Jump to content
25 posts in this topic

Recommended Posts

Ho appena finito di montare il mio nuovo computer (l'Hardware è in firma). Il sistema boota tranquillamente ed ho impostato AHCI sui dischi SATA 2 (mi è stato consigliato per Mac).

COn il mio hardware posso tentare una installazione retail? Se si come? Altrimenti quale distrò mi consigliate??

Grazie per le risposte.

PS: Ho un masterizzatore/lettore PATA (non SATA) funzionerà lo stesso?

PPS: Io programmo con Mac, posso usare Xcode anche su una distro??

PS: Ho un masterizzatore/lettore PATA (non SATA) funzionerà lo stesso?

leggendo in giro mi pare che ci siano problemi ad usare un lettore non SATA.....comunque un lettore sata costa una sciocchezza io l'ho trovato per 15€ è un LG non è formidabile ma per ora non mi ha dato problemi.

Io programmo con Mac, posso usare Xcode anche su una distro??

Io non sono un Guru, ma penso che non ci siano problemi.... una volta che il sistema parte stai usando un "Mac" per ciò che riguarda il software.

COn il mio hardware posso tentare una installazione retail? Se si come? Altrimenti quale distrò mi consigliate??

Grazie per le risposte.

se guardi nella sezione guide trovi sicuramente qualche dritta.....prova qui

Ciao Lindio

mmm...direi che ora ci installi su OSX retail. In generale non c'è niente che una distro non possa fare rispetto ad una installazione Retail, la diff tra retail è distro è che nella distribuzioni qualcuno si è preso la briga per te di includere la possibilità di scegliere delle patch dal menu di installazione, mentre nella retail sei tu che devi ingegnarti per trovare i kext corretti e installarli nel modo giusto. OSX è sempre OSX. Mai avuto problemi con XCode comunque (kalyway, iAtkos, Leopard Retail, Snow Leopard Retail).

ciao!

mmm...direi che ora ci installi su OSX retail. In generale non c'è niente che una distro non possa fare rispetto ad una installazione Retail, la diff tra retail è distro è che nella distribuzioni qualcuno si è preso la briga per te di includere la possibilità di scegliere delle patch dal menu di installazione, mentre nella retail sei tu che devi ingegnarti per trovare i kext corretti e installarli nel modo giusto. OSX è sempre OSX. Mai avuto problemi con XCode comunque (kalyway, iAtkos, Leopard Retail, Snow Leopard Retail).

ciao!

Visto che sono ancora nuovo, userò una distrò..cosa mi consigli? magari qualcosa compatibile con il mio HW..per quanto riguarda le patch?

Poi, il lettore non SATA non funzionerà di certo o ci sono probabilità?

Visto che sono ancora nuovo, userò una distrò..cosa mi consigli? magari qualcosa compatibile con il mio HW..per quanto riguarda le patch?

Poi, il lettore non SATA non funzionerà di certo o ci sono probabilità?

da una rapida occhiata la tua configurazione sembra altamente compatibile, potresti provare a partire direttamentecone una release 10.5.8,quindi quoto lindio e dico iDeneb 1.6

Io ho un lettore PATA che funziona tranquilissimamente una volta installato il kext adeguato (JMicronATA.kext), i SATA comunque danno molti meno problemi, fai una prova, se non va, investi quei 15€ come ti suggeriva lindio.

ciao!

Guest James.1979
una volta che il sistema parte stai usando un "Mac" per ciò che riguarda il software.

Concordo.. abbiamo solo una piccola limitazione.. bootcamp sugli osx non funge. Ma fortunatamente a chi serve la virtualizzazione anche su hackmac ci sono ottime alternative. Per me la migliore è VMWare. Ma non disprezzo parallels desktop però :P!

iDeneb mi è stato sconsigliato (e in effetti non mi bootava). Tuttavia sono alla fase di installazione con iPC, ma adesso non so che patch applicare..se qualcuno può aiutarmi...

la lista delle patch di iPc si trova facile su internet, basta cercare su google images...

Il mio HW è in firma.

la lista delle patch di iPc si trova facile su internet, basta cercare su google images...

Il mio HW è in firma.

HHAHAHA fantastico, di solito è chi aiuta che dice trova l'immagine delle patch e mostra l'hardware che hai, qui abbiamo il caso inverso. Scusami ma se qualcuno ti fa la cortesia di darti una mano, almeno abbi l'accortezza di rendergli le cose facili postando tu l'immagine...tanto è facile facile da trovare :D

Non ho mai installato iPC (e ricordo una lista patch mostruosa), se la posti proviamo a darci un occhio :)

ciao!

bè direi:

lingua -> italiana

chipset driver -> intel ICHx SATA driver (dovresti sapere il tuo ICH,se hai ICH10 seleziona l'opzione apposta e non questa)

audio -> ACL889a (anche questa dovresti saperla tu)

Questo è un primo tentativo, bisogna poi vedere come si comporta AppleSMBIOS e se hai bisogno di JMicronATA. Per la grafica proverei le EFI string priam di tentare con gli injectors

ciao!

ok, vi aggiorno sulla situazione.

Ho patchato così il sistema:

Oltre alla scheda audio da te consigliata e ICH10 ho messo REALTEK R10000 per la scheda ethernet (dovrebbe essere giusto per la mobo?) e poi NVDARWIN 1024 per la scheda video.

IL sistema funziona ho però questi problemi:

nonostante la scheda video funzioni bene (effetti e tutto) quando muovo le finestre queste sfarfallano e scompaiono i bordi. Come posso risolvere??

Il computer non si spenge; se riavvio/spengo resta bloccato e devo fare tutto manualmente.

Devo reinstallare tutto o posso modificare le patch?

come ti avevo detto, io avrei prima tentato con una EFIstring e POI con l'injector. la Realtek c'era modo che andasse anche senza, quindi prima di metterlo avrei provato senza il kext apposta. Per lo spegnimento cerca OpenHaltRestart.kext e *dovrebbe* andare.

Insomma ti avevo dato dei suggerimenti precisi per una ragione specfica :(

Io non ho mai usato injector per le nvidia quindi non so che kext tu abbia installato, puoi sempre prendere il dvd di iPC, trovare il pkg corrispondente a nvdarwin 1024, esaminarlo con pacifist e vedere quali kext installa.

ciao!

pacifist è un installer per osx che tii permette di selezionare dei pacchetti specifici nei dischi di installazione di osx(almeno qesta è la funzione più interessante per qel che mi riguarda) per trovarlo, non è un problema....google lo trovi senza problemi!

per installare i kext devi usare kext elper o osxtools... li trovi entrambi nel dvd di ideneb

io torno a consigliarti ideneb poi fa te...

Ciao lindio

• Create New...