Jump to content
24 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi ho finito di scaricare e messo nel dvd iatkos v7,voglio installarlo perche voglio togliere leo4all 10.5.4, ma nellinstallazione e` piu complicato delle altre installlazioni XDD

chi mi da una mano per scegliere i driver??

il pc e` in firma

grazie anticipamente

https://www.insanelymac.com/forum/topic/177228-installazione-iatkos-v7/

ciao help me,una domanda veloce...con l'hardware che ho in firma che iso mi consiglieresti di provare e con che set up?Grazie infinite per la risposta!

(ti spiego...avevo provato più di un anno fa ma non c'era stato verso di installare con nessuna release...adesso ho visto che ci sono nuove versioni e speravo di poter trovare qualcosa che facesse al caso mio...però voglio essere abbastanza sicuro,quindi ti chiedo anche consiglio sul set up per l'appunto...)

cavolo,sei di una velocità allucinante!

perfetto,mi accendo una sigaretta e la vado a cercare nei soliti posti...una curiosità...io ho già un dual boot sul pc (Win vista per lavoro,win xp per fare musica). La versione che mi consigli ha una gestione per un triple boot integrata nella iso?

Grazie ancora!

(mentre stavi rispondendo ho fatto un edit del post...non è che mi daresti qualche dritta sul set up cortesemente?Grazie ancora!)

Oddio proprio integrata nel senso che la installi e all'avvio li puoi scegliere tutti e tre no, puoi farlo gestire dal chamaleon che trovi nella iatkos, oppure con easybcd da windows che devi scaricare a parte. Ma queste sono cose che puoi fare con tutte le distro. Ad ogni modo l'importante è prima verificare che la iatkos v7 vada bene, poi per il triboot ci si pensa.

p.s. non dimenticare un backup dei dati prima di installare leopard che se qualcosa dovesse andar male poi son dolori...

ciao

helpme

ottimo,il download è a buon punto e Mr fastweb mi da una grande mano.per la seconda volta ho editato il post mentre tu stavi rispondendo,maledizione,sono troppo duro!

Sono ripetitivo :) qualche dritta per il set up?

Grazie e scusa per queste seimila domande!

prova:

chamaleon v1, dsdt, apple decrypt, disabler, ohr, remove tymce, ahci, voodoo hda driver, voodoo ps/2 driver, laptop battery. Per la scheda video c'è chi con la tua medesima scheda video ha risolto con nvinject, prova anche tu con questo al limite poi si vede.

ciao

helpme

Dunque io proverei cos“:

chamaleon v1, dsdt, apple decrypt, kernel voodoo 9.5.0, x86 acpi, disabler, nforce sata/ide, voodoo hda driver, apple ps/2 driver, laptop battery. Per il resto ci si pensa poi

ciao

helpme

ciao helpme grazie mille per la risposta..questa sera provo e ti faccio sapere! grazie ^^ :( posso anche saltare ``ps/2 driver``vero?siccome non uso key/mouse ps2

ragazzi è partito.!!!!. Ma adesso ce il problema della scheda video.. con pacifist ho preso i driver dal dvd di leo4all(che funzionava)ho riavviato ma mi viene il panic..che fare?grazie ancora ragazzi

ciao giorgio..quale devo scegliere? Ce ne sono tanti.. Dvi/vga ecc.ecc...non ne capisco un tubo..grazie ancora

ragazzi è partito.!!!!. Ma adesso ce il problema della scheda video.. con pacifist ho preso i driver dal dvd di leo4all(che funzionava)ho riavviato ma mi viene il panic..che fare?grazie ancora ragazzi

ciao giorgio..quale devo scegliere? Ce ne sono tanti.. Dvi/vga ecc.ecc...non ne capisco un tubo..grazie ancora

Che uscita hai per il monitor esterno? (VGA,DVI, HDMI)

Giorgio

è vga,ho visto che geforce 7300 l'input e l'output è vga

ho scelto dvi/vga ma non appare il video del benvenuto e il mouse va velocissimo cioè non riesco a controllarlo..aiuto ragazzi..

ho scelto dvi/vga ma non appare il video del benvenuto e il mouse va velocissimo cioè non riesco a controllarlo..aiuto ragazzi..

per favore ragazzi..

Il mouse che va velocissimo e il video a scatti direi che è "normale", ma ti si avvia almeno leopard? Da come hai detto non si capisce poi tanto...

ciao

helpme

domandina stupida:posso modificare a mio piacimento una distro?XD cioe il sistema dell iatkos e le patch,driver,fix di leo4all?? XDD

cmq

si mi si avvia leo

allora

non seleziono nulla leo parte,ovviamente non avro accelerazioni grafiche ecc ecc

seleziono le efi string dvi/dvi con nvkush o nvinject non riesco controllare il muose e quando cerco di spostare una finestra va velocissimo(stesso vale per vga/dvi,dvi/vga non cambiano niente)

mi sa proprio che devo accontentarmi del 10.5.4 B)

domandina stupida:posso modificare a mio piacimento una distro?XD cioe il sistema dell iatkos e le patch,driver,fix di leo4all?? XDD

cmq

si mi si avvia leo

allora

non seleziono nulla leo parte,ovviamente non avro accelerazioni grafiche ecc ecc

seleziono le efi string dvi/dvi con nvkush o nvinject non riesco controllare il muose e quando cerco di spostare una finestra va velocissimo(stesso vale per vga/dvi,dvi/vga non cambiano niente)

mi sa proprio che devo accontentarmi del 10.5.4 :(

A parte il problema del mouse velocissimo, la grafica è corretta? prova ad andare in Preferenze di sistema/tastiera e mouse/mouse e mettere velocità di spostamento al minimo.

In genere questo problema compare con alcuni mouse PS2.

Ciao, Giorgio

A parte il problema del mouse velocissimo, la grafica è corretta? prova ad andare in Preferenze di sistema/tastiera e mouse/mouse e mettere velocità di spostamento al minimo.

In genere questo problema compare con alcuni mouse PS2.

Ciao, Giorgio

ciao giorgio,no la grafica non e` corretta cioe ce solo una risoluzione,uso mouse usb...
prova:

chamaleon v1, dsdt, apple decrypt, disabler, ohr, remove tymce, ahci, voodoo hda driver, voodoo ps/2 driver, laptop battery. Per la scheda video c'è chi con la tua medesima scheda video ha risolto con nvinject, prova anche tu con questo al limite poi si vede.

ciao

helpme

una curiosità...mi consigli laptop battery...ma il mio è un desktop,può causare qualche conflitto oppure anche se la spunto non cambia un tubo? :P

aggiornamento:

sto buttando i miei 51 giga di musica su una marea di dvd,entro stanotte la provo...speriamo di non dover formattare :D !L'anno scorso,quando provai con la ideneb sbagliai la partizione da formattare.In pratica sugli hp ci sono due partizioni di disco c su cui c'è il sistema operativo e compagnia bella e una più piccola su cui invece c'è il backup per poter ripristinare il sistema in caso di problemi...ovviamente cancellai quella per il back up lasciando intonsa la partizione che avevo destinato a leo... lo dicevano anche a scuola che sono sempre distratto :(

Ho letto un po' sul forum internazionale e, tralasciando la mia scarsa competenza nella lingia inglese, sembra che il set up fornitomi da helpme sia senza dubbio il migliore però se qualcuno volesse fornire una seconda opinione sono in attesa,tanto per fare un back up completo ci metterò delle ore!

• Create New...