Jump to content

[Aiuto] Ideneb - leopard 10.5.6 problemi generali!

3 posts in this topic

Recommended Posts

Dunque dopo vari topic, dopo varie discussioni, guide lette, un passato a montare leopard/tiger sù diverse macchine son ancora qui a smadonnare in greco e in turco perchè sul benedetto msi wind u100 non c'è versi di farlo girare a dovere!

Premetto che sono in possesso di tutti i dvd possibili e immaginari delle distro di leopard finora usciti, ma mi sono fissato sù una e utilizerò questa fino a quando non sarò e non nè uscirò vincitore la ideneb 10.5.6 + ComboUpdate 10.5.8!

Caratteristiche msi wind u100:

Intel atom n270 1.6 GHZ

Scheda grafica: Intel gma 945 (950)

Ram: 2 GB di ram kingston

Avvio ideneb, seleziono durante l'installazione solamente i seguenti componenti: lingua: italiana, x11, i vari programmi aggiuntivi, ichx fixed, e la voce: Netbook msi win u90/u100! (Provata l'installazione anche senza di essi)

Il sistema si installa correttamente attualmente 10.5.6 con kernel vanilla dato che non ho selezionato nessun altro kernel da mettere, da qui installo il ComboUpdate e nessun problema passaggio a 10.5.8 perfettissimo riparte tutto tranquillo!

Mancano però le seguenti cose: scheda grafica, hibernazione, wi-fi, e in system profile non vengono riconosciute ne ram, ne nome processore con relativa velocità, mi metto all'opera e:

Scheda grafica risolto, wi-fi risolto, manca l'hibernazione, e allora faccio quanto segue:

Installo il chameleon 2C R3 e cambio il file di boot in /leopard, riparo i permessi e avvio, funziona tutto regolare, se chiudo lo schermo il netbook si spenge se lo rialzo schermo nero (Bene qui basterebbe pigiare il tasto (Power/Accensione) del netbook e dovrebbe ripartire tutto quanto, invece nisba non parte nulla son costretto a riavviare dinuovo!

mentre per il system profile e la velocità della ram o provato tutti i pacchetti possibili immaginari ma nulla, non cambia la situazione non viene riconosciuto perniente!

Morale della favola: ho un Ideneb 10.5.8 che funziona solo per metà!

la cosa bella è che sulla 10.5.6 l'hibernazione sembrava funzionare tranquillamente senza problemi, e sia processore che ram venivano riconosciute tranquillamente!

Io non capisco perché tu ti voglia complicare la vita inutilmente. Le retail sia di Leo che di Snow funzionano perfettamente, le ho provate :: E funzionava tutto egregiamente sia con Leo, che con Snow, te l'ho ripetuto non so quante volte, non c'e' necessita' di usare una distro moddata, prova con una pulita completamente e i passi successivi per avere il piccolino perfettamente funzionante si contano sulle dita di una mano.. Te l'ho gia' ripetuto, prova come ti ho scritto anche da altre parti, ne' piu' ne' meno ;)

Ciao

• Create New...