Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, mi voglio avvicinare al mondo del mac, ma prima di fare il grande passo ho provato ad installare indeneb, ci sono riuscito, ma ho 2 problemini.... la scheda audio non funziona, ho trovato i suoi driver ma non so come farli partire, sono questi:

Realtek ALC268 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller: Con Ideneb 1.6 selezionare voodoo HDA o scaricare ed istallare ALC268_by_collit99.zip

Stessa cosa per quelli della scheda wifi, ho trovato questa discussione:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=127903

ma non sono capace di installarli...

Chi mi sa aiutare?

Grazie in anticipo Manuel :rolleyes:

https://www.insanelymac.com/forum/topic/198773-aiuto-ideneb-su-acer-5720/

Ho postato qualcosa che non dovevo?? mi sai dare qualche info in più sull'installazione?

Edit i driver audio funzionano, basta selezionare come altoparlanti integrati il tutto, io l'ho fatto da:

Vai->utility->configurazione midi audio è ho impostato tutto su altoparlante integrato.

ciao... non visualizzavo la firma...

per i text basta che li installi con kext helper...lo trovi in rete!

semplice e intuitivo, basta che trascini il kext nella finestrella dell'applicazione(kext helper) gli dai la tua password e clic su easy install!

ripari i permessi (tramite utility disco-sos-ripara permessi) del disco dove hai installato leopard!

io devo ancora cominciare.. che cosa hai selezionato in fase di installazione?

Ciao Lindio

• 2 weeks later...

avviate dal cd ideneb 10.5.5 efatelo bootare formatate la partizione in mac os esteso journaled e nel menu personalizza mettete icx fixed . nv inject 2.3.0

e 9.2 sleep

Poi ho un nuovo problema...

Allora sono partito volendo fare un dual boot windows7 e ideneb, l’operazione è venuta perfettamente, win funziona mentre a ideneb non va la wifi perché non compatibile…

Allora decido di prendere una scheda wifi nuova compatibile sia con win e con mac, la broadcom dell 1340, la monto e windows non la riconosce, la smonto e la rimonto, provo a farla partire con ideneb e la vede perfettamente, spengo e riaccendo con windows mi dice trovato nuovo hardware mi installa in automatico il driver e la scheda viene riconosciuta…

Il giorno seguente accendo il pc con windows e la scheda non viene riconosciuta ancora, allora decido di smanettarci, da windows e da gestione hardware non è neanche presente. Spengo e riaccendo con ideneb e la scheda va, riaccendo e spengo più volte sia da mac che win e la scheda funziona, stamattina riaccendo il pc da windows e la scheda non va ancora…

Quale nesso ci può essere?

Grazie

• Create New...