Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sto tentando di installare snow ma senza successo...Ho formattato una penna USB in guid, installato chameleon, aggiunto la cartella EXTRA con i seguenti kext

dsdt.aml

com.apple.Boot.plist

Extensions/

- fakesmc

- PlatformUUID

- NullCPUPowerManagement

- OpenHaltRestart

- RealtekR1000

- VoodooHDA

ripristinato snow sulla chiavetta ma quando lo faccio partire non va...se avvio con -v appare uno schermo nero e da li non si muove, se faccio partire con -v -x scorre velocemente alcuni file e poi torna appare lo schermo nero a da li non si muove...

possibili soluzioni?

grazie mille

kikko088

Ciao a tutti sto tentando di installare snow ma senza successo...Ho formattato una penna USB in guid, installato chameleon, aggiunto la cartella EXTRA con i seguenti kext

dsdt.aml

com.apple.Boot.plist

Extensions/

- fakesmc

- PlatformUUID

- NullCPUPowerManagement

- OpenHaltRestart

- RealtekR1000

- VoodooHDA

ripristinato snow sulla chiavetta ma quando lo faccio partire non va...se avvio con -v appare uno schermo nero e da li non si muove, se faccio partire con -v -x scorre velocemente alcuni file e poi torna appare lo schermo nero a da li non si muove...

possibili soluzioni?

grazie mille

kikko088

su quale dei due sistemi stai installando?

hai inserito la efistring nel bootplist?

saluti

ciao! sto cercando di metterlo sul fisso quindi:

Pc: Cpu Intel D930 3Ghz - Scheda Madre Asus P5WD2 - Ram 1Gb DDR 2 533 Mhz + 2Gb DDR 2 800 Mhz - Scheda video Zotac 9600 Gt 512 mb - Hdd Seagate Barracuda 320Gb - Scheda audio ALC 882 (work without 5.1) - Scheda di rete TP-LINK-

la efi string l'ho messo...bisogna vedere se l'ho fatto nel modo corretto però...:P dal notebook ho avviato osx86tools e ho creato una efi string mettendo la memoria della mia scheda poi ho copiato la stringa nel boot.plist della cartella extra

kikko088

ciao! sto cercando di metterlo sul fisso quindi:

Pc: Cpu Intel D930 3Ghz - Scheda Madre Asus P5WD2 - Ram 1Gb DDR 2 533 Mhz + 2Gb DDR 2 800 Mhz - Scheda video Zotac 9600 Gt 512 mb - Hdd Seagate Barracuda 320Gb - Scheda audio ALC 882 (work without 5.1) - Scheda di rete TP-LINK-

la efi string l'ho messo...bisogna vedere se l'ho fatto nel modo corretto però...:( dal notebook ho avviato osx86tools e ho creato una efi string mettendo la memoria della mia scheda poi ho copiato la stringa nel boot.plist della cartella extra

kikko088

per il boot.plist ok a patto che tu l'abbia inserito sotto device proprierty

stai usando anche il kernel modificato?

prova :P

saluti

grazie per le rispsote!

prima non era sotto device properties, ora ho provato a metterlo come dici tu ma non cambia molto, rimane schermo nero mentre se parto con -x rimane nella schermata della mela...

il kernel è quello originale

kikko088

grazie per le rispsote!

prima non era sotto device properties, ora ho provato a metterlo come dici tu ma non cambia molto, rimane schermo nero mentre se parto con -x rimane nella schermata della mela...

il kernel è quello originale

kikko088

prova il kernel moddato...il tuo procio è un Pentium D non ha speranze di comunicare con vanilla

saluti

la efi string l'ho messo...bisogna vedere se l'ho fatto nel modo corretto però... ;) dal notebook ho avviato osx86tools e ho creato una efi string mettendo la memoria della mia scheda poi ho copiato la stringa nel boot.plist della cartella extra

hum controlla dal link nella mia firma io ho seguito quella guida per l'efistring

e non ho copiato niente ha fatto tutto lui

verifica e togliti il dubbio

quale kernel devo usare?per usarlo devo cambiare il system.kext e aggiungere il match_kernel nella root giusto?

edit:risolto in parte, cambiato kernel e parte ma mi da still waiting for root device...so che è un problema che hanno in molti quindi ora cerco e in caso torno a scrivervi ;)

kikko088

mmmm mi da il problem wainting for root device nonostante nel bios sia impostato ahci...pernso però che sia un'altro problema perchè come potete vedere nel file allegato sembrano esserci problemi con l'usb, io ho già provato a mettere in system/library/extension/ l'iousbfamily & massstorageclass di leopard ma non è cambiato nulla...

qualche consiglio?

ps. ho un dubbio, le extensions che aggiungiamo noi vanno nella cartella extension all'interno di extra o in quella all'interno del system/library/ ?io le ho messe nella cartella system/library/extension.

kikko088

post-301693-1259674936_thumb.jpg

mmmm mi da il problem wainting for root device nonostante nel bios sia impostato ahci...pernso però che sia un'altro problema perchè come potete vedere nel file allegato sembrano esserci problemi con l'usb, io ho già provato a mettere in system/library/extension/ l'iousbfamily & massstorageclass di leopard ma non è cambiato nulla...

qualche consiglio?

ps. ho un dubbio, le extensions che aggiungiamo noi vanno nella cartella extension all'interno di extra o in quella all'interno del system/library/ ?io le ho messe nella cartella system/library/extension.

kikko088

è indifferente...la extra serve a chameleon per avviare il DSmos per decriptare il SO

per lo still waiting for root device dovresti provare a settare su IDE(se puoi) e vedere se parte oppure ti cerchi il kext per il tuo chipset(forse fai prima :D )

saluti

allora ho provato a settare IDE nel bios ma non cambiava nulla, ho provato questo IOATAFamily.kext

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=195996

ma nulla, ho il cd di ideneb che funzionva, c'è anke l'ichfix ma è come pacchetto, posso utilizzarlo in qualche modo (l'ideneb funzionava senza problemi)

kikko088

grazie ma non funzione :) da ancora quel maledetto errore ;)

ho provato anke a rifare tutto il procedimento, formattare la chiavetta, ripristinare snow, installare chameleon, e cambiato il mach_kernel con il mech_kernel.test7 ma nulla ;)

kikko088

ho provato mille kext e sono arrivato ad una mezza soluzione...se disabilità l'usb2 usando la usb1 parte, ma arrivato alla schermata di installazione non funziona il mouse...immagino quindi che sia un problema di usb, ho provato anche ad usare un mouse non usb ma non funziona.

come posso abilitare l'usb2?

kikko088

• Create New...