Jump to content
26 posts in this topic

Recommended Posts

Nel forum internazionale ci sono mille post su questo processore ma con un hardware diverso,adesso mi chiedevo: visto che sono cliente di quel provider "veloce" e che mi venderebbe sto pc a rate piccole(10€ al mese,circa)mi chiedevo se la guida per il msu wind va bene anche per questo.Che poi la cosa che mi lascia perplesso è il processore...ma sti net book non adottano tutti l'atom?So che il 1000h è considerato il netbook più compatibile in assoluto ma(fermo restando che tutto l'altro hardware è identico)cambiando processore si hanno rogne?Se dovesse andar bne per sti nove euri e novanta mi levo la voglia dell'hacknetbook :P !

(aherrr...e visto che sto facendo straordinari a "rondemà" a lavoro e ancora non ho avuto voglia di flashare il bios della vga sul fisso :) !)

Ah...ho seguito una caterva di linkuzzi ma non ci ho tirato fuori le gambe anche perchè non riesco ad individuare quale modello sia esattamente...

L'oggettino è questo quì però che diavolo di modello è? Ha lo schermo 10.1 come il 1000h ma il processore diverso...come il 904hd...sul sito asus non c'è versi di trovare le specifiche tecniche dei pc in questione e con hd da 160 gb recensioni non ce ne sono molte.Mi affido alla vostra onniscenza ragazzi,che diavolo di modello è??? :P

potrebbe essere l Eee PC 1003H GO ?

Quasi :welcomeani: ! Il 1003h Go ha lo slot per la usim dell'operatore,questo no.Comunque vendono anche quello(però devi forzatamente abbonarti anche al servizio internet).E sopratutto sul sito di chi lo vende pare che il 1003h go abbia l'atom...che tedio!

dici che come harware si avvicina a quello dell eeepc 700 o 900 ?

• Monitor: 10" WSVGA (1024 X 600)
  • Processore: Intel Dothan 900 MHz
  • RAM: 1024MB DDR2
  • Hard Disk: 160GB HDD
  • Scheda video: Intel UMA

Direi quindi forse al 900...però con il processore lento...mistero,alla asus hanno creato un ibrido con dei pezzi che avanzavano mi sa!

In ogni caso se riuscissi a trovare il modello esatto potrei valutare con più attenzione la componentistica hw e decidere se acquistare o meno!

EDIT

Potrebbe essere il 1000hd?Trovate queste specifiche su ebay...visibili quì

Ottimo alex,se così è mi levo questa voglia,in fondo sono pochi spiccioli al mese!Se poi non va il leo ci metto sopra windows 7 e buonanotte al secchio!(ma deve andarci,già il maledetto desktop mi fa penare un sacco...)

Ultima domanda,come si chiama la iso dedicata all'eee pc?

Che io sappia l'iso x l'eee pc non esiste esiste quella per l'msi wind che va bn anche per il samsung nc10, tu devi usare l'ideneb che è indicata nel link che ti ha dato Alex

Su quel post linkato si parla della iso iPC...considerato il nome credevo fosse:"specifica"per l'eee pc!In ogni caso ho la iso della iaktos v7 e pure dell'ultima distro ideneb,adesso mi leggo la guida sul come installare da penna usb(non ho un masterizzatore esterno)e me la imparo aspettando che il corriere consegni il piccolino :P

ok facci sapere

as soon as possible!

Ultima request,non è che mi linkereste la discussione per l'installazione da penna usb?Non riesco a trovarla :P

Un ultima cosa!

