Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho creato una partizione primaria fat32 per installare ideneb 1.5 ( inoltre ho già una partizione primaria attiva per win 7). Il dvd di ideneb funziona ed entro nel programma installazione ma nn mi visualizza nessun hard disk dove poter installare osx (mi mostra solo il lettore cd?!). Ho letto dell'utility disk ma quando provo a inizializzare la partizione che ho creato subito il proceso si interrompe e nn viene cmq visualizzato negli hard disk disponibili per l'installazione (se poi entro in win7 con partitionmanager vedo che ha cambiato filesystem in uno sconosciuto).

Devo rendere attiva la partizione primaria per macosx? (partitiommanager mi dice che questa azione puo' rendere instabile il boot e rendere il computer unbootable)

o magari è un problema di incopatibilità cn l'hd??

l'hardware è in firma, vi posto anche la sigla dell'hard disk: ST31000528AS

grazie in anticipo ciao!!

Per quel che ne so io l'installazione dell' hackintosh dovrebbe avvenire nella parte iniziale dell'hard drive.

Tu con partition magic o programma simile vedi il tuo hard drive come una barra, e in questa le varie partizioni. Io "credo" che la partizione di OSx debba avvenire nella parte iniziale del drive.

Inoltre mi sembra di ricordare che la partizione deve essere primaria e non logica.

Detto questo, quando vai in disk utility, inizializzi in MAC OS JOURNALED (o simile, non mi ricordo benissimo ora)? Nel momento in cui inizializzi, esci dall'utility trovi l'hard disk disponibile per l'installazione. Dovrebbe a questo punto prenderlo come drive di boot.

Spero di esserti stato utile.

Ciao Antonio.

• Create New...