Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, scusate se vi sto per fare una domanda stupida ma è da qualche giorno che ci sto sbattendo la testa senza venirne a capo in nessun modo.

Ho provato varie soluzioni però ancora non riesco a trovarne una che mi soddisfi davvero.

Allora il mio problema è questo: con linux e windows uso come browser firefox sul quale ho installato un plugin che mi visualizza nella barra in basso le previsioni del tempo. In questo modo visto che durante il giorno tengo aperto per la maggior parte del tempo il browser sono costantemente informato sulle previsioni meteo senza dovermele andare a cercare da nessuna parte.

Su Leopard uso invece Safari sul quale non sono riuscito a trovare assolutamente il modo di installare un plugin che mi faccia vedere le previsioni come in firefox.

A dire il vero mi sarei accontentato anche di un widget da mettere sulla scrivania così da poterlo tenere d'occhio costantemente, peccato però che i widget sono riuscito a metterli solo nella dashboard, e quella si sa, va richiamata ogni volta.

Vi chiedo se esiste qualche modo per avere le previsioni meteo sempre a portata d'occhio anche su Leopard: andrebbe bene un widget, un plugin di safari, oppure anche una visualizzazione sulla barra in alto, l'importante è che siano sempre ben visibili.

grazie.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/185614-help-previsioni-meteo/

Salve a tutti, scusate se vi sto per fare una domanda stupida ma è da qualche giorno che ci sto sbattendo la testa senza venirne a capo in nessun modo.

Ho provato varie soluzioni però ancora non riesco a trovarne una che mi soddisfi davvero.

Allora il mio problema è questo: con linux e windows uso come browser firefox sul quale ho installato un plugin che mi visualizza nella barra in basso le previsioni del tempo. In questo modo visto che durante il giorno tengo aperto per la maggior parte del tempo il browser sono costantemente informato sulle previsioni meteo senza dovermele andare a cercare da nessuna parte.

Su Leopard uso invece Safari sul quale non sono riuscito a trovare assolutamente il modo di installare un plugin che mi faccia vedere le previsioni come in firefox.

A dire il vero mi sarei accontentato anche di un widget da mettere sulla scrivania così da poterlo tenere d'occhio costantemente, peccato però che i widget sono riuscito a metterli solo nella dashboard, e quella si sa, va richiamata ogni volta.

Vi chiedo se esiste qualche modo per avere le previsioni meteo sempre a portata d'occhio anche su Leopard: andrebbe bene un widget, un plugin di safari, oppure anche una visualizzazione sulla barra in alto, l'importante è che siano sempre ben visibili.

grazie.

Firefox per Mac potrebbe essere una soluzione?

Giorgio

Bhè, credevo la mia domanda fosse sciocca perchè prevedevo una risposta molto semplice ma non così tanto :wallbash:

Ovvio che Firefox per Mac mi avrebbe risolto il problema se solo usassi firefox su Mac chiaramente.

Come dicevo prima però io su leopard non voglio usare firefox, voglio usare Safari.

Ora, dalle vostre risposte però temo che la risposta forse non è poi così banale come mi aspettavo, io spero vivamente che ci sia il modo di piazzare un widget sul desktop o da qualche parte ben visibile...

Ciao bucaniere,

quello che cerchi e' molto semplice si fa con il tasto f12 ed il tasto funzione(alt).

Premi f12 e ti esce la dash,tieni premuto il tasto sx del mouse sul widget che vuoi sulla scrivania e premi alt.

Vedrai la crocetta nera spostarsi sullo sfondo,senza rilasciare il mouse premi nuovamente f12 ed il gioco e' fatto!!

Ciauzzz

ps:a dire il vero adesso lo fa anche senza alt,basta tener premuto il widget e uscire dalla dash con f12 per averlo sulla scrivania,saranno migliorie di cui nn mi ero accorto ;)

Vi ringrazio per i consigli, strano però che nessuno senta l'esigenza di tenere a portata d'occhio un informazioni come il meteo, la borsa, o altro...bho.

Non mi sembrano cose così importanti............................. si vive serenamente anche senza.

Giorgio

Non mi sembrano cose così importanti............................. si vive serenamente anche senza.

Giorgio

Per carità, per una serena sopravvivenza servirebbero pochissime cose quindi si potrebbe fare a meno di tutto il resto se è per quello, ma è un altro discorso.

Ciao bucaniere,

quello che cerchi e' molto semplice si fa con il tasto f12 ed il tasto funzione(alt).

Premi f12 e ti esce la dash,tieni premuto il tasto sx del mouse sul widget che vuoi sulla scrivania e premi alt.

Vedrai la crocetta nera spostarsi sullo sfondo,senza rilasciare il mouse premi nuovamente f12 ed il gioco e' fatto!!

Ciauzzz

ps:a dire il vero adesso lo fa anche senza alt,basta tener premuto il widget e uscire dalla dash con f12 per averlo sulla scrivania,saranno migliorie di cui nn mi ero accorto :D

A me questo trucchetto non funziona, ho provato e riprovato ma quando ripremo f12 i widget spariscono tutti :)

Ciao bucaniere,

Ciauzzz

ps:a dire il vero adesso lo fa anche senza alt,basta tener premuto il widget e uscire dalla dash con f12 per averlo sulla scrivania,saranno migliorie di cui nn mi ero accorto :)

a quanto so devi avere il devmode attivato per fare quel giochino:

http://www.macosxhints.com/article.php?sto...050422172929402

ciao!

• Create New...