Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero possiate essermi d'aiuto, scusate gli errori ma scrivo con l'iPhone

allora: cerco di installare ideneb 1.5 su disco sata primario, ovvero ho levato tutti i dischi ed inserito uno nuovo di fabbrica per Leo

parto in -v dopo aver premuto f8 al booto di Leo da cd non si blocca in una stringa di errore ma alla fase successiva cioè schermata grigia con rotella che gira ma non succede nulla perché!!!!!!!!

Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero possiate essermi d'aiuto, scusate gli errori ma scrivo con l'iPhone

allora: cerco di installare ideneb 1.5 su disco sata primario, ovvero ho levato tutti i dischi ed inserito uno nuovo di fabbrica per Leo

parto in -v dopo aver premuto f8 al booto di Leo da cd non si blocca in una stringa di errore ma alla fase successiva cioè schermata grigia con rotella che gira ma non succede nulla perché!!!!!!!!

probabilmente sbagli qualcosa,avviando in verbose la mela non si deve vedere.Hai tenuto presente che il meno al momento del boot è al posto del punto interrogativo?Altrimenti fai solo lo slash...

probabilmente sbagli qualcosa,avviando in verbose la mela non si deve vedere.Hai tenuto presente che il meno al momento del boot è al posto del punto interrogativo?Altrimenti fai solo lo slash...

Sono sicuro di partire in -v tanto è vero che inizia a scorrere la lista delle operazioni, e fin qui nulla da dire, poi ad un certo punto come è giusto che sia esce dalla modalità "schermo nero e scritte bianche" per passare ad una schermata grigia con la classica ruota del mac che gira, e sento che il DVD smette di girare, a questo punto credo debba partire l'installazione vera e propria ma non fa praticamente nulla, dunque blocco senza messaggi di errore, cosa posso fare!?!

Sono sicuro di partire in -v tanto è vero che inizia a scorrere la lista delle operazioni, e fin qui nulla da dire, poi ad un certo punto come è giusto che sia esce dalla modalità "schermo nero e scritte bianche" per passare ad una schermata grigia con la classica ruota del mac che gira, e sento che il DVD smette di girare, a questo punto credo debba partire l'installazione vera e propria ma non fa praticamente nulla, dunque blocco senza messaggi di errore, cosa posso fare!?!

domande di rito:

hd e dvd sono sata?

provato la flag cpus=1 ?

prova ad aggiungere anche -f tra le flag. in sostanza -v -f cpus=1

Problema assai curioso il tuo!

domande di rito:

hd e dvd sono sata?

provato la flag cpus=1 ?

prova ad aggiungere anche -f tra le flag. in sostanza -v -f cpus=1

Problema assai curioso il tuo!

Innanzitutto grazie dell'attenzione

allora hd sata DVD ide

per il resto ora provo con i flag che mi descrivi

allora hd sata DVD ide

Dunque: ho provato a mettere i flag che dicevi, in sostanza non cambia nulla, stessi messaggi all'inizio nella lista operazioni e poi appare la schermata grigia con la ruota che gira ma non procede in nessun modo

allora hd sata DVD ide

Dunque: ho provato a mettere i flag che dicevi, in sostanza non cambia nulla, stessi messaggi all'inizio nella lista operazioni e poi appare la schermata grigia con la ruota che gira ma non procede in nessun modo

dovrebbe essere uno still waiting for root device l'errore mostrato in verbose,ossia il lettore ide non viene visto.

Se hai sottomano un lettore SATA usb puoi sempre provare con quello.

dovrebbe essere uno still waiting for root device l'errore mostrato in verbose,ossia il lettore ide non viene visto.

Se hai sottomano un lettore SATA usb puoi sempre provare con quello.

mi sorge un dubbio: essendo un disco nuovo non e' che mi conviene formattarlo anche in ntfs anche da vista?

che sia quello il problema?

mi sorge un dubbio: essendo un disco nuovo non e' che mi conviene formattarlo anche in ntfs anche da vista?

che sia quello il problema?

ma scherzi :)?

Osx non installa su NTFS ma su hfs+ journaled.

Non dirmi che volevi installarlo su ntfs!Non è proprio possibile!Devi,usando g-parted,creare una partizione di disco formattata in HFS+ JOURNALED e installare su quella!

ma scherzi :)?

Osx non installa su NTFS ma su hfs+ journaled.

