Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Raga ho installato Snow Leopard a 32 bit usando un kernel_mod modificato. Tutto ok scheda grafica (Nvidia geforce 9800) audio (Voodoo) e scheda di rete (realtec 8139). Ho un problema di questo tipo:

Possiedo un monitor Hp2309 full Hd a risoluzione 1920x1080 che funziona perfettamente con il cavo Vga mentre quando uso il cavo HDMI il leopardino si avvia ma mi da sempre una schermata blu. Anche con leopard mi dava lo stesso problema a volte ma riavviando la seconda volta si visualizzava senza problema il desktop. Con Snow no, mi da sempre schermo blu. Cosa devo fare? Io vorrei usare il cavo HDMI.... Da cosa dipende? AIUOOOOOOOOOOOOOO

ciao daddano e benvenuto

segione sbagliata,qui siamo in guide e trucchi

sposto io ma occhio in futuro

dovresti gentilmente metterti in regola

segui i 2 link che ho in firma per farlo

altrimenti NESSUNO ti potrà rispondere

a presto

Ok adesso dovrei essere in regola. Scusami ancora. Ah Complimenti per la tua personalizzazione di Leo e Snow (ho visto le immagini dalla tua firma) come hai fatto? Comunque mi interesserebbe di più risolvere il mio problema di schermo blu che ho esposto sopra.

Grazie Mille

l HDMI è la presa più vicina alla scheda madre?

che injectors usi?

quali kext?

hai provato avviare in vga e poi aggiungere l efi string?

controlla se qui hanno risolto!

per i desktop c'è la sezione personalizzare Leopard ;)

ma ci pensiamo dopo

No la presa più vicina alla scheda madre è quella VGA poi quella DVI e per ultima la HDMI. Il ragazzo del topic che mi hai linkato ha il mio stesso tipo di problema ma non ha risolto. Non ho effettuato efi string (come scheda video la mia non è presente va solo fino alla 8800) come inject uso questo

NVinject.kext (l'utimo non ricordo la versione). Perdonami ma stai parlando con un profano di queste cose, abbi estrema pazienza.... Come mi devo muovere? cosa devo installare? Che driver e kext mi consigli? Uso uno Snow a 32 bit.

Grazie

Rieccomi (non sono stato bene in questi giorni), ho fatto il procedimento indicato e adesso mi rileva la scheda grafica e l'accelerazione open gl nelle informazioni generali ed effettivamente anche con il cavo HDMI mi si vede il desktop però solo fino alla risoluzione 1280×720 (720i) appena metto la 1080i (1920x1080) che è la mia risluzione mi diventa tutto azzurro e anche riavviando, mi fa lo stesso difetto. Ho notato che 1280x720 è anche la risoluzione standard sia della schermata del bios e sia del chamaleon. Ma non riesco a cambiarla. Non so davvero come fare....

Rieccomi (non sono stato bene in questi giorni), ho fatto il procedimento indicato e adesso mi rileva la scheda grafica e l'accelerazione open gl nelle informazioni generali ed effettivamente anche con il cavo HDMI mi si vede il desktop però solo fino alla risoluzione 1280×720 (720i) appena metto la 1080i (1920x1080) che è la mia risluzione mi diventa tutto azzurro e anche riavviando, mi fa lo stesso difetto. Ho notato che 1280x720 è anche la risoluzione standard sia della schermata del bios e sia del chamaleon. Ma non riesco a cambiarla. Non so davvero come fare....

Quando cambi risoluzione e compare la schermata azzurra riavvia manualmente il PC entro 10 secondi e leopard si riavvierà con la risoluzione scelta.

E' un problema di NVCAP dell'injector che usi, che non prevede l'uscita HDMI.

Giorgio

No con Leopard non mi da nessun problema è con Snow che me lo da. Infatti quando andavo a inserire le uscite per la mia scheda grafica non mi dava la possibilità di scegliere quella HDMI, se volgio farlo devo inserie una stringa NVCAP. Ce n'è una per l'attivazione della hdmi sulla mia scheda grafica? e che injector devo usare? Quale devo scaricare?

• Create New...