Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, volevo sapere quale rev di Leopard girasse sulla mia configurazione notebook.

(La configurazione è in firma)

EDIT!

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=98504

Sono riuscito a trovare una guida, che può essere utile a molti utenti notebook, che si sono imbattuti nel mio stesso problema!

Lo proverò oggi, ma ci sono 35 pagine di esiti positivi, quindi la do per certa :angel:

Grazie, e spero di essere stato d'aiuto a qualche user :angel:

grazie :gun: allora, ho provato ad installare la iDeneb 1.6 10.5.8 con il Chamleon v2, tutto questo su un hd esterno (giusto per le prime prove).

l'installazione in se ha avuto esito positivo, in quanto non ho riscontrato problemi, almeno fin quando non ho fatto partire l'os...compare la mela metalizzata (che è figa :P) ma rimane perennemente in questo stato. Durante il setup, ho configurato manualmente certi driver, tipo il ICHx Fix Chipset, Kernel Vanilla, Nvidia, audio e qlc altro driver, secondo me inerente alla mia configurazione...

quale consiglio mi puoi dare? :)

ringrazio anticipatamente!

grazie :gun: allora, ho provato ad installare la iDeneb 1.6 10.5.8 con il Chamleon v2, tutto questo su un hd esterno (giusto per le prime prove).

l'installazione in se ha avuto esito positivo, in quanto non ho riscontrato problemi, almeno fin quando non ho fatto partire l'os...compare la mela metalizzata (che è figa :P) ma rimane perennemente in questo stato. Durante il setup, ho configurato manualmente certi driver, tipo il ICHx Fix Chipset, Kernel Vanilla, Nvidia, audio e qlc altro driver, secondo me inerente alla mia configurazione...

quale consiglio mi puoi dare? :)

ringrazio anticipatamente!

Avvia con -v e posta una foto dello schermo quando si blocca

Giorgio

mhh..scusa forse ti faccio una domanda stupida :) come faccio a far partire la riga di comando dopo che il so. è stato installato?

praticamente, lo faccio partire da hd esterno, come se fosse il so originale, mi compare la schermata del chameleon loader, dove mi dice premere un qualsiasi tasto per entrare nel menu di selezione os. ho provato con f8, ma non mi compare la riga di comando

EDIT: trovato! appena possibile mando la screen, grazie :gun:

http://img695.imageshack.us/img695/7503/wwee.jpg

ecco il resoconto :P

nel menu di selezione del chameleon, ho evidenziato il MacOs (nome della partizione in cui risiede l'os) dopodichè ho dato i comandi che mi hai scritto su...ora sto rifacendo l'installazione, non vorrei aver messo un driver per un altro :S

nel caso, in base alle impostazioni del mio portatile, sai consigliarmi dei driver da selezionare, per non andare in errore?

allora, ci sono...

come kernel seleziono vanilla....

come ideneb essential patches lascio quelle che vedo

come fix vedo:

appleHDA 10.5.6

CPUS=1_fix

Firewire Fremove

Idlehaltfix

IOPCMCIAFamily

SD\SDHCI driver

IOUSBfamily fix

mouse lag fix

seatbelt fix

voodoo usbhci

come driver, setto quelli da periferica...

qualche consiglio?

l'ho reinstallato, mettendo solo il kernel, e il fix per il bios (in quanto non posso modificarlo a pieno) e la schermata ora è questa...sempre in panic...

http://img62.imageshack.us/img62/9571/macerrork.jpg

Prova con kernel voodoo o anv e nulla per la scheda video.

Giorgio

Buongiorno! allora stanotte ho provato sia con Voodoo che anv...nada!

ho notato che l'errore risiede nella cpu management....

warning: skipping personalities in blacklisted kext apple intel.cpupowermanagement

verification of clocked speed failed...

e piu sotto...

TSC: Frequency 2094,752960 Mhz e nel controllo subito dopo 209,475296 Mhz Bus ratio 10

ora sto provando a scaricare i driver di una power management...visto che le ho provate tutte :P

comunque, quell'errore indica qualcosa di preciso?

ahaahahah MI VIENE DA RIDERE SAI PERCHE???... 2 anni fa anche io alle prese con questo pc!.. Ho il tuo stesso PC.. e ti poso aiutare davvero tanto!... Ho anche postato una guida per l'installazione di Leopard e Snow Leopard. Trovi tutto in firma !

Scusa se mi sono presentato cosi.. ma non posso ancora crdere che un italiano abbia il mio stesso pc!.. SIAMO I SOLI!

• Create New...