Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

Dunque, ho installato l'aggiornamento alla versione 10.5.8 della retail, e dopo i problemi inziali di kp sono riuscito a farlo partire in -x e a reinstallare il kext applehda della 10.5.6. Malgrado questo quando riavvio il computer si frizza sempre alla schermata bianca con la mela grigia, mentre se lo faccio partire in verbouse mode si avvia senza problemi.

premettendo che so della possibilità di impostare la -v come modalità di avvio di default, vorrei cmq risolvere questo problema per ritornare all'avvio normale, qualcuno sa aiutarmi?

bhe, io gli ho reinstallati con kexthelper, cmq posso sempre riprovare.

in -f si avvia, però vedendo nella guida del bootloader dice che facendo così non si usa il file di configurazione di boot, cosa potrebbe comportare?

se avvio con -v non si blocca, è quella la cosa divertente!XD

cmq ho provato a eliminare l'applehda e a riavviare e si blocca nello stesso punto, e a reinstallarlo con kexthelper e ho sempre lo stesso problema. non è che qualcuno me lo può linkare? dubito vivamente che dipenda da quello perchè sono quasi sicuro che il file che sostituisco sia quello giusto, però non si sa mai.

riguardo alla soluzione poco elegante...sono daccordo, se riuscissi a risolverlo senza sotterfugi sarei più contento!XD

risolto!

mi sono ricordato che tempo fa avevo sostituito il kext IOATAfamily nel tentativo di far riconoscere al pc l'altro lettore ide che ho installato, cosa che non aveva avuto successo. evidentemente però avevo mantenuto il kext modificato al posto dell'originale, e questo deve aver dato un po' di noia al leopardo.

m'è bastato rimettere l'originale e i problemi sono spariti.

• Create New...