Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo tanti giorni di combattere sono riuscito a mettere nel pc in firma la suddetta versione di ideneb, successivamente dopo aver fatto mille prove cambiato le varie configurazioni per capire dove era il problema sono arrivato alla conclusione che il problema è derivante dalla scheda video , in quanto la macchina in modalità normale o verbose parte solo che superata la schermata mela quando dovrebbe partire la presentazione e arrivare alla schermata di configurazione primo avvio, resta tutto nero con la sola presenza del puntatore del mouse che tralaltro appena muovo lo stesso si sdoppia :).

Ho installato più volte we con diversi setting video ma alla fine l'unico setting che almeno in safe mode fa funzionatre tutto è quello con gli nvinject per schede con vram 512 Mb.

ho letto un pò in giro ma l'unica cosa che ho ottenuto è stata confusione.. potreste aiutarmi a risolvere questo piccolo problema :unsure: ?

Vi ringrazio in anticipo

Salvo

Grazie Giorgio, senti invece siccome forse ho la possibilità di acquistare una scheda video nuova, cosa mi consiglieresti di prendere?ho visto che molti di voi hanno le nvidia geforce serie 8 e non mi sembra abbiate problemi particolari vero? quale potrebbe essere un modello che funziona semplicemente selezionando gli nvinject in fase di installazione senza dover modificare niente?

Grazie Salvo

Grazie Giorgio, senti invece siccome forse ho la possibilità di acquistare una scheda video nuova, cosa mi consiglieresti di prendere?ho visto che molti di voi hanno le nvidia geforce serie 8 e non mi sembra abbiate problemi particolari vero? quale potrebbe essere un modello che funziona semplicemente selezionando gli nvinject in fase di installazione senza dover modificare niente?

Grazie Salvo

Ci sono riuscito, cambiando il valore dell'nvinject da 0 a 60000 è partito leopard finalmente in modalità sia normale che -v solo che ovviamente con la fortuna che ho te pareva se filava liscio????? Dopo un paio di minuti che va alla grande si freeza il sistema operativo tutto resta bloccato senza nemmeno le scritte di debug e sono costretto a riavviare,stessa cosa mi succedeva con la 10.5.8 che non mi dava problemi con l'nvinject per la scheda video però freezava lo stesso dopo uno due minuti di utilizzo..cosa può essere che blocca tutto Giorgio?

Ps: per la scheda Video ho la possibilità di scegliere fra una Geforce 8400 gs 512Mb o 9400 1Gb Gt o 9600 Gt sempre da 1 Gb... prima di fare acquisti inutili aspetto un suggerimento.

Grazie Mille

Salvo

Ci sono riuscito, cambiando il valore dell'nvinject da 0 a 60000 è partito leopard finalmente in modalità sia normale che -v solo che ovviamente con la fortuna che ho te pareva se filava liscio????? Dopo un paio di minuti che va alla grande si freeza il sistema operativo tutto resta bloccato senza nemmeno le scritte di debug e sono costretto a riavviare,stessa cosa mi succedeva con la 10.5.8 che non mi dava problemi con l'nvinject per la scheda video però freezava lo stesso dopo uno due minuti di utilizzo..cosa può essere che blocca tutto Giorgio?

Ps: per la scheda Video ho la possibilità di scegliere fra una Geforce 8400 gs 512Mb o 9400 1Gb Gt o 9600 Gt sempre da 1 Gb... prima di fare acquisti inutili aspetto un suggerimento.

Grazie Mille

Salvo

Up ogni 24 ore come da regolamento.

9600GT

Giorgio

Lo so mi scuso ma avevo necessita di saperlo non succederà più grazie per il suggerimento Giorgio,invece (ultima domanda e ti lascio in pace ;)) la scheda madre asus m2n68-am rispetto alla mia m2n32 sli immagino sia piu nuova e come compatibilità invece è lo stesso della mia o migliore?

Lo so mi scuso ma avevo necessita di saperlo non succederà più grazie per il suggerimento Giorgio,invece (ultima domanda e ti lascio in pace ;) ) la scheda madre asus m2n68-am rispetto alla mia m2n32 sli immagino sia piu nuova e come compatibilità invece è lo stesso della mia o migliore?

Devi chiedere a chi ha questa scheda.

Personalmente cercherei di vendere scheda madre e processore e prenderei un sistema Intel specie in proiezione futura.

