Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti .

Sono nuovo nel forum e ho appena intrapreso l'installazione del sistema MAC su PC.

Ho usato varie versioni di hackintosh (Leo4allv3 , iDeneb), ma nessuna è andata a buon fine.

Sicuramente è un problema di selezione del kernel giusto.

La mia configurazione Hardware è quella in firma.

Spero che qualcuno mi dia una mano magari consigliandomi quale versione sia migliore per la mia configurazione e che kernel usare.

Ecco alcuni screen dell'installazione ed il relativo errore.

Grazie in anticipo

post-503564-1254858031_thumb.jpg

post-503564-1254858076_thumb.jpg

Salve a tutti .

Sono nuovo nel forum e ho appena intrapreso l'installazione del sistema MAC su PC.

Ho usato varie versioni di hackintosh (Leo4allv3 , iDeneb), ma nessuna è andata a buon fine.

Sicuramente è un problema di selezione del kernel giusto.

La mia configurazione Hardware è quella in firma.

Spero che qualcuno mi dia una mano magari consigliandomi quale versione sia migliore per la mia configurazione e che kernel usare.

Ecco alcuni screen dell'installazione ed il relativo errore.

Grazie in anticipo

Ciao Pablito.

1) Hai sbagliato sezione. Sei in "Guide E Trucchi Vari".

2) Devi presentarti nell'apposita sezione e leggerti le regole....

Cancella questo tread e/o copialo nel forum italiano generico...(dopo aver letto il regolamento).

Fabio

Ciao Pablito.

1) Hai sbagliato sezione. Sei in "Guide E Trucchi Vari".

2) Devi presentarti nell'apposita sezione e leggerti le regole....

Cancella questo tread e/o copialo nel forum italiano generico...(dopo aver letto il regolamento).

Fabio

Ciao Fabio.

Cancello e mi sposto.. Ma dove?

Si ho provato senza toccare nessun settaggio

Grazie

grazie Fabio

pablito,cosa selezioni?

hai provato a non selezionare nulla?

a presto

Ciao Alex

Nelle preferenze ho selezionato :

i seguenti kernel : Vanilla Kernel 9.2.0

Kernel 9.2 Sleep

Voodoo 9.5

Nessun Kernel

Driver terze parti: Driver Video nVidia

Per quanto riguarda il chipset ho sempre selezionato ATA/SATA nforce oppure non ho selezionato nulla.

Potresti darmi una mano nel settaggio del Bios??

Grazie

Prova iPC con Voodoo kernel, seatbelt.kext fixed, nforcelan di eno e nforceata di slashack (non la versione test di medevil!). Per la scheda video un injector tipo nvkush o nvdarwin va bene.

Ciao Ale.

Di quale versione stai parlando??

Mi stai elencando i settaggi prima dell'installazione??

Ho visto la tua configurazione Hadrware ed è molto simile alla mia.

Che tipo di Hackintosh usi? Che settaggi sulla scheda madre?? E quali sulle preferenze prima dell'installazione vera e proprio?

Non sono molto esperto in materia..

Grazie

Prova iPC con Voodoo kernel, seatbelt.kext fixed, nforcelan di eno e nforceata di slashack (non la versione test di medevil!). Per la scheda video un injector tipo nvkush o nvdarwin va bene.

Ciao ho appena trovato iPC.

Appena provato faccio sapere l'esito con i settaggi da te suggeriti..

Ho già VISTA installato su un HD, la mia intensione è di mettere il MAC su di un'altro HD.

Credi sia possibile un DualBoot??

Grazie

Eccomi

Ho appena installato iPC ed e' andato tutto liscio con i parametri da te suggeriti..

Visto che ho sbagliato a selezionare i driver audio come faccio a mettere quelli giusti(ALC888)??

Ho una penna wireless 3Com. Pensi sia possibile farla riconoscere al sistema??

Come faccio a mettere iPC in italiano??

Come mai quando clicco su more info(Info sistema) mi restituisce un errore e non mi fa accedere??

Grazie di tutto il tuo supporto

Ho reinstallato tutto mettendo come driver audio ALC888 ma niente .

Io ho una sk audio integrata Realtek ALC888/1200 - High Definition Audio Controller PCI secondo EVEREST.

Altro problema; CPU-X da come valore MHZ della mia CPU da 200Mhz, quando è settata per stare a 3.000Mhz.

Monto una pennina usb 3Com Wireless vista dal sistema MacOS come AR5523 sa qualcuno dove posso trovare i driver o se c'e' qualche settaggio durante l'installazione del sistema.

Per il resto tutto ok, sia la scheda video (9800gx2; le vede entrambe) che i 4gb di memoria RAM.

Ricordo che uso iPC 10.5.6

Questi sono settaggi della SK madre :

-Limit CPUID MaxVal (Enabled, Disabled) [Disabled]

-(Enhanced) Intel SpeedStep (Enabled, Disabled) [Disabled] -CPU (Internal) Thermal Control (Auto, Disabled, TM1 Only,TM2 Only, TM1 & TM2) [Auto, TM1 & TM2]

-(Enhanced C1) C1E Enhanced Halt State (Enabled, Disabled)] [Disabled]

-Execute Disable Bit (Enabled, Disabled) Enabled]

-Virtualization Technology (Enabled, Disabled) [Disabled]

Posto alcuni screen scattati con il mio iPhone quindi di non ottima qualità(c'e' un modo su MacOS di fare screenshot??)sperando che qualche buon anima mi aiuti.

post-503564-1254947174_thumb.jpg

post-503564-1254947285_thumb.jpg

post-503564-1254947307_thumb.jpg

forse va a 2000Mhz perchè c'è lo speedstep (VoodooPower.kext). Per il suono hai provoto VoodooHDA.kext ?

per fare gli screenshot

SHIFT + TASTO WINDOWS (il CMD di mac) + 3

ciao!

Ciao

Ok con la kext voodoopower mi vede a 2.000mhz.

L'audio con voodoohda.kext va perfettamente.

Adesso l'installazione con iPC va perfetto, mi riconosce praticamente tutto.

Mi manca internet perche' la mia penna wifi 3com con chip AR5523 non viene riconosciuta, ma visto che le 2 schede di rete me le riconosce, faro' un collegamento lan con il router.

Presto pubblicherò degli screen su di un problema su info sistema;

in pratica non mi da le specifiche hardware dandomi una sorta di errore di lettura.

A chi interessa posso postare la mia configurazione funzionante con iPC

• 4 months later...
Ciao

Ok con la kext voodoopower mi vede a 2.000mhz.

L'audio con voodoohda.kext va perfettamente.

Adesso l'installazione con iPC va perfetto, mi riconosce praticamente tutto.

Mi manca internet perche' la mia penna wifi 3com con chip AR5523 non viene riconosciuta, ma visto che le 2 schede di rete me le riconosce, faro' un collegamento lan con il router.

Presto pubblicherò degli screen su di un problema su info sistema;

in pratica non mi da le specifiche hardware dandomi una sorta di errore di lettura.

A chi interessa posso postare la mia configurazione funzionante con iPC

Io ho settato la scheda come hai messo te , però mi fermo a still waiting for root device !!!

• Create New...