Jump to content

LEOPARD 10.5.7 CON IATKOS. post installazione problemi.

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e ringrazio chi ha scritto i vari topic e le guide, perchè la Iatkos in titolo l'ho installata sul moi notebook asus a6vm senza troppi problemi, naturalmente continuo ad avere una tastiera usb esterna, ma per il resto è perfetto, fatto upgrade da apple, installato vari software che però si inchiodano ognitanto soprattutto quando utilizzano la scheda video nvidia.

Cmq, il mio problema è questo, sto cercando di installare la stessa versione sul pc in firma, diciamo che l'installazione la fa tutta, ma al suo riavvio, ahimè, non compare il tanto aggognato filmato...(SIGH, come è successo con mia grande sorpresa, sul notebook) ma lo schermo rimane nero ed il pc acceso, come se stesse aspettando chissà che cosa.

appena riesco salvo foto e la allego...se per il momento qualcuno avesse già dei suggerimenti per il pc in firma, volentieri...

PS sto provando il mondo apple, in questo modo, perchè la mia intenzione è quella di prendere un power mac con due cpu in affitto, siccome faccio grafica per architettura....volevo iniziare a smanettarci un po' sopra prima di fare una spesa del genere....EDIT

Max

Ciao a tutti, sono nuovo e ringrazio chi ha scritto i vari topic e le guide, perchè la Iatkos in titolo l'ho installata sul moi notebook asus a6vm senza troppi problemi, naturalmente continuo ad avere una tastiera usb esterna, ma per il resto è perfetto, fatto upgrade da apple, installato vari software che però si inchiodano ognitanto soprattutto quando utilizzano la scheda video nvidia.

Cmq, il mio problema è questo, sto cercando di installare la stessa versione sul pc in firma, diciamo che l'installazione la fa tutta, ma al suo riavvio, ahimè, non compare il tanto aggognato filmato...(SIGH, come è successo con mia grande sorpresa, sul notebook) ma lo schermo rimane nero ed il pc acceso, come se stesse aspettando chissà che cosa.

appena riesco salvo foto e la allego...se per il momento qualcuno avesse già dei suggerimenti per il pc in firma, volentieri...

PS sto provando il mondo apple, in questo modo, perchè la mia intenzione è quella di prendere un power mac con due cpu in affitto, siccome faccio grafica per architettura....volevo iniziare a smanettarci un po' sopra prima di fare una spesa del genere....COMPRATEVI UN MAC!!!!

Max

1) che cosa hai scelto in fase di personalizzazione per la scheda cvideo

2) che uscite ha la scheda video (DVI etc) e quale è la più vicina alla motherboard

3) chwe uscita usci della scheda video per andare al monitor, coc che cavo e a quale entrata del monitor (DVI, VGA etc)

4) Se ci compriamo un Mac chi ti da poi i consigli su Hackintosh?

Ciao, Giorgio

1) che cosa hai scelto in fase di personalizzazione per la scheda cvideo

2) che uscite ha la scheda video (DVI etc) e quale è la più vicina alla motherboard

3) chwe uscita usci della scheda video per andare al monitor, coc che cavo e a quale entrata del monitor (DVI, VGA etc)

4) Se ci compriamo un Mac chi ti da poi i consigli su Hackintosh?

Ciao, Giorgio

Ciao Giorgio e grazie per la risposta...

è vero, chi me li da poi i consigli, ma mica ho detto che smetto di smanettare sul moi hackintosh... :) .

Cmq, l'svga ha due dvi, percui ho scelto dvi/dvi, nvidia core, il cavo è un dvi.

Max

Ciao Giorgio e grazie per la risposta...

è vero, chi me li da poi i consigli, ma mica ho detto che smetto di smanettare sul moi hackintosh... :) .

Cmq, l'svga ha due dvi, percui ho scelto dvi/dvi, nvidia core, il cavo è un dvi.

Max

Quale delle 2 DVI usi? (la più vicina alla motherboard o l'altra)

Il monitor ha solo l'ingresso DVI?

Devi scegliere EFIstring for nvidia, non nvidia core.

Prima però rispondi a tutte le domande

Giorgio

Quale delle 2 DVI usi? (la più vicina alla motherboard o l'altra)

Il monitor ha solo l'ingresso DVI?

Devi scegliere EFIstring for nvidia, non nvidia core.

Prima però rispondi a tutte le domande

Giorgio

mmm....come sempre mi dimentico di rispondere esattamente...

allora la porta dell'svga è quella più vicina alla MB, il monitor ha anche la svga come ingresso. è L'efistring for nvidia, lo proverò al più presto.

Max

mmm....come sempre mi dimentico di rispondere esattamente...

allora la porta dell'svga è quella più vicina alla MB, il monitor ha anche la svga come ingresso. è L'efistring for nvidia, lo proverò al più presto.

Max

Hai prima detto che la scheda ha 2 DVI, adesso dici che usi la SVGA che è vicino alla motherboard.

Eppure era così semplice rispondere alle domande così come erano state fatte, in ordine.

Se le ho fatte, è probabile che ci sia un motivo (o sono diventato improvvisamente cerebroleso).

Ci rinuncio, saluti, Giorgio

Hai prima detto che la scheda ha 2 DVI, adesso dici che usi la SVGA che è vicino alla motherboard.

Eppure era così semplice rispondere alle domande così come erano state fatte, in ordine.

Se le ho fatte, è probabile che ci sia un motivo (o sono diventato improvvisamente cerebroleso).

Ci rinuncio, saluti, Giorgio

Sorry, il cerebroleso sono io,

nel frattempo litigo con la donna su msn...

la scheda ha solo due porte DVI, uso la porta DVI + vicina alla MB.

Lo schermo ha anche una porta SVGA.

Max

Sorry, il cerebroleso sono io,

nel frattempo litigo con la donna su msn...

la scheda ha solo due porte DVI, uso la porta DVI + vicina alla MB.

Lo schermo ha anche una porta SVGA.

Max

1) prova un adattatoe DVI-VGA e vai al monitor con un cavo VGA alla presa VGA del monitor.

Se non funziona reinstalla scegliendo efistring per il video.

Ciao, Giorgio

1) prova un adattatoe DVI-VGA e vai al monitor con un cavo VGA alla presa VGA del monitor.

Se non funziona reinstala scegliendo efistring per il video.

Ciao, Giorgio

Ok, grazie, ci provo e darò, notizie al più presto, sia per la sol, adattatore cavo, che efistring, e combinate.

Max

• Create New...