed è riconosciuto meglio sotto windows che su hackintosh. Grazie ancora mille per l'aiuto! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/212670-risolto-xbench-e-prestazioni/#findComment-1430332 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts