Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Nuova scheda montata(gainward 9400gt 1gb ram ddr2),parto con l'installazione di Leo (Iaktos v7)

seleziono in fase di personalizzazione:

1. chamaleon v1
  2. dsdt
  3. apple decrypter
  4. disabler
  5. ohr
  6. remove tymce
  7. ahci
  8. ichx
  9. vodoo hda driver
  10. voodoo ps/2 driver
  11. efistring for invidia (dal menù a tendina ho tre opzioni e le ho selezionate tutte e tre ossia vga-dvi,dvi/dvi,vga/vga)
  12. pacchetto lingua italiano.

Installazione avvenuta con successo ma prima del riavvio mi da un errore di debug (troppo veloce per capire cosa ci fosse scritto...)

Al boot mi avvisa che c'è un errore nel file plist.info o qualcosa di simile e non mi concede di avviare in verbose.Ovviamente a questo punto ho la rotellina che si pianta ipnotica all'infinito.

Formatto,secondo tentativo con nvinjiect...Freeze al solito punto,forse qualche riga prima di quella fatidica dell'ethernet.

Inizio ad aver voglia di sbattere la testa nel muro!Any Ideas Guys?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/187694-iaktos-v7-apple-plistinfo/

Guest James.1979
Nuova scheda montata(gainward 9400gt 1gb ram ddr2),parto con l'installazione di Leo (Iaktos v7)

seleziono in fase di personalizzazione:

1. chamaleon v1
  2. dsdt
  3. apple decrypter
  4. disabler
  5. ohr
  6. remove tymce
  7. ahci
  8. ichx
  9. vodoo hda driver
  10. voodoo ps/2 driver
  11. efistring for invidia (dal menù a tendina ho tre opzioni e le ho selezionate tutte e tre ossia vga-dvi,dvi/dvi,vga/vga)
  12. pacchetto lingua italiano.

Installazione avvenuta con successo ma prima del riavvio mi da un errore di debug (troppo veloce per capire cosa ci fosse scritto...)

Al boot mi avvisa che c'è un errore nel file plist.info o qualcosa di simile e non mi concede di avviare in verbose.Ovviamente a questo punto ho la rotellina che si pianta ipnotica all'infinito.

Formatto,secondo tentativo con nvinjiect...Freeze al solito punto,forse qualche riga prima di quella fatidica dell'ethernet.

Inizio ad aver voglia di sbattere la testa nel muro!Any Ideas Guys?

Avvia con -f -v ...l'ho appena finita di installare sull'AMD in firma

Avvia con -f -v ...l'ho appena finita di installare sull'AMD in firma

Ho avviato con -v -f,stessa storia.

Ho provato anche(già che c'ero)ad eliminare il kext NVDAResman (al momento ho installato con nvinject)visto che poteva essere probabile causa di non avvio ma ciccia,non c'è versi di avviare.

E' importante sapere che l'installazione della iaktos v7 mi parte solo con cpus=1?

Cavolo,giuro che mi girano,è un anno che ci provo e non sono mai stato capace di far partire il felino sulla macchina in firma,eppure quasi tutti ci riescono,ora mordo la tastiera! :)

In ogni caso l'errore è questo:"timed out to write kernel symbols" e subito dopo"interface timed out waiting iokit to quiesce"

Posto anche una foto.

James,tu hai delle configurazioni simili alla miaIMAGE_006.jpg,anche la mia macchina è un assemblato hp,in qualche maniera DEVE partire.

Aspetto qualche consiglio ragazzi,

il vostro scoratissimo Cura!

sinceramente no,mai.A dire il vero non mi sono mai neanche interessato.Qualche consiglio in merito?Grazie comunque dell'interessamento Rasone!

Elimina NVDAResman.kext e vedi se il sistema parte.

Efistring non tutte e tre, quella per la tua scheda video (ma non credo il problema sia una efistring scorretta, al massimo non avresti la grafica accelerata), credo sia un problema di kext video.

Perchè disabler con una CPU Intel core 2 duo?

Giorgio

Elimina NVDAResman.kext e vedi se il sistema parte.

