Jump to content
35 posts in this topic

Recommended Posts

Salve Ragazzi...

ho Scaricato ( con Lunga Fatica, Un mese Quasi, Dato che da me non c'è ADSL e sono con lo schifossisimo Wimax ), il File da torrent:

iATKOS v7 DVD 10 5 7 for Intel AMD 4965049 TPB

Contentente Il .iso...

L'ho Burnato, Fatto il Boot, Ma Dopo Pochi istanti del BOOT, Sempre in Ambiente Dos, lo Schermo si spegne e il PC si Riavvia..stessa Cosa se Avvio con -V, dopo pochi secondi il pc si Riavvia...

Come posso Fare?

ho Scritto la Config in SIgna..se servono Altre Info Ditemi Pure...!

signa aggiornata

https://www.insanelymac.com/forum/topic/198267-risolto-installazione-iatkos-v7/

Salve Ragazzi...

ho Scaricato ( con Lunga Fatica, Un mese Quasi, Dato che da me non c'è ADSL e sono con lo schifossisimo Wimax ), il File da torrent:

iATKOS v7 DVD 10 5 7 for Intel AMD 4965049 TPB

Contentente Il .iso...

L'ho Burnato, Fatto il Boot, Ma Dopo Pochi istanti del BOOT, Sempre in Ambiente Dos, lo Schermo si spegne e il PC si Riavvia..stessa Cosa se Avvio con -V, dopo pochi secondi il pc si Riavvia...

Come posso Fare?

ho Scritto la Config in SIgna..se servono Altre Info Ditemi Pure...!

signa aggiornata

Lascia stare Iatkos e con la tua mobo segui questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=149505

Un favore: evita di dire che l'installer di Iaktos lavora in ambiente DOS, è una bestemmia.

Giorgio

Pardon Per la Betemmia...

Non ho Capito, seguendo La guida, quale DVD devo Scaricare..

MA Iaktos Non va Proprio? Perchè Ci Metto un Altro mese a Riscaricare 5 gb..da Emule Il WIMax non va proprio...usciamo tutti nattati :(

P.s. Hai Uno Sleedog? :)

Pardon Per la Betemmia...

Non ho Capito, seguendo La guida, quale DVD devo Scaricare..

MA Iaktos Non va Proprio? Perchè Ci Metto un Altro mese a Riscaricare 5 gb..da Emule Il WIMax non va proprio...usciamo tutti nattati :(

P.s. Hai Uno Sleedog? :)

ikatos lo faceva anche a me,prova ad avviare con cpus=1,a me cos“ ha risolto la situazione.

Sicuro che sia una rete nattata e non solo con il blocco sul p2p? Altrimenti prova ilclient per utenti fastweb(rete sotto nat)che si chiama "adunanza".Magari scarichi un po' più veloce!

Aggiornamento:

sono Riuscito a Installarlo Seguendo i Consigli Sopra..Installazione Tutto OK Mi chiede di Riavviare il PC...

Levo il dVd, tolto il boot da CD e MEtto quello dall'HD Dove ho installato Mac...Parte Chamaleon..Seleziono OSX...Mi Compare schermata grigia con la MEla..e dopo un pò di Secondi una Scritta In Piu Lingue ( Tra Cui l'italiano ) dove mi si dice che è necessario riavviare il PC...Riavvio e tutto uguale, chamaleon, seleziono osx e mi richiede di riavviare :(

Che ho Sbagliato?

Aggiornamento:

sono Riuscito a Installarlo Seguendo i Consigli Sopra..Installazione Tutto OK Mi chiede di Riavviare il PC...

Levo il dVd, tolto il boot da CD e MEtto quello dall'HD Dove ho installato Mac...Parte Chamaleon..Seleziono OSX...Mi Compare schermata grigia con la MEla..e dopo un pò di Secondi una Scritta In Piu Lingue ( Tra Cui l'italiano ) dove mi si dice che è necessario riavviare il PC...Riavvio e tutto uguale, chamaleon, seleziono osx e mi richiede di riavviare :(

Che ho Sbagliato?

credo sia un kernel panic....quando vedi il countdown prima di fare il boot premi un tasto e scrivi "-v" (è il verbose mode,in pratica scrive tutto quello che succede e presumibilmente anche l'errore...il meno in quel momento lo trovi al posto del punto interrogativo sulla tastiera!) quando si blocca fai una foto e postala,sicuramente hai selezionato qualcosa di sbagliato in fase di personalizzazione. Oltre a postare la foto puoi mettere anche l'elenco di quello che hai selezionato in fase di personalizzazione?Ci sarebbe di ghrande aiuto per darti un aiuto :P

Facciamo Cos“ ...è Piu Semplice..

Reinstallo...Cosa Metto nel Customize?

la Mia Configurazione è quella in Oggetto..

La Scheda Audio è integrata..Le Ethernet Uguali ( Credo siano entrambe Realtek )..

Gli HD sono due SATA e un vecchio ata Maxtor su cui vado a installare OSX ( 160 Gb )

Mouse e Tastiere USB ( mouse Senza Fili, Tastiera Wired ).....non mi viene in mentre nient'altro..

Serve Sapere Altro? :(

con una bella foto era meglio e una bella googlata non guasta mai...in ogni caso prova cos“:

Bootloader > Chamaleon v2

x86 patches

+ Extra

+ DSDT

+ Decrypter > appledecrypt

+ ACPI > x86

+ Disabler

SATA/IDE > ACHI and Intel IDE/SATA and VIA IDE/SATA

voodoo ps2

efi string for nvidia

ethernet,suono e risoluzione video si possono poi aggiustare in corsa,vedi se intanto riesci ad arrivare al desk!