Abbiamo quasi lo stesso hardware sul pc,mobo,suono,giusto la mia scheda video è una solenne sola,la tua è un po' meglio!

una volta che hai ideneb (La converti in .dmg aprendola con disk utility la slezioni e clicchi converti e gli dici dove salvarla) metti la penna nel pc apri utility disco selezioni la penna e clicchi ripristina, selezioni l'immagine ideneb precedentemente creata e clicchi apri, spunti inizializza destinazione e poi di nuovo ripristina.... ti vai a prendere un caffè..... torni e installi chamaleon sulla penna, riavvii e selezioni la penna come disco di boot... il resto credo lo sai già

ciao cura

nella discussione si parla di ideneb quindi vai tranquillo

un iso per l eeepc? non è proprio un iso ma un installazione già pronta

si chiama eeeLeopard3.1 (difficilmente reperibile)

per caricare l iso su chiavetta usi l utility disco (ripristina)

al massimo ti butto giù 2 righe

a presto

ma il Dothan e' un processore dei tempi che furono, credo sia addirittura SSE2, io ce l'avevo su un toshiba del 2005, sei sicuro che non si tratti di un refuso? Comunque su quel processore leopard andava, bastava usare il kernel voodoo con l'emulazione sse3.

No nobb1x,sono arcisicuro,lo hanno rispolverato!Tanto è vero che mi gira un po' l'anima di prendere la versione con questa cpu così poco performante...però al momento è l'ubica cher mi posso permettere,di necessità virtù ;)

Magari con il leo sopra lo facciamo girare benino dai!

un iso per l eeepc? non è proprio un iso ma un installazione già pronta

si chiama eeeLeopard3.1 (difficilmente reperibile)

Difficlmente reperibile alex!?Cercando su google notizie di questa eee<leopard 3.1 esce fuori solo ed esclusivamente la nostra discussione! Direi impossibile!Neanche nei"soliti posti"si trova niente di niente.-Cavolo,ma lo sviluppatore non ha un maledetto blog :D ?!

no però se vuoi ti mando in pm il link!

Sarebbe cosa assai gradita,grazie mille alex!

(Te lo avevo già chiesto ma forse non hai visto quel messaggio...sei un writer alex?Il tuo avatar sembra proprio un tag da writer...e ai tempi della gioventù di vagoni in yard ne ho sbracati diversi :( )

Sarebbe cosa assai gradita,grazie mille alex!

(Te lo avevo già chiesto ma forse non hai visto quel messaggio...sei un writer alex?Il tuo avatar sembra proprio un tag da writer...e ai tempi della gioventù di vagoni in yard ne ho sbracati diversi :| )

okkkei,

novità in vista...

pare trattarsi di un rarissimo eee 1000HA che ha tutto come il mille tranne il processore che è appunto il dothan della famiglia celeron fatto in edizione limitata (e al risparmio)solo per essere venduto da fastweb.

Dico la verità...io lo comprerei solo per togliermi lo sfizio di Leopard sopra...che dite,può dare noie o ci sono probabilità che vada?

ripeto

a hardware dovrebbe essere identico al 701 e io con il 701 mi ci trovo veramente bene

tranne l awireless ovviamente

citazione:"eccellente Smithers,il mosaico va componendosi"

grazie Alex,prima o poi mi dovrò decidere ad offrirvi una birra!

.........

pare trattarsi di un rarissimo eee 1000HA

..............

No dovrebbe trattarsi di un EeePC 1000HD

da quello che ho capito sul significato delle lettere:

H= HD sata

A= Atom

D= Celeron

Per cui monta il celeron 900 come i modelli EeePC 900 e 900HD

L'hardware dovrebbere essere identico al 1000H e al 904HA si cui leopard funziona (li ho entrambi)

sul 1000H la scheda wifi ralink funziona con un tool esterno...

mentre sul 904 non sono riuscita a far funzionare l'atheros 5007 che ho sostitito con una dell 1390

sul tuo non ho idea di che scheda wifi sia montata

per quanto riguarda la tua macchina visto che utilizza un celeron 900 quando installi non puoi lasciare il kernel vanilla

(sse3 MA DEVI sostituirlo con il kernel VODOO sse2) poi dovrebbe andare tutto

kiss

m.

• Create New...