Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve Ragazzi sono veramente disperato..

Vorrei tanto istallare Leopard sul mio PC e ci ho provato tante volte con molti fallimenti..

Dopo aver abbandonato il tutto ho deciso di riprovarci perchè secondo i forum Leopard è veramente un sistema operativo affidabile e sicuro..

Vorrei sapere che versione devo usare...HO CERCATO E RICERCATO ma non capisco proprio cosa devo usare..

Mi affido a voi che so siete esperti nel campo...

Le caratteristiche le ho inserite SOTTO...

:(:(:(

Vorrei tanto istallare Leopard sul mio PC e ci ho provato tante volte con molti fallimenti..

Dopo aver abbandonato il tutto ho deciso di riprovarci perchè secondo i forum Leopard è veramente un sistema operativo affidabile e sicuro..

Vorrei sapere che versione devo usare...HO CERCATO E RICERCATO ma non capisco proprio cosa devo usare..

:(:(:(

Prova con SnowHazard, tenedo presente che il tuo chipset dovrebbe essere VIA/SB

Giorgio

<br>Prova con SnowHazard, tenedo presente che il tuo chipset dovrebbe essere VIA/SB<br><br>Giorgio<br>
<br><br>Velocissimo Grazie...Allora la sto scaricando e occupa 3.67 gb la versione 10.6.1-10.6.2<br><br>Quindi il chipset che mi hai indicato dovrebbe essere il mio quindi dovrebbe essere compatibile....Puoi anche indicarmi i kernel e tutti i vari parametri che devo spuntare per la corretta istallazione??o non è facile stabilirlo<br><br>GRAZIE<br>
Velocissimo Grazie...Allora la sto scaricando e occupa 3.67 gb la versione 10.6.1-10.6.2

Quindi il chipset che mi hai indiciato dovrebbe essere il mio quindi dovrebbe essere compatibile....Puoi anche indicarmi i kernel e tutti i vari parametri che devo spuntare per la corretta istallazione??o non è facile stabilirlo

GRAZIE

Velocissimo Grazie...Allora la sto scaricando e occupa 3.67 gb la versione 10.6.1-10.6.2

Quindi il chipset che mi hai indicato dovrebbe essere il mio quindi dovrebbe essere compatibile....Puoi anche indicarmi i kernel e tutti i vari parametri che devo spuntare per la corretta istallazione??o non è facile stabilirlo

GRAZIE

Sinceramente non sono esperto di versioni "patchate" perchè installo sempre retail anche su amd (mi sono costruito i miei cd di boot e DVD modificati).

Comunque come kernel quello per amd (non so come sia indicato in Hazard) poi non sceglierei null'altro (video audio LAN etc), prima cercherei di fare un'installazione minimale, poichè i vari driver possono mascherare degli errori, pi una volta arrivato al Desktop metteri a posto il resto.

Se c'è un'opzione per DSDT spuntala. Tieni presente che con AMD è probabile che senza DSDT corretto ad ogni avvio ti si resetti il bos.

Giorgio

Sinceramente non sono esperto di versioni "patchate" perchè installo sempre retail anche su amd (mi sono costruito i miei cd di boot e DVD modificati).

Comunque come kernel quello per amd (non so come sia indicato in Hazard) poi non sceglierei null'altro (video audio LAN etc), prima cercherei di fare un'installazione minimale, poichè i vari driver possono mascherare degli errori, pi una volta arrivato al Desktop metteri a posto il resto.

Se c'è un'opzione per DSDT spuntala. Tieni presente che con AMD è probabile che senza DSDT corretto ad ogni avvio ti si resetti il bos.

Giorgio

Allora non faccio altro che istallare sNOW lEOPARD SENZA PERò SELEZIONARE NULLA...pOI ESISTE UNA GUIDA PER INTEGRARE I VARI PLUGIN DA IL SITEMA ISTALLATO??

I driver per la tastiera e il mouse partono da soli??cioè l istallazione mi riconosce iil mouse e la tastiera??perche ricordo che in una versione di lepoard non lo riconosceva e non potevo istallarla dato che il mouse non muovendosi non poteva fare accetta,spuntare ecc.....

GRAZIE

Allora non faccio altro che istallare sNOW lEOPARD SENZA PERò SELEZIONARE NULLA...pOI ESISTE UNA GUIDA PER INTEGRARE I VARI PLUGIN DA IL SITEMA ISTALLATO??

I driver per la tastiera e il mouse partono da soli??cioè l istallazione mi riconosce iil mouse e la tastiera??perche ricordo che in una versione di lepoard non lo riconosceva e non potevo istallarla dato che il mouse non muovendosi non poteva fare accetta,spuntare ecc.....

GRAZIE

Se hai mouse e keyboard USB è automatico, se hai PS2 devi spuntare il fix per PS2 (o quello che c'è per PS2)

Giorgio

Se hai mouse e keyboard USB è automatico, se hai PS2 devi spuntare il fix per PS2 (o quello che c'è per PS2)

Giorgio

si li ho PS2 ok capito..

