Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, il netbook è proprio il tipo di computer di cui ho bisogno e lo dico dopo un anno di EEEpc 900.

Ora però ho deciso di cambiarlo per prendere un portatilino sul quale poter installare OSX con dual boot con XP.

Ho cercato tanto in giro e trovato tanto. Il problema è che questo seettore è in rapida evoluzione e quanto è stato scritto qualche mese fa, potrebbe non essere più vero oggi.

Fino a qualche mese fa, da quel che ho capito, l'MSI WIND erauna buona scelta, anche se qualche 'pezzo' del computer risultava non riconosciuto.

Ho letto di un dell riconosciuto al 100%, ma credo che non sia più prodotto.

Così chiedo ora come ora cosa mi consigliate di acquistare al fine di poter avere un netbook che funzioni con tutte le sue potenzialità anche con OSX.

In subordine, quale tipo di installazione di OSX è raccomandabile per uno che è a livello 'zero' in ambito di smanettamento.

Ho letto di ideneb come di un gran bel pacchetto; ma altrove si raccomanda l'installazione della versione retail di OSX... insomma... che devo fare?  ;)

Saluti e grazie per le 'dritte'!

Zuntghen

https://www.insanelymac.com/forum/topic/180075-netbook-consigli-per-lacquisto/

Ciao,

ti consigliere per prima cosa, prima che passi un mod, di leggere il regolamento.

a presto

Accidenti, il regolamento l'ho letto anche se non l'ho studiato a memoria.

Evidentemente qualcosa deve essermi sfuggito e me ne scuso.

Puoi aiutarmi a capire dov'è il problema?

Circa la domanda principale, inerente il consiglio sul netbook che può 'ospitare' osx con il maggior supporto delle periferiche... Nessuna idea?

In ogni caso di nuovo scusate per la trasgressione.

Zuntghe

Accidenti, il regolamento l'ho letto anche se non l'ho studiato a memoria.

Evidentemente qualcosa deve essermi sfuggito e me ne scuso.

Puoi aiutarmi a capire dov'è il problema?

Circa la domanda principale, inerente il consiglio sul netbook che può 'ospitare' osx con il maggior supporto delle periferiche... Nessuna idea?

In ogni caso di nuovo scusate per la trasgressione.

Zuntghe

hardware avente o volente in firma, in progress, in construction, basta che ci metti qualcosa, anche EeePc900

hardware avente o volente in firma, in progress, in construction, basta che ci metti qualcosa, anche EeePc900

Ah, ecco, era questo il problema. Pensavo che la segnalazione dell'hardware fosse utile per le discussioni sulle modifiche e hack  di cui si discute.

Essendo il mio messaggio finalizzato a chiedere informaioni in merito all'acquisto di un nuovo hardware sul quale installare OSX, pensavo che la segnalazione dell'hardware attualmente in mio possesso fosse superflua. Mi scuso per l'accaduto.

Ciò detto, domani spedirò il mio eeepc 900 e sarò senza portatile. Devo provvedere in fretta a sostituirlo, anche se non voglio fare sbagli: a me interessa un netbook che possa far girare  SX col minor numero possibile di 'incompatibilità'.

Ho visto che tra i 250 ed i 300 circa si trovano l'Acer 150, l'HP Compaq 700 e l'MSI Wind

Suggerimenti? E sul 'pacchetto' cl quale installare OSXconsiderando che sono ultra-niubbo in questo campo?

Saluti e grazie per l'aiuto!

Ah, ecco, era questo il problema. Pensavo che la segnalazione dell'hardware fosse utile per le discussioni sulle modifiche e hack  di cui si discute.

Essendo il mio messaggio finalizzato a chiedere informaioni in merito all'acquisto di un nuovo hardware sul quale installare OSX, pensavo che la segnalazione dell'hardware attualmente in mio possesso fosse superflua. Mi scuso per l'accaduto.

Ciò detto, domani spedirò il mio eeepc 900 e sarò senza portatile. Devo provvedere in fretta a sostituirlo, anche se non voglio fare sbagli: a me interessa un netbook che possa far girare  SX col minor numero possibile di 'incompatibilità'.

Ho visto che tra i 250 ed i 300 circa si trovano l'Acer 150, l'HP Compaq 700 e l'MSI Wind

Suggerimenti? E sul 'pacchetto' col quale installare OSX, considerando che sono ultra-niubbo in questo campo?

Saluti e grazie per l'aiuto!

Zuntghen

eeepc 1000h (non l'eeepc1000he, che comunque è compatibile)

tutto tranne magari la wifi che la cambi con 20 euro :(

Guarda, ho visto l'oggetto in questione e devo dire che così, di primo acchito, non è esattamente il più apprezzabile sia a livello di peso che esteticamente. 

Da questo punto di vista l'MSI WIND u100 mi convincerebbe molto di più. Il punto è che non so se i problemi di gestione dell'audio e del wifi siano stati risolti in questi ultimi tempi.

Altra cosa, tu che tipo di 'pacchetto' Osx hi installato?

Saluti e grazie 1000!

Zuntghen

• Create New...