Io Credo di Aver Messo Così Fino ad Ora

Iatkos v7 Main System

Chamaleon v2

Extrra directory

Dsdt

Dsmos

Apic Driver

Disabler

OHR

Remove TyMCE

AHCI

Intel Sata/IDe

Jmicron Sata/Ide

Post Instlall Actions

e i driver Ndivia

Avevo sbagliato qualcosa? :(

di sicuro qualcosa ti manda in k.p.

difatti,postando la foto del punto in cui si blocca il caricamento si capiva e si risolveva in un attimo,cos“ ci tocca andar per tentativi!

se la tua connessione è lenta e temi di non riuscire a postare la foto almeno scrivici cosa ti dice quando si blocca,tipo le ultime due tre righe!

allora Riavvio e faccio la foto :)

Uppata Ecco la Foto

http://picasaweb.google.it/SimhearthSinbad...COLblt7P8Yf4SA#

Potrebbe essere un problema di cpu...dice panic cpu 5 caller e cose varie. Ho googlato un po' ma per adesso non ho trovato ancora niente...

prova selezionando questi:

x86 patches

+ Extra

+ DSDT

+ Decrypter > appledecrypt

+ ACPI > x86

Remove TyMCE

Disabler

Jmicron Sata/Ide

voodoo ps/2

niente audio e driver video,quelli si aggiustano dopo!

Prova ad installare così e vediamo se da sempre k.p.

eventualmente ti mando al link del wiki per la tua mobo,ci sono delle spiegazioni,se non parte come ti ho detto prova queste,se il modello è lo stesso dovrebbe andare!

Link quì

Dunque..Fatto Come Dicevi Tu..!

Funzia...ho inserito i dati e fatto il primo boot...

Ora Che Faccio?

L'audio Funziona..Come Faccio a Sapere se la GPu e il Resto sono a Posto?

e Cosa Ancor piu importante...Come Faccio Andare Internet?

Non mi Funzia...CREDO non mir iconosca le ethernet ( in Effetti non le ho selezionate in fase d'installazione ).....Possibile? :)

Dunque..Fatto Come Dicevi Tu..!

Funzia...ho inserito i dati e fatto il primo boot...

Ora Che Faccio?

L'audio Funziona..Come Faccio a Sapere se la GPu e il Resto sono a Posto?

e Cosa Ancor piu importante...Come Faccio Andare Internet?

Non mi Funzia...CREDO non mir iconosca le ethernet ( in Effetti non le ho selezionate in fase d'installazione ).....Possibile? :)

si si,possibilissimo.

Allora,l'audio funzia e già questo è un problema in meno.

Per vedere se funziona il video con tutti annessi e connessi devi andare a vedere in system profiler e vedere se quart extreme e core image sono rispettivamente: core image: hardware accelerato e quartz extreme:abilitato. sono importantissimo,tutti i programmi o quasi sfruttano queste due cose.

Per le ethernet sempre su system profiler devi vedere se le riconosce,per sapere cosa installare serve assolutamente sapere che chipset hanno!

Per il video sarebbe bene avere il consiglio di Giorgio multi,il vero guru del video quà dentro! In ogni caso credo che con delle custom efi string non dovresti avere problemi. Fammi sapere!

Ora Provo e Verifico...

Sarebbe Importante se Riesco a Far funzionare le Ethernet E Internet così non devo star sempre a riavviare e bootare win per replyare sul forum :)

Cmq Vista mi legge le ethernet come: Realtek RTL8168B/8111B Family Pci-e Gigabit Ethernet Nic ( ndis 6.0 )

Ora Provo e Verifico...

Sarebbe Importante se Riesco a Far funzionare le Ethernet E Internet così non devo star sempre a riavviare e bootare win per replyare sul forum :)

Cmq Vista mi legge le ethernet come: Realtek RTL8168B/8111B Family Pci-e Gigabit Ethernet Nic ( ndis 6.0 )

allora dammi il chipset che così cerchiamo subito i kext adatti!

dove lo vedo? non è quello che ho scritto sopra?

Realtek RTL8168B/8111B Family Pci-e Gigabit Ethernet Nic ( ndis 6.0 )?

La Piastra è una Gigabyte GA-EX58-UD5

prova ad installare questi kext con kext helper.

In primis procurati kext helper (google) poi,una volta installato ci trascini dentro(letteralmente) i kexk che vuoi installare,clicchi su easy install,vai in disk utility,ripari i permessi e riavvii.

Dunque Fatto con chiavetta ma ho i seguentgi problemi:

Non Riesco ad Installare i Ketx perchè il programma mi chiede la password ROOT....Come me la procuro? 8)

Secondo: Entrambe le opzioni che mi hai detto per la scheda grafica non van bene..come risolvo? :P Ossia ho software invece di hw e quartz disabilitato

Dunque Fatto con chiavetta ma ho i seguentgi problemi:

Non Riesco ad Installare i Ketx perchè il programma mi chiede la password ROOT....Come me la procuro? 8)

Secondo: Entrambe le opzioni che mi hai detto per la scheda grafica non van bene..come risolvo? :P Ossia ho software invece di hw e quartz disabilitato

allora,una cosa alla volta!

Intanto, la password che ti chiede kext helper è la password che hai dato al computer in fase di personalizzazione.Usa quella per installare. Per il video,appena è a posto la ethernet ti linko la guida per creare le efi string,con la gpu che hai usare un injiector credo sia quasi reato :)

• Create New...