Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

ho da poco installato snow leopard sul mio pc e ho riscontrato 2 probblemi.

1)[RISOLTO]il sistema operativo si avvia solo digitando f8 durante il boot e avviandolo con -x

Soluzione cancellare AppleTyMCEDriver.kext da /System/Library/Extensions

2)non riesco a trovare i driver della scheda di rete che monta un chipset realtek 8102le

potete darmi una mano?

ho da poco installato snow leopard sul mio pc e ho riscontrato 2 probblemi.

1)il sistema operativo si avvia solo digitando f8 durante il boot e avviandolo con -x

2)non riesco a trovare i driver della scheda di rete che monta un chipset realtek 8102le

potete darmi una mano?

Avvia con -v e posta una foto dello schermo al blocco.

Giorgio

non funzionano nemmeno le chiavette usb.

avevo intenzione di cercare i driver della scheda di rete per poi aggiornare online il sistema operativo

Ho detto avvia con -v e fai una foto dello schermo, che c'entrano le chiavette USB? (il razxionale è che occorrer capire quale kext o processo dà kernel panic).

Giorgio

ecco la foto!

Devi cancellare AppleTyMCEDriver.kext da /System/Library/Extensions

Se hai windows con macdrive lo elimini.

Problema già ampiamente dibattuto su tutti i forum.

Giorgio

Devi cancellare AppleTyMCEDriver.kext da /System/Library/Extensions

Se hai windows con macdrive lo elimini.

Problema già ampiamente dibattuto su tutti i forum.

Giorgio

cancellando il file ora si avvia e riconosce le usb.

Adesso devo solo trovare i driver della scheda di rete realtek 8102le

ho provato con cerca sul forum ma niente

dove loi trovo?

sono gia nel dvd di hazard?

Non ho mai provato la distro patchata di Hazard, quindi non so'! Comunque basta un piccolo sforzo e cercare su Google B)

Per fortuna non sono cattivo come gli admin del forum che impongono le ricerche :(

Scarica e prova il kext, facci sapere! AttansicL1Ethernet.kext.zip

(Ricordati di eliminare i vecchi kext prima di installare quelli nuovi! altrimenti non funzioneranno mai!)

Non ho mai provato la distro patchata di Hazard, quindi non so'! Comunque basta un piccolo sforzo e cercare su Google B)

Per fortuna non sono cattivo come gli admin del forum che impongono le ricerche :(

Scarica e prova il kext, facci sapere! AttansicL1Ethernet.kext.zip

(Ricordati di eliminare i vecchi kext prima di installare quelli nuovi! altrimenti non funzioneranno mai!)

Fanno bene gli Admin ad insistere perchè la gente cerchi quello che serve LORO.

Così facendo ci si renderebbe conto che che ci sono 2 magnifiche guide per quella motherboard per installare sia Snow che Leopard con tutti i kext belli pronti (l aricerca si fa dai 30 secondi al minuto col vecchio google)

Giorgio

Fanno bene gli Admin ad insistere perchè la gente cerchi quello che serve LORO.

Così facendo ci si renderebbe conto che che ci sono 2 magnifiche guide per quella motherboard per installare sia Snow che Leopard con tutti i kext belli pronti (l aricerca si fa dai 30 secondi al minuto col vecchio google)

Giorgio

ho trovato la guida in inglese ma dei driver della lan ti riporta al sito della realtek ma non funzionano con snow e quelli postati qui sopra non funzionano

• Create New...