Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Niente da fare.. negativo. La mia ConRoe non ne vuole sapere di montare un firmware mod.

Ero arrivato al punto che mi dava sempre l'errore del CMOS, quindi impostava ad ogni avvio le opzioni di default (quindi senza il legacy support che mi impediva di bootare Windows) e si piantava al solito punto di Leopard (la mela che carica).

Se staccavo la batteria tampone, facendo perdere i settaggi del CMOS, il pc tornava in vita per un solo riavvio (in cui bootava correttamente Leopard) ma al successivo riavvio ritornava alla situazione dei boot impossibili.

Per risolvere ho dovuto collegare un secondo hard disk con Windows come unico SO e da lì ho ripristinato un firmware ufficiale; a questo punto Leopard non bootava più ma almeno Windows tornava a bootare.

Ho riprovato a mettere il firmware mod, che dovrei montare attualmente, però Leopard non ne vuole sapere. In ogni caso il mio CMOS non da errore e almeno Windows parte... temo che dovrò desistere!

Aggiorno ancora il post perchè ho risolto e la cosa può servire ad altri nella mia stessa situazione.

Praticamente ho downgradato alla 1.30 ufficiale, poi ho smanettato sul BIOS impostando i seguenti parametri:

CPU --> PC-ex sync

Boot fail --> enable

Spread --> auto

Enhanced --> disabled

Max cpu --> disabled

Cpu thermal --> disabled

No--execut --> enabled

Intel speedstep --> disabled

legacy support -->enabled

Ora posso bootare sia Windows che Leopard. Si può chiudere il thread ;)

• 3 weeks later...

bene

ora ti voglio alle prese con snow leopard

• Create New...