Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sono novizio al mondo dei mac, ma non dispongo del denaro necessario ad acquistarne uno :)

Siccome devo andare all'università e mi serve un notebook, stavo pensando di prenderne uno "mac-ready" dando uno sguardo a OSx86 wiki. Il problema è che mio padre, tirchio com'è, non ci vuole spendere più di 500€ e io, al momento, non ho più soldi da spenderci per prendere qualcosa di migliore.

C'è un modello particolare che mi consigliereste? (Si può spaziare anche verso i 600 però non di più)

Grazie per l'aiuto,

Francesco.

Ad esempio su un Dell Studio 15 BASE potrebbe andare? (VGA HD4570 processore Intel T4200 etc...)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/187286-consigli-su-notebook-d/

vai sui centrino con wifi 2200

oppure su notebook con processore intel e chipset intel mobile dal 945 in poi...

va bene anche il 915 ma non hai il supporto al pcefi

qui comunque la hcl per leopard:

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...0.5.7/Portables

e qui per snow:

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...0.6.0/Portables

Sull' HP Pavilion DV5-1220el gira al 100% la Ideneb 10.5.7 da me provata per un po di mesi...devi introdurci pero' sul dvd i driver sata del tuo hd altrimenti l'unico modo per installare e' attaccarlo via usb....

smontavo l'hd del note e installavo ,poi rimettevo tutto in ordine , l'ho usato molto bene per tutto il tempo ...compreso con il combo update 10.5.8...una cannonata...credo che il discorso sia valido per tutta la serie dv5 hp con cpu core 2 duo...

Grazie per il grosso aiuto:

@Midral: Quindi su chipset Intel945 più o meno ottengo un 100% work? se non funziona la fotocamera me ne frego, ma l'audio e la LAN soprattutto funzionano?

@Ginolo: quel portatile è fantastico, ha anche una 9600M quindi se faccio un dual boot con seven gioco da pazzi xD, ma quindi il problema è il SATA? ma se prendo una distro di snow leopard posso metterci i driver sata con qualche tool? Ma, soprattutto, ho visto che c'è una sezione dual boot nel forum, ma visto che ho già avuto brutte esperienze con tiger e il dual boot con XP che mi ha sputtanato tutti gli HD cambiandomi la tabella delle partizioni, è possibile un dual boot completamente safe, e per l'istallazione che distro mi consigliate?

Bene, mi hanno detto che il dv5-1222 è uscito fuori produzione. mi hanno consigliato questo:

dv6-1222sl con chipset Intel PM45 e Scheda Audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

Che dite? riuscirei a prenderlo a prezzo di mercato :\

no fai attenzione che non abbia la scheda video intel gma 4500 e derivate

Ciao, non so se il prezzo sia ad oggi compatibile con il tuo budget, però posso dirti che sull' HP pavilion DV5-1220em funziona tutto (eccetto il tuner TV e il lettore di memory card) con la retail 10.5.6 e combo update 10.5.8.

Installazione da cdboot 132 e DVD retail. Trovi la relativa guida sul forum. A quanto ne so è ok anche con snow leopard.

• Create New...