Jump to content

[Aiuto] 10.5.8 L.E. Freeze dopo che sembra andare.

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

chiedo aiuto in quanto dopo mille prove stò esaurendo..

Ho installato la 10.5.8 Lite edition sul mio pc(Firma-->) ma su un Hard Disk Esterno usb maxtor 250Gb lasciando le patch selezionate di default ed aggiungendo i driver relativi alla mia macchina:

Kernel: Ho provato: Qoopz,anv,vodoo

Bootloader Chameleon 2

Driver Audio : VodooHda

Chipset : Ho provato sia Gli apple nforceata sia i silicon image sil3132

Video: Sia senza,sia con nvinject per scheda da 512Mb

Fix : ho provato sia IOusbfamily, sia firewire remover

Dopo ripetute installazioni cambiando di volta in volta patch e driver selezionati il risultato è sempre il medesimo...

Osx Parte perfettamente, riesco a completare la registrazione e le configurazioni iniziali, Audio e Wireless perfettamente funzionanti Leopard sembra Girare benissimo,solo che dopo pochi minuti di utilizzo si blocca tutto Freeza la schermata il sistema operativo si blocca(non compaiono nemmeno le scritte di debug quando si blocca resta fermo sulle operazioni o schermate che utilizzo in quel momento), l'Hard disk non legge più niente e sono costretto a riavviare,.. ho provato ad avviare in -v e l'unica cosa che cambia è che ottengo un paio di minuti di utilizzo in più ma poi freeza lo stesso...

Sapreste aiutarmi a capire a cosa è dovuto il problema? Se non si bloccasse sarebbe perfetto per come gira :)

Ringrazio tutti in anticipo qualunque sia la risposta

Alex ho letto la guida il punto 3 dice installazione di Leopard funzionante perchè per eseguire quella procedura devi avere come prerequisiti una macchina con osx funzionante dal quale far girare i vari pacchetti per installare snow..Io purtroppo non ho a disposizione una macchina con leopard funzionante,quindi non posso seguirla la guida.

però in basso ho trovato delle informazioni relative alla configurazione di installazione partendo dalla 10.5.5, siccome la 5.5 fortunatamente l'ho già su dvd intanto in attesa di risposta faccio questo tentativo per vedere se riesco a installare quella e ti vi faccio sapere come va, in ogni caso se non và ritorno a rompere le scatole qui :):D

PS: io sono già rimasto a bocca aperta quando ho visto girare tiger e Leo sul mio eee :D:D eheheh siete grandi Comunque

Alex ho letto la guida il punto 3 dice installazione di Leopard funzionante perchè per eseguire quella procedura devi avere come prerequisiti una macchina con osx funzionante dal quale far girare i vari pacchetti per installare snow..Io purtroppo non ho a disposizione una macchina con leopard funzionante,quindi non posso seguirla la guida.

però in basso ho trovato delle informazioni relative alla configurazione di installazione partendo dalla 10.5.5, siccome la 5.5 fortunatamente l'ho già su dvd intanto in attesa di risposta faccio questo tentativo per vedere se riesco a installare quella e ti vi faccio sapere come va, in ogni caso se non và ritorno a rompere le scatole qui :):D

PS: io sono già rimasto a bocca aperta quando ho visto girare tiger e Leo sul mio eee :D :D eheheh siete grandi Comunque

Smith3d ha installato su motherboard identica alla tua, chiedigli in PM casomai.

Giorgio

Niente per quel che riguarda il mio tentativo non è¨ andato a buon fine nemmeno con la 10.5.5 :thumbsup_anim: aspetto di avere notizie da Smith3d al quale ho scritto in privato altrimenti anche se sarà  molto macchinoso provo a seguire la guida di Giorgio...e per avere una versione di leopard funzionante installo leo su eeepc(tramite Hd esterno) dato che è¨ l'unico modo.. Giorgio volevo chiederti una cosa che non ho capito leggendo la guida, Cosa significa che l'Hd è Guid? e poi potresti riuppare il file rapidshare che mi è impossibile scaricare?forse è scaduto il link..

Grazie

Niente per quel che riguarda il mio tentativo non � andato a buon fine nemmeno con la 10.5.5 :( aspetto di avere notizie da Smith3d al quale ho scritto in privato altrimenti anche se sar� molto macchinoso provo a seguire la guida di Giorgio...e per avere una versione di leopard funzionante installo leo su eeepc(tramite Hd esterno) dato che � l'unico modo.. Giorgio volevo chiederti una cosa che non ho capito leggendo la guida, Cosa significa che l'Hd � Guid? e poi potresti riuppare il file rapidshare che mi � impossibile scaricare?forse � scaduto il link..

