Jump to content

[RISOLTO] Kernel Panic durante installazione iDeneb 1.6 -

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

da parecchio non smanettavo con l'installazione funzionante della mia attuale iDeneb, una 1.4 aggiornato alla versione 10.5.7 con l'ottimo upgrade di Jack Layne e Cri900 (in firma, il PC fisso), e volendo effettuare una nuova installazione ex novo mi sono procurato l'ultima iDeneb 1.6 Lite Edition.

Premetto naturalmente ho effettuato dapprima diverse prove di installazioni utilizzando, per esempio, cambiando i Kernel, lo Chameleon (so che non c'entra, ma ho provato comunque), lasciando i Fix selezionati di default eppoi anche togliendoli del tutto, utilizzando solo i Fix che ho sempre utilizzato in precedenza ossia:

- ACPI Fix

- CPUS=1 Fix

- ICHx Fixed

-

ho perfino ridotto al minimo indispensabile le scelte senza alcun drivers, ma il risultato è sempre lo stesso, lo fa durante l'installazione quando indica 3 minuti alla fine dell'installazione stessa.

Allego una delle tante schermate che mi sono apparse, praticamente sono sempre le stesse:

img00072gw.jpg

Mi ero anche procurato una iDeneb 1.5 (non si sa mai, cmq. anche perché mi piace tenerle come una specie di "collezione") ma appena inserisco il DVD mentre gira e parte va quasi imemdiatamente in blocco classico ... "root device", mamma mia che memoria corta).

Adesso ho reinstallato la iDeneb 1.4 senza nessun problema, perfettamente installato come prima.

Qualche consiglio?

Saluti

Lia1971 :censored2:

N.B.: scusatemi per la latitanza!!!

edit: ero talmente arretrato che non conoscevo nemmeno l'esistenza della patch 1.5.1 per fare andare la iDeneb 1.5, sorry.

Salve,

mi rispondo da solo, forse può servire per qualche altro amico che ha lo stesso problema.

Dall'attuale installazione ho utilizzato l'upgrade iDeneb Combo Upgrade 10.5.8 ma al riavvio mi si è bloccato praticamente allo stesso punto, con il classico "wait for root device".

Ricordando della foto allegata, indicante il tentativo di caricare il kext IOATAFamily.kext, sono riuscito ad entrare tramite il backup del Leo ed a cambiare quindi tale kext con quello che avevo precedentemente.

Il risultato è che adesso sto scrivendo dal Leo 10.5.8 :)

Lo testo per un periodo prima di cantare vittoria.

Intento mi preparerò per lo snow, spero che questo thread possa essere d'aiuto.

Saluti

Lia1971 :)

• Create New...