Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

dopo svariati tentennamenti finalmente stasera mi sono messo per l'installazione di Snow Leo RETAIL con l'ottima guida di empty_skull (THANKS!!!).

Il sistema parte tranquillamente e glà gli ho fatto riconoscere le cose fondamentali (audio, video, lan, ecc..), naturalmente man mano lo perfezionerò.

Però ho subito provato ad effettuare l'aggiornamento con System Update, ma se cerco di installare anche solamente uno dei 3 aggiornamenti consigliati (Client, 10.6.1 e iTunes) mi va in Kernel Panic.

Allego immagine del kernel panic, naturalmente ho prima googolato ma senza trovare nulla che fosse simile come problema al mio.

dscf2472.th.jpg

Grazie anticipate.

Lia1971 :)

Ciao Giorgio, Salve a tutti

dovevo farlo appena entravo in Snow oppure posso farlo anche adesso?

Io comunque ci ho provato adesso lo stesso, altro KP, questa la foto:

dscf2473.th.jpg

Premetto che, oltre alla guida di empty_skull, al riavvio ho dovuto (dall'altro leo funzionante, il 10.5.8) inserirgli l' IOATAFamily.kext che è quello che mi ha permesso finora di fare tutti gli aggio di leopard e di continuare anche con Snow. Per il resto non credo di avere fatto altre cose strane.

Grazie ancora per la disponibilità, attendo...

Saluti

Lia1971 ;)

Ciao Giorgio, Salve a tutti

dovevo farlo appena entravo in Snow oppure posso farlo anche adesso?

Io comunque ci ho provato adesso lo stesso, altro KP, questa la foto:

dscf2473.th.jpg

Premetto che, oltre alla guida di empty_skull, al riavvio ho dovuto (dall'altro leo funzionante, il 10.5.8) inserirgli l' IOATAFamily.kext che è quello che mi ha permesso finora di fare tutti gli aggio di leopard e di continuare anche con Snow. Per il resto non credo di avere fatto altre cose strane.

Grazie ancora per la disponibilità, attendo...

Saluti

Lia1971 ;)

Avvia con -x

poi vai in Preferenze di sistema/Spotlight/Privacy e aggiungi tutti i tuoi dischi rigidi, poi installa BSD.pkg

Alla fine lancia kextutility e lasciale fare il suo lavoro (se appare una finestra vuota significa che non c'è nulla da riparare)

Giorgio

Ciao Giorgio,

allora avviando con -x sono riuscito ad effettuare tutta la procedura, compresa l'installazione di BSD.pkg, però poi durante l'aggiornamento si è ripresentato il KP.

Ho riavviato nuovamente con -x ed ho fatto tutti gli aggiornamenti, tutto OK.

Adesso sto testando le prime installazioni e per adesso niente KP.

Ora mi tocca un pò di sana lettura per limare l'installazione (la prima è la comparsa delle icone delle cartelle al posto delle icone USB e DVD).

Grazie ancora Giorgio, sempre gentile e disponibile.

Saluti

Lia1971 :)

• Create New...