Grazie

Eccolo eccolo!!!

Perdonate la mia velocita!!! :) .... ma sono stato super impegnato a creare una nuova BAMBINA!!!!

Ascolta ZX, in questo momento sto lavorando e non riesco a spiegarti bene cosa devi fare....ma ti posso assicurare che leopard 10.5.7 funziona benissimo e snow solo a 32b.

Dopo 10000 prove e nottate, la piu' sicura installazione e' partendo con la 10.5.5 Ideneb, con:

AMD Patch

audio 1988

AppleNForceATA

9.2.0

Fix:

SMBIOS 800 ... che ram hai???

NVIDIA 320 mb .... nel mio caso!!!!

Con questa configurazione, dovrebbe partire e restare stabile!

Una domanda che faccio spesso....quante GB di ram hai???

Ti consiglio di fare il tutto con al max 4Gb e staccare tutto quello che non serve!

Hai modificato i paramentri del BIOS?

Si?? Cosa??

Una volta che ti funzionera' Leopard, si passa alla fantastica guida di giorgio!

Al 99% non riesco a risponderti prima di questa notte....sorry, ma sono in consegna di un lavoro :(

Un saluto a tutti!!!!!!

X Giogio: come sempre 1000 grazie, e la nuova bambina e' fantastica!!!! :)

Questa è la ram che ho......4Gb da report di everest.. :

Memoria di sistema

DIMM1: Nanya M2Y1G64TU8HB4B-25C DDR2 SDRAM1 GB DDR2-800 (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)

DIMM2: Qimonda 64T256020EU2.5C2

No nel bios non ho toccato niente, ho questa versione Tipo BIOS : Award (01/31/08), ASUS M2N32-SLI DELUXE ACPI BIOS Revision 1802........ leopard lo installo su Hard disk esterno usb e non sui dischi interni

stamattina ho provato con questo setting:

AMD Patch

audio 1988

AppleNForceATA

9.2.0 sia sleep che speed step ovviamente non insieme :(

Fix:

SMBIOS 800 ... Ma forse ho sbagliato (come faccio a capire la frequenza della mia ram?)

NVInject per scheda da 512Mb in quanto la mia è una NVIDIA GeForce 7950 GT da 512 Mb

solo che in partenza superata schermata mela resta schermo nero con puntatore del mouse solamente...

A Prescindere da tutto Grazie tante Smith non preoccuparti quando puoi rispondere rispondi non c'è fretta però ti aspetto :)

EDIT: Ho controllato la Ram 3Gb 1 banco 1Gb 1banco 2gb velocità 400Mhz

Ciao a tutti

chiedo aiuto in quanto dopo mille prove stò esaurendo..

Ho installato la 10.5.8 Lite edition sul mio pc(Firma-->) ma su un Hard Disk Esterno usb maxtor 250Gb lasciando le patch selezionate di default ed aggiungendo i driver relativi alla mia macchina:

Kernel: Ho provato: Qoopz,anv,vodoo

Bootloader Chameleon 2

Driver Audio : VodooHda

Chipset : Ho provato sia Gli apple nforceata sia i silicon image sil3132

Video: Sia senza,sia con nvinject per scheda da 512Mb

Fix : ho provato sia IOusbfamily, sia firewire remover

Dopo ripetute installazioni cambiando di volta in volta patch e driver selezionati il risultato è sempre il medesimo...

Osx Parte perfettamente, riesco a completare la registrazione e le configurazioni iniziali, Audio e Wireless perfettamente funzionanti Leopard sembra Girare benissimo,solo che dopo pochi minuti di utilizzo si blocca tutto Freeza la schermata il sistema operativo si blocca(non compaiono nemmeno le scritte di debug quando si blocca resta fermo sulle operazioni o schermate che utilizzo in quel momento), l'Hard disk non legge più niente e sono costretto a riavviare,.. ho provato ad avviare in -v e l'unica cosa che cambia è che ottengo un paio di minuti di utilizzo in più ma poi freeza lo stesso...

Sapreste aiutarmi a capire a cosa è dovuto il problema? Se non si bloccasse sarebbe perfetto per come gira ;)

Ringrazio tutti in anticipo qualunque sia la risposta

Mi arrendo, passare dalla 10.5.5 mi stà dando un botto di problemi rispetto al tentare di risolvere magari il problema del freeze con la 10.5.8 di cui parlavo a inizio thread(e quotato qui sopra) da cosa posso partire per cercare di capire cosa è che lo provoca secondo voi?

PS: Un ringraziamento particolare a Smith3d che è stato Disponibilissimo con me

• 2 weeks later...
  • Create New...