Non dirmi che volevi installarlo su ntfs!Non è proprio possibile!Devi,usando g-parted,creare una partizione di disco formattata in HFS+ JOURNALED e installare su quella!

mmmm....diciamo che non aveva formattazione, difatti all'avvio con vista nemmeno quest'ultimo me lo vedeva, ora lo sto formattando in nfts (per vedere se e' tutto ok) ma ritornando al discorso di prima mi sa che non era ne di un tipo ne di un'altro, appena finisce provo a formattare come dici

domanda, nel caso fosse un problema di dvd ide lo risolvo comperando un disco sata usb esterno o ci sono altre soluzioni?

2 semplici domande aper chi ha risposta:

il 99% dei pc AL MONDO ha la configurazione che ho io, cioe' disco hd sata e dvd ide, non c'e' una pach tra i vari millllioni di pacht che risolve?

la seconda e' il problema puo' essere dovuto alla versione di leo cioe' ideneb 1.5, c'e' un'altra versione consigliata da chi magari ha avuto un problema simile o comunque che possa rispolvere la cosa?

ripeto che comunque all'avvio dei vari log non appare alcun e ripeto nessun messaggio di errore ma si blocca allo step successivo senza pero' darmi notizia alcuna di cio' che sta facendo o cio' di cui avrebbe bisogno

problema che fino ad ora non ho letto da nessuna parte, sfido chiunque a trovare un problema simile in giro per il web

grazie in anticipo a chi ha risposta

....sono il primo a non aver alcuna soluzione?

Cerca di essere un pò più paziente... giurerei che qiunque leggesse questa tua ultima risposta, toglierebbe subito mano dal darti aiuto perchè infastidito dal tuo comportamento (no drama, come dice fergie, la mia è solo un'osservazione)

mmmm...e' il problema di quando si scrive piuttosto di quando ci si parla, il tono non voleva essere polemico, siamo grandini e vaccinati e i problemi nella vita sono altri, la mia era una supposizione sul fatto che sono tra i pochi ad avere un problema quasi sconosciuto, mi spiego?

il problema un po' piu grave e' dato dal fatto che per il mio lavoro (fotografo pubblicitario) avrei bisogno di installare il mac non per uno sfizio tecnico, ma perche la reperibilità di alcuni programmi e' dedicata solamente all'ambiente osx, per questo motivo volevo riuscire nella cosa senza dover necessariamente sborsare xmila euro per un g5 (che non ho)

questa risposta solo per chiarire che il tono NON era polemico in nessun modo

ri-grazie a chi vorra vagliare la cosa

farsi un hackintosh non è una scienza esatta. Alle volte alcuni lettori ide funzionano,altre volte no. Io ad esempio sul mio hp in firma ho tutto sata,sia lettore che nd.

Fondamentalmente mi pare di capire che hai sbagliato a formattare,il problema è sicuramente quello. Macintosh richiede di formattare la partizione dedicata in hfs+ journaled ed è una cosa fondamentale. La versione di ideneb che hai è anche relativamente recente pertanto molte fix essenziali sono già presenti. Puoi provare anche la iaktos v7,ottima distro,meno problemi a riconoscere hd e masterizzatori rispetto alle vecchie ideneb.

Per cambiare masterizzatore non importa sia usb,se hai un desktop puoi anche solo sostituire il tuo con uno sata.Credo sia più conveniuente a livello economico.

farsi un hackintosh non è una scienza esatta. Alle volte alcuni lettori ide funzionano,altre volte no. Io ad esempio sul mio hp in firma ho tutto sata,sia lettore che nd.

Fondamentalmente mi pare di capire che hai sbagliato a formattare,il problema è sicuramente quello. Macintosh richiede di formattare la partizione dedicata in hfs+ journaled ed è una cosa fondamentale. La versione di ideneb che hai è anche relativamente recente pertanto molte fix essenziali sono già presenti. Puoi provare anche la iaktos v7,ottima distro,meno problemi a riconoscere hd e masterizzatori rispetto alle vecchie ideneb.

Per cambiare masterizzatore non importa sia usb,se hai un desktop puoi anche solo sostituire il tuo con uno sata.Credo sia pi� conveniuente a livello economico.

si capisco che farsi un mac non e' super semplice ed immediato

prossimi step usero' la iaktos v7 poi se non fosse possibile riuscire passero' ad un masterizzatore sata

intanto grazie successivamente ti faro' sapere

grazie

aggiornamento:

stessa identica configurazione

provato ad installare iaktos v7

identico problema

partenza in verbose mode senza alcun messaggio di errore

quando esce la schermata grigia, ovvero quando dovrebbe partire l'installazione vera e propria, si pianta a schermo grigio e ruota che gira senza più smuoversi da li

• Create New...