Jump to content

[Risolto] iAtkos7, USB non funzionante e aggiunta driver

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Dunque ecco il mio primo post, in due quesiti... sono certo che alcune di questi argomenti sono già stati trattati, ma le mie ricerche non hanno portato grossi risultati (probabilmente devo scovere le keyword giuste)... in tal caso sono graditi anche link e keyword "vincenti".

NUMERO 1:

Ho installato sul portatile che vedete in firma iAtkos 7.

A parte i driver del mio hardware (cpu, gpu, motherboard, hd e scheda LAN) ho messo ps/2 voodo con track pad e sembra funzionare piuttosto bene, tranne per alcune anomalie.

1) Ho installato iAktos7 sul secondo hd, ma da bios non mi fa selezionare con quale hd bootare, quindi ho tolto quello con XP e così funziona.

2) La scheda wifi non la vede, ma non è un problema perchè ho una scheda usb D-link con driver per mac e potrei usare quella.

3) Sembra che le porte usb non vadano, non si accendono neanche i led delle periferiche (quando ne hanno). A dire il vero il mouse usb funziona se inserisco prima di avviare il pc, ma se lo stacco e lo riattacco no!!! in oltre se attacco perndirve e scheda wifi prima del boot comunque non vengono neanche alimentate.

Magari si risolve con i driver giusti?

NUMERO 2:

E' possibile aggiungere altri driver e patch dal dvd di iAktos senza reinstallare tutto? E' sufficente spuntare le checkbox sul driver che manca ed eliminare tutto il resto?

QUale driver/patch potrebbe risolvere il problema.

Ciao e grazie!

Marcello

Up...

anche una delucidazione sul punto due mi basta.

Oppure si possono installare delle kext per le porte usb, prese da web, magari con kext_helper (ma anche da shell)?

vai qua

preleva tutto quello che ti serve e poi lo installi con kexthelper oppure osx86tool(fai attenzione che ci sono dei kext per Snow e potrebbero darti dei problemi con Leo quindi evita di installarli)

se desideri estrarre da iAtkos alcuni driver che ti sei scordato ti scarichi pacifist

aggiornaci!

saluti

Ciao Geminimac, grazie per la risposta!

Quindi posso caricare i driver (kext, giusto?) e patch senza reinstallare iAtkos?

Adesso devo trovare anche quelli giusti per far funzionare l'usb, quindi la scheda wifi usb (D-link) e poi dovrei essere a posto.

Appena riesco vi mando le info, magari potranno essere d'aiuto a gli altri.

Ciao e grazie!

Ciao Geminimac, grazie per la risposta!

Quindi posso caricare i driver (kext, giusto?) e patch senza reinstallare iAtkos?

Adesso devo trovare anche quelli giusti per far funzionare l'usb, quindi la scheda wifi usb (D-link) e poi dovrei essere a posto.

Appena riesco vi mando le info, magari potranno essere d'aiuto a gli altri.

Ciao e grazie!

ti devi procurare pacifist per estrarre i pacchetti che vuoi installare da iAtkos...

altrimenti in giro sul forum trovi tante cose

saluti

Risolto con pacifist!

Non ho provato a pluggare memorie USB, ma la scheda wifi (usb) D-link funge... certo ogni tanto si disconnette e non riesco ad usare il desktop remoto (logmein.com) se non c'è qualcuno che me lo fa ripartire, ma per lavorarci direi che è ok.

Ogni tanto mi dice in più lingue di riavviare, anche a metà boot.

Altre volte si comporta in modo strano... non apre il finder...

Ma dopo tutte le prove direi che il risultato è ottimo

Ora devo provare CS4, flex 3 sdk... ruby on rails etc...

Grazie e a presto :)

• Create New...