Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

dunque, sono finalmente riuscito a far andare snow leopard hazard sul mio HP, solo che durante il primo avvio, si verifica questo problema: durante la fase di registrazione del Mac, metto il paese in cui lo devo usare, il layout di tastiera, seleziono "non trasferire i dati adesso" e lì mi si pianta, col circoletto colorato che gira... ho anche provato ad aggirare la cosa creando un disco di Time Machine col MacBook, ma sembra che si blocchi nel tentativo di passare alla schermata successiva... a qualcuno è capitato? a cosa è dovuto e come posso proseguire?

thanks in advance. ^^

uhm, da quando ho messo il nuovo router, ricevo messaggi relativi a problemi di rete da molti programmi... mentre collegando direttamente il cavo ethernet al modem di Alice, tutto va liscio. potrebbe essere che qui sia la stessa cosa?

uhm, da quando ho messo il nuovo router, ricevo messaggi relativi a problemi di rete da molti programmi... mentre collegando direttamente il cavo ethernet al modem di Alice, tutto va liscio. potrebbe essere che qui sia la stessa cosa?

Il problema del loop è collegato alla rete (cioè al non corretto riconoscimento della lan), per cui potrebbe essere. Prova

Prima di provare la procedura prova anche a disabilitare la LAN da BIOS

Giorgio

ok, disabilitare le schede dal bios non è servito...

come faccio ad arrivare a quel prompt di cui si parla nella guida che ha postato Giorgio?

è proprio l'avvio che non so fare... quando carica il boot di chameleon, non posso scriverlo da nessuna parte... ^^"

è proprio l'avvio che non so fare... quando carica il boot di chameleon, non posso scriverlo da nessuna parte... ^^"

Chameleon 1.0 F8

Chameleon 2.0 barra spaziatrice

Nozioni basilari

Giorgio

ok, sono riuscito a farlo partire, sacrificando però l'installazione dei drivers delle schede di rete.

ora almeno si avvia! rimane solo da rifinire l'installazione...

ok, sono riuscito a farlo partire, sacrificando però l'installazione dei drivers delle schede di rete.

ora almeno si avvia! rimane solo da rifinire l'installazione...

Adesso che sei entrato puoi rimettere la LAN e i driver per la LAN

Grazie per l'aiuto

Giorgio

Adesso che sei entrato puoi rimettere la LAN e i driver per la LAN

Grazie per l'aiuto

Giorgio

ma figurati, grazie a voi, piuttosto! ^^

ma figurati, grazie a voi, piuttosto! ^^

Allora non hai capito, era sarcastico, era rivolto alla tua scarsa riconoscenza (per non dire educazione), quando si riceve aiuto è norma ringraziare e tu non lo hai fatto.

Figurati se mi metto a ringraziarti per aver avuto l'onore di aiutarti

Giorgio

Allora non hai capito, era sarcastico, era rivolto alla tua scarsa riconoscenza (per non dire educazione), quando si riceve aiuto è norma ringraziare e tu non lo hai fatto.

Figurati se mi metto a ringraziarti per aver avuto l'onore di aiutarti

Giorgio

ehi, vacci piano coi commenti sarcastici! fino a prova contraria, per ora sono riuscito a fare piccoli passi muovendomi da solo, e ho debitamente ringraziato chi mi ha evitato di essere sbattuto fuori per inadeguatezza al regolamento!

il più che posso fare per ricambiare, così come faccio per Ubuntu, è scrivere come ho risolto, a beneficio degli altri che potrebbero avere il mio stesso problema.

se cerchi qualcuno che lecchi il suolo dove cammini, hai sbagliato persona, ma avrai anche tu il tuo grazie, una volta che sarò riuscito a sistemare tutto, non dubitare. non sono così irriconoscente da dimenticare che per ora sei l'unico che mi sta dando qualche spunto concreto su cui lavorare... u.u

• 2 weeks later...
  • Create New...