Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Hola,

la mia epopea per far girare sul mio PC questo Leopard continua!

Attualmente i miei problemi sono:

1) non si sente l'audio (uso la scheda audio integrata nella mia motherboard)

2) ho qualche problema con i driver video; non posso cambiare risoluzione e quando navigo, se uso lo scroll, le pagine non vengono visualizzate correttamente (come se non refreshasse)

Il mio attuale Leopard è un iDeneb installato senza alcuna impostazione avanzata (quindi tutto default).

Considerate che non ho idea di come si possano installare i driver corretti (ne so quali possano essere)

Hola,

la mia epopea per far girare sul mio PC questo Leopard continua!

Attualmente i miei problemi sono:

1) non si sente l'audio (uso la scheda audio integrata nella mia motherboard)

2) ho qualche problema con i driver video; non posso cambiare risoluzione e quando navigo, se uso lo scroll, le pagine non vengono visualizzate correttamente (come se non refreshasse)

Il mio attuale Leopard è un iDeneb installato senza alcuna impostazione avanzata (quindi tutto default).

Considerate che non ho idea di come si possano installare i driver corretti (ne so quali possano essere)

Per la scheda video devi creare una efistring o con EFISTUDIO o co OSX86 Tools

Per l'audio devi installare voodooHDA.kext versione 0.2.1 con kexthelper (con la 0.2.2 non va il microfono)

Giorgio

Grazie ancora Giorgio,

sei un vero fenomeno!

Ho messo i voodoo dopo che da solo avevo provato altri kext con scarsi risultati e la scheda audio ora funziona a dovere.

Per la scheda video ho invece installato NVinstallerV.41.pkg gia ieri per fare delle prove...

Ora non so se questo kext sia riuscito ad attivare tutte le funzioni della mia scheda video ma ora posso cambiare risoluzione e non vedo più problemi di refresh quando navigo.

Ora ho un ulteriore domanda... come posso verificare che la mia scheda video sia correttamente installata e che tutte le sue opzioni siano attive? (ad esempio il 3D). Se scoprissi che non tutte le opzioni siano attive, allora provvederei subito ad installare il kext da te proposto! (ormai mi fido ciecamente)

Davide

Grazie ancora Giorgio,

sei un vero fenomeno!

Ho messo i voodoo dopo che da solo avevo provato altri kext con scarsi risultati e la scheda audio ora funziona a dovere.

Per la scheda video ho invece installato NVinstallerV.41.pkg gia ieri per fare delle prove...

Ora non so se questo kext sia riuscito ad attivare tutte le funzioni della mia scheda video ma ora posso cambiare risoluzione e non vedo più problemi di refresh quando navigo.

Ora ho un ulteriore domanda... come posso verificare che la mia scheda video sia correttamente installata e che tutte le sue opzioni siano attive? (ad esempio il 3D). Se scoprissi che non tutte le opzioni siano attive, allora provvederei subito ad installare il kext da te proposto! (ormai mi fido ciecamente)

Davide

Devi andare in System Profiler/Grafica Monitor e Core Image deve essere Hardware Accelerato mentre Quartz Extreme deve essere Supportato.

Giorgio

Grazie Giorio per l'ennesima volta. Ho verificato la mia scheda video e i driver che monta non sono ancora adatti infatti il core sta su software e il quartz extreme è non supportato.

Ho scaricato Efistring e Osxtools; ho quindi aperto il primo dei due e impostato il mio device (Nvidia 8800 GT 512 mb); a questo punto ho salvato il file com.apple.Boot.plist e riavviato, ma le impostazioni sono rimaste invariate.

Probabilmente il problema è che non ho disinstallato ancora i vecchi NV 41 perchè non so ancora da dove posso farlo.

Ho quindi seguito questa guida ( http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=91755 ) e ora le impostazioni si sono messe esattamente come dicevi tu, quindi presumo che la scheda sia okey.

Ecco cosa vedo sul system profile:

NVIDIA GeForce 8800 GT:

Modello Chipset:	NVIDIA GeForce 8800 GT
 Tipo:	Monitor
 Bus:	PCIe
 Larghezza Lane PCIe:	x16
 VRAM (totale):	512 MB
 Fornitore:	NVIDIA (0x10de)
 ID dispositivo:	0x0611
 ID revisione:	0x00a2
 Revisione ROM:	3233
 Monitor: