Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non ho uno ma ben 2 problemini....Dunque ho scaricato iAtkos v7 perchè vorrei installarlo (solo per curiosità) sul mio portatile (vedete alcune specifiche in firma) e al momento del boot dal dvd mi da kernel panic!

ecco l'errore: panic (CPU 0 caller 0x0019A42C): "FPU segment overrun exception in kernel thread context\n" @/VoodooKernel/xnu-1228.7.58/osfmk/i386/fpu.c:547.

cosa sarà mai??? allora pensando che il mio pc non c'è la possa fare ho pensato bene di installarlo sul pc della mia compagna che è mooooooolto più recente del mio, è un pc asemblato! ecco le specifiche techine:

Case: Chassis

Scheda madre: ASUS M2N68-CM

Tipo processore: AMD Sempron LE-1250, 2200 MHz (11 x 200) Istruzioni supportate: x86, x86-64, MMX, 3DNow!, SSE, SSE2, SSE3

Chipset --> North Bridge: AMD Hammer DDR2 IMC --------- South Bridge: nVIDIA nForce 7050 PV-630a (MCP68PVNT)

RAM: 3GB

Scheda video: NVIDIA GeForce 7050 PV / NVIDIA nForce 630a

Schermo: Acer V193HQ

Scheda audio: VIA VT1708B @ nVIDIA MCP68 - High Definition Audio Controller

Scheda rete: nVIDIA MCP68 - LAN Controller (PHY: Realtek RTL8211/8212)

Unità disco: MAXTOR STM3320613AS ATA Device (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)

Unità ottica: LG HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40 ATA Device (DVD+R9:16x, DVD-R9:12x, DVD+RW:22x/8x, DVD-RW:22x/6x, DVD-RAM:12x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

Unita di lettura SD-MMC, Trans-flash, XD, Memory stick DUO e le CF/MD per le vecchie macchine fotografiche KODAK

spero che bastino, comunque tornando a noi, al momento del boot da quest'ultimo pc se faccio -v parte tutto bene fino a che mi dice:

still waiting for root device

still waiting for root device fino all'infinito

se invece non inserisco niente mi parte l'installazione col caricamento e dopo un pò mi appare in mezzo allo schermo un simbolo di divieto.. (ho allegato una foto)

sinceramente non so cosa possa essere, secondo voi come mai questi errori??

stò scaricando anche iPC e iDeneb, sperando che non mi diano altri problemi.

Con questo vi saluto e vi auguro buona domenica.

Vincenzo

post-508714-1255872963_thumb.jpg

https://www.insanelymac.com/forum/topic/192756-aiuto-2-bei-problemini/

Ciao ragazzi, non ho uno ma ben 2 problemini....Dunque ho scaricato iAtkos v7 perchè vorrei installarlo (solo per curiosità) sul mio portatile (vedete alcune specifiche in firma) e al momento del boot dal dvd mi da kernel panic!

ecco l'errore: panic (CPU 0 caller 0x0019A42C): "FPU segment overrun exception in kernel thread context\n" @/VoodooKernel/xnu-1228.7.58/osfmk/i386/fpu.c:547.

cosa sarà mai??? allora pensando che il mio pc non c'è la possa fare ho pensato bene di installarlo sul pc della mia compagna che è mooooooolto più recente del mio, è un pc asemblato! ecco le specifiche techine:

Case: Chassis

Scheda madre: ASUS M2N68-CM

Tipo processore: AMD Sempron LE-1250, 2200 MHz (11 x 200) Istruzioni supportate: x86, x86-64, MMX, 3DNow!, SSE, SSE2, SSE3

Chipset --> North Bridge: AMD Hammer DDR2 IMC --------- South Bridge: nVIDIA nForce 7050 PV-630a (MCP68PVNT)

RAM: 3GB

Scheda video: NVIDIA GeForce 7050 PV / NVIDIA nForce 630a

Schermo: Acer V193HQ

Scheda audio: VIA VT1708B @ nVIDIA MCP68 - High Definition Audio Controller

Scheda rete: nVIDIA MCP68 - LAN Controller (PHY: Realtek RTL8211/8212)

Unità disco: MAXTOR STM3320613AS ATA Device (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)

Unità ottica: LG HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40 ATA Device (DVD+R9:16x, DVD-R9:12x, DVD+RW:22x/8x, DVD-RW:22x/6x, DVD-RAM:12x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

Unita di lettura SD-MMC, Trans-flash, XD, Memory stick DUO e le CF/MD per le vecchie macchine fotografiche KODAK

spero che bastino, comunque tornando a noi, al momento del boot da quest'ultimo pc se faccio -v parte tutto bene fino a che mi dice:

still waiting for root device fino all'infinito

se invece non inserisco niente mi parte l'installazione col caricamento e dopo un pò mi appare in mezzo allo schermo un simbolo di divieto.. (ho allegato una foto)

sinceramente non so cosa possa essere, secondo voi come mai questi errori??

stò scaricando anche iPC e iDeneb, sperando che non mi diano altri problemi.

Con questo vi saluto e vi auguro buona domenica.

Vincenzo

impostato AHCI nel bios sezione boot?

• Create New...