Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, è tantissimo che manco dal forum, più che altro perchè, vista l'impossibilità di installare Snow Leopard, ho un po' abbandonato il tutto, pur continuando ad utilizzare Leopard.

E proprio utilizzando Leopard che ho fatto gli ultimi aggiornamenti sulla sicurezza ed è nato il problema grafico.

Ho una NVidiaGo 7600 512 MB che funzionava benissimo con gli NVinjectGO 512, purtroppo, dopo gli aggiornamenti (era un aggiornamento sulla sicurezza, se non erro), il problema è che mi ritrovo la visuale piena di linee orizzontali, che si intersecano con linee verticali, che vanno a formare una rete di rettangoli, viola, come se avessero poggiato una rete sul monitor, ho provato a togliere i driver video e questa sparisce ma l'accellerazione e la risoluzione sono pessime, se li reinstallo la risoluzione aumenta ma non c'è accellerazione e ritorna la rete viola.

Avviando con -f -x -v non si notano problemi, si blocca su una stringa che non evidenzia nulla di che.

Pare sia un problema di driver grafici, eppure non sono stati minimamente toccati.

Che sarà mai ?

Grazie per eventuali consigli suggerimenti.

M'n'M

sono un profano

però io proverei come ultimo post del topic

bentornato

ps:ricordati il tag nel titolo :(

Scusa per il TAG, non sapevo di questa novità e grazie mille per il bentornato.

In realtà, preso dal panico (uso Leopard per i lavori universitari), ho subito postato senza prima guardarmi in giro, ho difatti trovato, nel forum internazionale, un ragazzo con lo stesso problema e pare che la soluzione, per quanto assurda possa essere, è quella di mettere il pc in sleep, o di avviare windows, se si ha un dual boot, e poi riavviare Leopard.

Assurdo ma ho proprio riavviato il pc con Windows e poi, dopo qualche minuto, son passato a Leopard ed il problema è risolto... fino alla prossima, speriamo di no, manifestazione della "griglia viola".

Soluzione assurda...

Grazie ancora per la risposta, appena ho tempo gironzolerò un po' sul forum per veder le novità, sperando che Snow sia installabile, le ho provate tutte ma senza successo, anche sul mio Pavilion.

Ciao e Buon Natale.

M'n'M

Scusa per il TAG, non sapevo di questa novità e grazie mille per il bentornato.

In realtà, preso dal panico (uso Leopard per i lavori universitari), ho subito postato senza prima guardarmi in giro, ho difatti trovato, nel forum internazionale, un ragazzo con lo stesso problema e pare che la soluzione, per quanto assurda possa essere, è quella di mettere il pc in sleep, o di avviare windows, se si ha un dual boot, e poi riavviare Leopard.

Assurdo ma ho proprio riavviato il pc con Windows e poi, dopo qualche minuto, son passato a Leopard ed il problema è risolto... fino alla prossima, speriamo di no, manifestazione della "griglia viola".

Soluzione assurda...

Grazie ancora per la risposta, appena ho tempo gironzolerò un po' sul forum per veder le novità, sperando che Snow sia installabile, le ho provate tutte ma senza successo, anche sul mio Pavilion.

Ciao e Buon Natale.

M'n'M

Come non detto, ho cantato vittoria troppo presto, il problema è tornato, ho anhe formattato, aggiornato il tutto ma il problema persiste, non so che pesci prendere, ora vado a vedere nel forum internazionale...

• Create New...