Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi!!!

ho un bubbio atroce...

Sto per cambiare notebook ma non so quale prendere...

vi elenco le caratteristiche:

Primo (acer 5738g)

cpu intel p7350

ram 4gb ddr3

Hdd 500gb

video Ati 4650 512MB

Prezzo 550€

Secondo (ibm t61)

cpu inatl t7300

ram 1 gb ddr2

hdd 160 gb

video intel x3100 256mb

prezzo 400€

La differenza principale tra i 2 proci è che il T7300 ha la virtualizzazione!!

Qualcuno può consigliarmi???

Grazie a tutti!!!

Ps: non so le mobo perchè non li ho sotto mano!!!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/201568-aiuto-scelta-notebook/

se dovessi fare una mera valutazione sui portatili in se, il primo è decisamente superiore, in termini di tipologia di memoria e quantità (anche se non hai riportare la freq. delle ram ed il FSB), di tipologia di scheda grafica, di capacità del disco (non hai riportato i RPM). Quindi per 150€ prenderei l'acer, anche se per nomea gli IBM hanno una qualità costruttiva diversa.

Rimane il fatto che ad occhio mi sembra MOLTO più compatibile l'IBM (la gma x3100 è supportata, la ati 46xx mi pare di no e senza QE/CI di osx non te ne fai una cippa!). Poi servirebbero informazioni sui chipset.

Ma un bel macbook bianco ?

ciao!

Considera che hai un hardware decisamente inferiore però.....

3GB di ram in meno, un HD tre volte inferiore ( gli rpm dovrebbero coincidere), la grafica meno prestazionale, il procio anche.

Quindi valuta tu, la ram la puoi aggiungere, l'hd sostituire, fai 2 conti.

Sicuramente con la ATI eviterei quel notebook, cerca altro magari.

Ciao

Considera che hai un hardware decisamente inferiore però.....

3GB di ram in meno, un HD tre volte inferiore ( gli rpm dovrebbero coincidere), la grafica meno prestazionale, il procio anche.

Quindi valuta tu, la ram la puoi aggiungere, l'hd sostituire, fai 2 conti.

Sicuramente con la ATI eviterei quel notebook, cerca altro magari.

Ciao

faccio due considerazioni veloci:

per quel prezzo sotto natale si trovano offerte con hardware estremasmente più compatibile e performante,eviterei il primo perchè qe/ci te li sogni,le ati sono quasi il demonio su un hackintosh.

Il secondo ha un vero prezzaccio,la qualità costruttiva siocuramente ottima ma...mi pare un po' scarsino come dotazione.

Un HP come questo come lo vedi?---->link

Costa 50 euro più dell' Acer ma è meglio dotato e trovo che la Hp sia migliorata notevolmente per qualità costruttiva!

schermo a led, trackpad multitouch, 7 ore di autonomia sono i punti forti. Esteticamente meglio del modello precedente, ma nemmeno a me fa impazziare (almeno a confronto degli unibody). il 13'' dipende dagli utilizzi: io uso un portatile come un portatile..il mio netbook è più nella borsa che sulla scrivania perchè lo porto ovunque, a casa uso il fisso. Quindi il 15'' diventerebbe troppo pesante et ingombrante. Ma ripeto, dipende dal caso d'uso.

E poi se vuoi far girare mac su un portatile, molte volte la soluzione potrebbe essere comprare un mac.

ciao!

grazie ragazzi per i vostri suggerimenti...

riguardo all'hp mi viene da ridere... se devo cambiare per il t4200 mantengo il mio centrino!!!

per il prezzo non posso andare oltre 600€... mi è stato detto da un amico che ha visto un acer 6930 con p8400 e nvidia 9600 gt da 512 a 600€...

che ne pensate??

Ps: sono il primo a disprezzare gli acer per la loro qualità... ma a questo prezzo non ho scelta... :P

pps: il mackbook bianco è solo fumo... proci vecchi, ram 2gb, hdd abbastanza piccoli.... caratteristiche che non valgono gli 800 e passa €...

non ho nessun interesse a difendere la apple...ma DDR3 1066Mhz di FSB ti sembra vecchio ? è alto poco più di 2 cm chiuso, ha la batteria da 7 ore, un trackpad con supporto alla gesture...è ovvio che prezzo è maggiorato di 200€ ma questo perchè è un mac!

comunque cerca intel + nvidia, meglio se con chipset PM45, che dovrebbe andare!

ciao!

• Create New...