Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho installato virtualbox ed xp.

Premetto che ho fastweb con l'hag loro in dotazione.

Non riesco a connettermi da xp "connettività limitata o assente" prendono lo stesso ip probabilmente. Qualcuno di voi ha soluzioni? Non si può sfruttare la connessione di mac os? :hysterical:

ciao ciao

grazie

funziona sia in bridge sia in nat , basta che assegni un indirizzo ip specifico diverso dalla scheda di rete nativa (sulla connessione alla rete locale lan/tasto destro/priprietà/protocollo tcp/proprietà/assegna un indirizzo ip specifico (metti ip, subnet e dsn)/ applica/ok ...dovrebbe funzionare

si raga ho provato sia con sbridge che con nat mi da sempre quell'errore.

basta che assegni un indirizzo ip specifico diverso dalla scheda di rete nativa (sulla connessione alla rete locale lan/tasto destro/priprietà/protocollo tcp/proprietà/assegna un indirizzo ip specifico (metti ip, subnet e dsn)/ applica/ok ...dovrebbe funzionare

purtroppo (in tutti i sensi) ho fastweb quindi il dhcp forzato. Non posso andare in ip statico per quello sto trovando problemi :)

nn capisco!! hai n router adsl o un modem adsl? Se hai un router una sottomaschera di rete ed una conseguente rete locale la dovresti poter fare ugualmente! Non capisco che significa ho fastweb!! :mellow:

Cio , voglio dire, una cosa è l'indirizzo dinamico pubblico assegnato al tuo router da fastweb, un'altra è sottorete domestica!! Scusa nel menù del router che trovi?

nn capisco!! hai n router adsl o un modem adsl? Se hai un router una sottomaschera di rete ed una conseguente rete locale la dovresti poter fare ugualmente! Non capisco che significa ho fastweb!! :mellow:

Cio , voglio dire, una cosa è l'indirizzo dinamico pubblico assegnato al tuo router da fastweb, un'altra è sottorete domestica!! Scusa nel menù del router che trovi?

hum fwood fastweb ha il dhcp forzato enon esiste un pannello del router (almeno non gestibile da me ma solo da loro).

FW è una grande rete interna. Infatti gli utenti, a meno che non facciano richiesta (pagando), non hanno un ip pubblico.

Comunque ho scaricato vmware come diceva Alex ed ora va alla grande.

Sto usando bootcamp (figata assurda) sfrutto l'haltro hd con sopra windows senza reboot o occupare altro spazio inutile.

Devo comprare solo altra ram che 2gb sono POCHISSIMI.

Grazie :) risolto!

P.S. VB mi sembra molto più veloce di vmware qualcuno l'ha notato?

hum fwood fastweb ha il dhcp forzato enon esiste un pannello del router (almeno non gestibile da me ma solo da loro).

FW è una grande rete interna. Infatti gli utenti, a meno che non facciano richiesta (pagando), non hanno un ip pubblico.

Comunque ho scaricato vmware come diceva Alex ed ora va alla grande.

Sto usando bootcamp (figata assurda) sfrutto l'haltro hd con sopra windows senza reboot o occupare altro spazio inutile.

Devo comprare solo altra ram che 2gb sono POCHISSIMI.

Grazie :) risolto!

P.S. VB mi sembra molto più veloce di vmware qualcuno l'ha notato?

MElaverde , mi spieghi questa cosa di bootcamp? No perchè avevo sentito tanto tempo fa, forse da Giorgio...ma nn ne sono sicuro, che il bootcamp non funzionava sugli hackintosh!! Per fvore mi spieghi meglio? No perchè se funzia mi adopero :)

MElaverde , mi spieghi questa cosa di bootcamp? No perchè avevo sentito tanto tempo fa, forse da Giorgio...ma nn ne sono sicuro, che il bootcamp non funzionava sugli hackintosh!! Per fvore mi spieghi meglio? No perchè se funzia mi adopero :)

certamente. io ho 2 hd (1sata con mac os ed 1ide con windows7)

senza installare su macchina virtuale grazie a bootcamp vmware va a prendersi windows dall'hd ide.

:)

ah capito!! Cioè vmware funzia come un boot loader? No vabbhe..io per principio aborro il dual boot...ho preferito farmi 2 case separati apposta :( !

Come non detto!

ehehe si si ho il dual boot ma è comodo.

Quello ceh però mi piacerebbe fare, se si può, è disattivare AL BOOT di MAC OSX il disco IDE di WINDOWS....si potrebbe fare?!?

• Create New...