Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve.

Quasi un ora fa ho finito di installare per la prima volta la Kalyway.

Tutto bene, se non fosse per:

Niente audio.

Niente wireless ne ethernet (internet allo 0%).

Non riconosce dispositivi USB.

E' per 1/4 in Italiano (solo il menù della mela è in italiano).

Ho capito che devo installare questi "kext" che sono una sorta di driver.

Infatti ho tentato di installare (con Kext Help) i kext audio che avevo trovato (ALC660_660VD.mpkg.zip) e quelli wireless (IO80211FamilyKext.zip).

Risultato: Niente, non ho ne audio ne internet...

Per ora sono queste le 2 cose più importanti (anche se al primo posto metterei la connessione internet).

Forse non ho capito bene il meccanismo per installarli.

Apro Kext Help, e li trascino sullo spazio vuoto, metto la password, installo, riavvio, e in pratica dovrebbero funzionare, giusto?

Qualcuno potrebbe aiutarmi a far funzionare almeno al 50% il mio nuovissimo Leopard?

PS: Kalyway 10.5.2

https://www.insanelymac.com/forum/topic/178446-piccoli-problemini/

se io fossi stato in te avrei utilizzato l'ultima ideneb la v1.5.1 che contiene i driver per il tuo wifi e molto probabilmente anche della scheda video...la kalyway è una buona release ma si porta dietro problemi vecchi ormai risolti...

saluti

Ho provato la 1.4, ma mi dava kernel panic per le USB, dopo ogni genere di Fix.

Io ne ho provate molte, ma nessuna è mai partite.

Fortunatamente oggi mi è arrivato un Pentium 4, e spero di riuscire a metterci Leopard completo.

Ma per il momento voglio far funzionare questo.

Quindi se qualcuno vuole aiutarmi, è il benvenuto.

l'mpkg che avevi per l'audio era un'installer quindi lo installavi tipo setup di windows non con kexthelper...per l'italiano ti conviene scaricare o estrarre dal dvd di ideneb l'italian.pkg lo installi e dovrsti risolvere...

saluti

l'mpkg che avevi per l'audio era un'installer quindi lo installavi tipo setup di windows non con kexthelper...per l'italiano ti conviene scaricare o estrarre dal dvd di ideneb l'italian.pkg lo installi e dovrsti risolvere...

saluti

Ho provato, ma niente.

Stessa cosa per i wireless.

Problema della lingua ho risolto.

Per quando riguarda l'audio, io ho installato il file come hai detto, ma non è successo niente.

Ho notato solo un cambiamento.

Prima di installarlo, se andavo su audio, mi diceva che non era stato trovato nessun dispositivo.

Adesso mi dice che l'audio c'è (Intel), ma dice sotto Dispositivi Trovati = , e perciò l'audio non funziona.

la atheros 5007 non l'ho mai provata, ma leggendo qua' e la' pare che ai pochissimi a cui funziona, funzioni per caso e non per scienza esatta. se per te cambiarla non e' un problema ti consiglio di mettere una broadcom 4311 che viene riconosciuta in modo nativo, e le trovi su ebay a poche decine di euro. Per la ethernet non dici niente e quindi non ti posso aiutare, per l'audio butta via tutte quelle schifezze che ci hai messo e cerca su google VoodooHDA, non ti garantisco che voodoohda ti funzioni, sull'asus a7va che sto usando adesso funziona)

Comunque ha ragione Apollo13, la kaliway e' vecchia, non esiste solo la ideneb, prova la ipc o la xxx

A me la ipc si e' installata ovunque l'ho provata.

(n.b. se hai installato kext applehda modificati devi cancellarli proprio da System/Library/Extensions altrimenti vanno in conflitto,insieme ai vari alcinject e affini)

Ho provato, ma niente.

Stessa cosa per i wireless.

Problema della lingua ho risolto.

Per quando riguarda l'audio, io ho installato il file come hai detto, ma non è successo niente.

Ho notato solo un cambiamento.

Prima di installarlo, se andavo su audio, mi diceva che non era stato trovato nessun dispositivo.

Adesso mi dice che l'audio c'è (Intel), ma dice sotto Dispositivi Trovati = , e perciò l'audio non funziona.

In preferenze di sistema/audio hai selezionato come uscita linea (di default spesso si trova altoparlanti interni o auricolari)

Ciao, Giorgio

• Create New...