Giorgio

Si solo che ormai è vecchiotta questa scheda che ho a venderla non penso prenderei molto, per ora tiro un altro po con questa vedo se domani con la scheda video diversa non va in freeze il sistema,dopodichè dato il gran desiderio di Mac metto 2 lire di lato e prendo direttamente un mac vero e proprio vediamo va ;) incrocio le dita intanto per la 9600 gt ;) grazie mille ti auguro una buona serata giorgio ti faccio sapere domani se va con scheda nuova

Allora ho preso la Geforce 9800 Gt non ho potuto scegliere, installata tutto ok, parto col 10.5.5 l'ho reinstallato da zero per sicurezza settando le suguenti opzioni in fase di installazione:

Amd Patch

Kernel 9.2.0 sleep

Nessun Fix

Driver

Audio Adi 1988

Chipset ApplenforceAta

Video Nvinject 021 per schede con 512 Mb

Stavolta rispetto a quando avevo la precedente scheda in modalità normale (felicità mia) parte subito e tranquillamente, dopo il solito minuto o 2 di utilizzo Freeza Tutto

Giorgio per favore potresti aiutarmi a capire per quale motivo si impalla tutto quando sembra invece andare bene?

Tra le altre cose mi fà rabbia perchè sembra andare alla grande l'audio funziona la scheda wifi anche è un peccato si impalli così a cavolo ;)

Grazie in anticipo

Ps: Se necessario dato che la scheda video è cambiata apro un altro topic onde evitare di uscire fuori argomento

Allora ho preso la Geforce 9800 Gt non ho potuto scegliere, installata tutto ok, parto col 10.5.5 l'ho reinstallato da zero per sicurezza settando le suguenti opzioni in fase di installazione:

Amd Patch

Kernel 9.2.0 sleep

Nessun Fix

Driver

Audio Adi 1988

Chipset ApplenforceAta

Video Nvinject 021 per schede con 512 Mb

Stavolta rispetto a quando avevo la precedente scheda in modalità normale (felicità mia) parte subito e tranquillamente, dopo il solito minuto o 2 di utilizzo Freeza Tutto

Giorgio per favore potresti aiutarmi a capire per quale motivo si impalla tutto quando sembra invece andare bene?

Tra le altre cose mi fà rabbia perchè sembra andare alla grande l'audio funziona la scheda wifi anche è un peccato si impalli così a cavolo ;)

Grazie in anticipo

Ps: Se necessario dato che la scheda video è cambiata apro un altro topic onde evitare di uscire fuori argomento

Prova a scaricare i driver di acqua mac per serie 9 V2 , togliere nvinject e mettere o NVDarwin.kext o Efistring nel com.apple.Boot.plist

Comunque avvia con debug=0x100 così quando freeza hai il messaggio dell'errore.

Giorgio

In debug=0x100 succede lo stesso che accadeva quando provavo a partire così con la 10.5.8 Le cioè non spuntano ste benedette scritte di debug si blocca tutto e basta, sono andato su acquamac e giusto giusto gli slot di rapid per scaricare le gfx string per la 9800 gt sono pieni e non me li fa scaricare :(

Allora Ho provato l'installer per i driver serie 9 v2 con nvdarwin e si freeza lo stesso, ho provato con efi string sia tramite osx86tool che efi studio e freeza, l'ultima prova che devo fare dato che sono riuscito a scariare la gfx string per la mia scheda è seguendo questa guida di Acquamac dopodichè non penso di riuscire a trovare altre soluzioni valide..

Ma mi chiedo...possibile che non sia la scheda video a provocare il kernel panic? e per esempio sia la scheda wifi dlink(firma--->?) e stò combattendo la guerra contro il nemico sbagliato? ;)

Allora Ho provato l'installer per i driver serie 9 v2 con nvdarwin e si freeza lo stesso, ho provato con efi string sia tramite osx86tool che efi studio e freeza, l'ultima prova che devo fare dato che sono riuscito a scariare la gfx string per la mia scheda è seguendo questa guida di Acquamac dopodichè non penso di riuscire a trovare altre soluzioni valide..

Ma mi chiedo...possibile che non sia la scheda video a provocare il kernel panic? e per esempio sia la scheda wifi dlink(firma--->?) e stò combattendo la guerra contro il nemico sbagliato? ;)

Scusa e lo chiedi a noi?

Cava la scheda d-link e vedi se lo fa lo stesso.

Il PC è a casa tua, tu devi fare le prove.

Giorgio

• Create New...