Jump to content
24 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raga, siccome vorrei imparare ad usarlo il "mac" vorrei cercare di non installare il dual boot di windows così son costretto ad usarlo come primo sistema operativo

Per le cose però urgenti e fondamentali vorrei metterci una virtual machine stavo cercando qualche guida...sapreste aiutarmi?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/198557-aiuto-windows-in-vm/

ciao melaverde

guida per cosa?

ti basta installare VMware Fusion o Parallels Desktop

e 5 secondi di google

vmware fusion provato. L'installazione di xp è fallita errore riga 5mila ecc (può essere per l'hd sata?)....ora non so come disinstallare quella partizione di windows... per poi provare a d installare windows 7... (anche se preferisco windows xp perchè 7 non compatibile con il software del mio cellulare :) )

se vuoi proviamo a risolvere l errore

se puoi posta degli screen

eh ma ho fatto un caos ... quindi vorrei ricominciare dall'inizio :-P non si può disinstallare quel poco di prima e ricominciare? ci sto smanettando da prima ma non trovo niente!

scusa ma non capisco cosa vuoi fare!

partiamo dall inizio :)

allora mi sono rimesso in regola. ho cancellato tutto e sto ripartendo dall'inizio.

Obbiettivo: installare winzozz xp home di cui ho la licenza e sto tranquillo.

parte tutto normalmente....

fino alla schermata blu "caricamento in corso dei files (drivers bus ACPI Plug & Play)

dopo da errore

"il file acpi.sys ha causato un errore imprevisto (32768) alla riga 5964 in d:\xpsprtm\base\boot\setup\setup.c

premere un tasto qualsiasi per riavviare

Dopo averlo fatto (installazioneFALLITA)

non è semplicemente il cd di xp rovinato!?

no no è una versione winlite con sp2 integrata. installata ieri su un altrro pc.

possibilità che non esiste!

ho letto in giro questo

I was doing an install of Windows XP on my new MacBook Pro when I encountered the famous “Blue Screen” with an error: APCI.SYS is Corrupt.

All the forums about the subject have a ton of conflicting advice. Let me share with you what fixed it for me.

The error occurs when you set your Virtual Machine in VMWare Fusion as Read/Write. You have to create a new Virtual Machine and set it to Read Only. Windows will then install on Leopard without incident.

vorrei fare una prova ma non so come settare "read only"

oppure potrebbe essere dovuto a queste impostazioni di bios?

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=61197

io ho installato senza problem alcuno windows xp sp3 sul mio snow leopard....

a parte la lentezza totale del sistema non ho avuto nessunissimo problema...

se hai un buon pc dotato di tanta/tantissima ram hai la possibilità di "fondere" windows e mac cosa molto carina anche se da qualche problema di "fusione" come ad esempio quando muovi le finestre si vede un'ombra blu attorno alla finestra...

cmq sia ho disinstallato subito vmware fusion per questo problema di rallentamento del mac

ciao

...

a parte la lentezza totale del sistema non ho avuto nessunissimo problema...

...

mah vi dirò,io ho settato la macchina virtuale con xp sp3 usando 2 core e 1GB di ram (sul primo pc in firma) e non noto questa lentezza totale! (Uso vmware fusion 3)

mah vi dirò,io ho settato la macchina virtuale con xp sp3 usando 2 core e 1GB di ram (sul primo pc in firma) e non noto questa lentezza totale! (Uso vmware fusion 3)

beh se 512 li dedichi ad xp in vm dubito tu possa avere questa grande velocità con altri 512 in osx.

Beato te a questo punto :(

io ho provato Virtualbox, e' free e funziona, su snow leopard e core 2 duo ho dovuto disattivare l'opzione VT altrimenti non partiva nemmeno l'installazone di windows, ho notato che gira bene ma e' abbastanza lentino, specialmente sull' i/o condiviso(uso di una cartella mac dal lato windows). pero' per usare IDA Pro basta e avanza :thumbsup_anim:

sul pc in firma,VMware Fusion e XP Professional SP3

a volte dimentico di averla attiva

(mentre proseguo con il normale utilizzo di Mac OS X)

Sulla stessa configurazione di Alex (ma RAM 8G 800) parallels4 + XP nessun rallentamento e

XP fluido.

Giorgio

eh si ma siamo nel periodo in cui le memorie costano caro!

al primo ribasso ne prendo un altro paio di banchi.

Verissimo, le ddr2 800 kingston hanno messo quasi il 100% in piu', praticamente il doppio, boh

:(

sul pc in firma,VMware Fusion e XP Professional SP3

a volte dimentico di averla attiva

(mentre proseguo con il normale utilizzo di Mac OS X)

cmq i rallentamenti li ho in modalità fusione... cioe' nel momento che implemento windows xp nel mac!!!

sarà xkke ho dedicato troppa ram a windows....

cmq sia in modalità di virtualizzazione normale in finestra non ho nessun rallentamento...

• Create New...