Incrocio le dita e poi provo..

http://www.geekissimo.com/2009/09/17/guida...-smanettamenti/

girando su internet ho trovato questa guida...secondo te fa al caso mio???

o se ne conosci una di guida potresti dirmi dove trovarla non so un qual cosa che mi possa semplificare un pò il lavoro...

GRAZIE PER L AIUTO

si li ho PS2 ok capito..

Incrocio le dita e poi provo..

http://www.geekissimo.com/2009/09/17/guida...-smanettamenti/

girando su internet ho trovato questa guida...secondo te fa al caso mio???

o se ne conosci una di guida potresti dirmi dove trovarla non so un qual cosa che mi possa semplificare un pò il lavoro...

GRAZIE PER L AIUTO

Ragazzi non riesco...Ho scaricato la iso di SnowLeopard AMD/Intel di Hazard...ma non riesco a far partire il dvd...lo inserisco e poi dopo avere premuto un tasto qualsiasi per l avvio mi si riavvia il computer...ho provato a digitare -v -x cpu=1 ma niente come posso fare..

GRAZIE

Giorgio

Ragazzi non riesco...Ho scaricato la iso di SnowLeopard AMD/Intel di Hazard...ma non riesco a far partire il dvd...lo inserisco e poi dopo avere premuto un tasto qualsiasi per l avvio mi si riavvia il computer...ho provato a digitare -v -x cpu=1 ma niente come posso fare..

GRAZIE

GRAZIE

devi digitare cpus=1 (cpu=1 è sbagliato)

Prova con -x cpus=1 busratio=20

Giorgio

devi digitare cpus=1 (cpu=1 è sbagliato)

Prova con -x cpus=1 busratio=20

Giorgio

Ho provato ma niente...non capisco perche ma si riavvia sempre...ho cambiato il disco da ide a ACHI ora nn ricordo bene...ma niente..forse devo configurare bene il BIOS per farlo partire???AIUTO

GRAZIE

Ho provato ma niente...non capisco perche ma si riavvia sempre...ho cambiato il disco da ide a ACHI ora nn ricordo bene...ma niente..forse devo configurare bene il BIOS per farlo partire???AIUTO

NELLA VOCE ACPI suspend type nn so che mettere tra : Auto ....s1(POS).......S3(STR)

Invece nella voce Onboard Sata Mode ho inserito AHCI ....al posto di IDE

Aiutoo

GRAZIE

Ragazzi nessuno può rispondermi???mi serve AIUTo....

Non riesco a far partire l installaione...ho cercato nel forum vari modi per farlo partire ma nienete....aiutatemi voi....GIORGIO tu che mi hai aiutato fin ora..

Grazie

Ragazzi nessuno può rispondermi???mi serve AIUTo....

Non riesco a far partire l installaione...ho cercato nel forum vari modi per farlo partire ma nienete....aiutatemi voi....GIORGIO tu che mi hai aiutato fin ora..

Grazie

Non conoscendo la scheda madre e da distanza è praticamente impossibile sapere quale è il problema.

Occorre trovare qualcuno con la stessa motherboard che sia riuscito ad installare.

Prova a disattivare ACPI da BIOS.

Giorgio

Non conoscendo la scheda madre e da distanza è praticamente impossibile sapere quale è il problema.

Occorre trovare qualcuno con la stessa motherboard che sia riuscito ad installare.

Giorgio

Purtroppo lo so ma nessuno ha questo tipo di scheda madre sui forum o per lo meno non sono riuscito a trovarlo....ho scaricato anche iDeneb 10.5.7 dici che potrebbe andare???tempo fa ero riuscito a istallare iaktos se non erro e l installazione era ultimata solo ke alla fine mi riavviava sempre...dici ke devo incentrarmi piu su iaktos dato ke mi è partita l installazione tempo fa???nn so o provo con qeusto ideneb 10.5.7

Purtroppo lo so ma nessuno ha questo tipo di scheda madre sui forum o per lo meno non sono riuscito a trovarlo....ho scaricato anche iDeneb 10.5.7 dici che potrebbe andare???tempo fa ero riuscito a istallare iaktos se non erro e l installazione era ultimata solo ke alla fine mi riavviava sempre...dici ke devo incentrarmi piu su iaktos dato ke mi è partita l installazione tempo fa???nn so o provo con qeusto ideneb 10.5.7

Ragazzi mi date una mano sono disperato...iAktos v.4 è l unico cd di Leopard che fin ora parte e inizia ad istallare.....Solo che dopo un minuto si pianta l installazione e la barra blu del caricamento non scorre piu

AIUTO

:D:D:(

Potete aiutarmi?? sono riuscito a installare iaktos v.2 o v.4 non so con la 10.5.2 di leopard...pero a installazione terminata mi si riavvia sempre...si apre il darwin boot e poi dopo i 4 secondi si avvia Leopard ma si riavvia all instant...come devo fare??? nell installaz ho selezionato solo il kernel 9.2 e il pacchetto per AMD + il DarwinBoot

Rispondetemi sono ad un passo dal vedere questo Leopard....non ce la faccio piu :(:unsure:

Giorgio

Aiutami Giorgio.....Sn disperato

• Create New...