Efistring non tutte e tre, quella per la tua scheda video (ma non credo il problema sia una efistring scorretta, al massimo non avresti la grafica accelerata), credo sia un problema di kext video.

Perchè disabler con una CPU Intel core 2 duo?

Giorgio

Ciao Girogio e grazie della risposta!Beh,il file nvdaresman l'ho cancellato(anche se solo nel tentativo fatto con nvnjiect)tramitela procedura che mi consigliasti tu tempo fa.

Di spuntare disabler me lo consigliò helpme tempo fa...magari provo a non spuntarlo al prosimo tentativo.

E provo a inserire solo efistring vga-vga togliendo nvdaresman di default (nella iaktos lo chiamano old skool trick :graduated: )

Magari qualcosa si muove!Grazie dell'interessamento ragazzi,come sempre!

Ciao Girogio e grazie della risposta!Beh,il file nvdaresman l'ho cancellato(anche se solo nel tentativo fatto con nvnjiect)tramitela procedura che mi consigliasti tu tempo fa.

Di spuntare disabler me lo consigliò helpme tempo fa...magari provo a non spuntarlo al prosimo tentativo.

E provo a inserire solo efistring vga-vga togliendo nvdaresman di default (nella iaktos lo chiamano old skool trick :graduated: )

Magari qualcosa si muove!Grazie dell'interessamento ragazzi,come sempre!

old but good

Giorgio

Aggiornamento...

Ancora niente,non c'è versi di far partire questo felino.

Se elimino il kext nvdaresman al termine dell'installazione,prima di riavviare mi da un errore.

Se lascio il kext nvdaresman non da errori in quel punto ma me ne da uno prima di bloccarsi e precisamente:

mdworker[69]: (Error) SyncInfo: Boot-cache avoidance timed out

Configd[32]: InterfaceNamer: timed out waiting for IOKit to quiesce

ma cavolo!

Avrei voluto provare una distro diversa,ho la iso della ideneb 10.5.7 ma non mi vede gli hd. Cambiando distro potrei ottenere dei risultati?se si vi chiedo gentilmente se potreste indicarmi cosa settare nel biuos per far vedere gli hd che non riesco a trovare più quella discussione che ne parlava!

Aggiornamento...

Ancora niente,non c'è versi di far partire questo felino.

Se elimino il kext nvdaresman al termine dell'installazione,prima di riavviare mi da un errore.

Se lascio il kext nvdaresman non da errori in quel punto ma me ne da uno prima di bloccarsi e precisamente:

mdworker[69]: (Error) SyncInfo: Boot-cache avoidance timed out

Configd[32]: InterfaceNamer: timed out waiting for IOKit to quiesce

ma cavolo!

Avrei voluto provare una distro diversa,ho la iso della ideneb 10.5.7 ma non mi vede gli hd. Cambiando distro potrei ottenere dei risultati?se si vi chiedo gentilmente se potreste indicarmi cosa settare nel biuos per far vedere gli hd che non riesco a trovare più quella discussione che ne parlava!

prova settando i dischi in AHCI, o in modalità compatible

Ultimo tentativo disperato.

Nel wiki ho trovato queste notizie.

In sostanza su un hp con stessa mobo(ma un procio quad core) un utente ha:

modificato BIOS a v5.17

Bootloader\Chameleon v1)-

(X86 Patches\DSDT, Decrypters\AppleDecrypt, SMBIOS drivers\SMBIOS Enablers\SMBIOS-EFI)-

(Diabler)-

(OHR)-

(Drivers\VGA\nVIdia\EFI string for nVidia\DVI/DVI)-

(system\SATA/IDE\AHCI, \Intel SATA/IDE)-

(Intel speeedsteps\speedstep driver, \Throttling control)

-(Sound\Voodoo HDA driver)-

(PS2 mousekeyboard\Apple PS2 driver)-

(NTFS-3G)-

(Network\wired\Realted\Realtek R1000, Wireless\Ralink\Ralink RT2500, RT73 USB)

e pare che con questa personalizzazione solo il microfono non funzioni.

Credete che per la mia configurazione possa andare?

Ed essendo niubbone...esiste una guida quì sul forum per il flash del bios?

• Create New...