Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo installare la Retail di Leopard sul pc di un mio amico cosi composto:

Asus P5K/EPU

C2D E2160

1GB Ram ddr2

HDD 160GB Maxtor SATA

Lettore DVD Pioneer SATA

Partendo dal presupposto che ho eliminato qualsiasi partizione dall'hdd, quindi è non partizionato, ho provato a seguire questa procedura http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=144959 ma purtroppo mi blocco all'inizio...

Dalla BIOS ho settato l'avvio da cdrom ed inserisco il cd ISO BOOT 123 PER P5K, ma dopo aver caricato mi dice di premere Enter, lo premo, e mi da un altra schermata dove mi chiede di selezionare il disco di BOOT (80 o 81), le ho provate di tutti i colori, ma non arrivo nemmeno ad inserire il dvd di Leopard..

Perchè non va?

Ho provato sia quello che sta nella guida della p5k sia quello presente nella guida generica... ;)

Ce ne sono altri che dovrei provare? In pratica ho provato con la ideneb e nemmeno va con i driver vanilla ma solo con i voodoo... c'è un boot per coloro che non hanno un processore compatibile con vanilla come quello del mio amico?

Ho provato sia quello che sta nella guida della p5k sia quello presente nella guida generica... :P

Ce ne sono altri che dovrei provare? In pratica ho provato con la ideneb e nemmeno va con i driver vanilla ma solo con i voodoo... c'è un boot per coloro che non hanno un processore compatibile con vanilla come quello del mio amico?

Il cd 123 è fatto apposta per le p5k quindi va bene, il tuo procio è un core duo quindi va bene......sbagli qualcosa, segui la guida e deve andare per forza!

Ciao

Niente non va... Mentre con la ideneb e kerner voodoo va bene. Io avevo petto che la retail va solo con i procinto compatibili con vanilla

Ed è vero, solo i processori che supportano kernel vanilla possono andare di retail.

Se proprio vuoi retail segui la procedura per installare retail su AMD.

Ciao, Giorgio

Mah se vuoi possiamo discuterne, ho proprio fatto ieri notte l'installazione della retail sul fisso composto da una P5K + Intel Core 2 Quad Q6600 funziona tutto a meraviglia(devo metterlo in firma hihi ;) ) ..ho seguito la guida sul forum internazionale ma solo perche mi sembra leggermente piu "aggiornata" .

Ma il Q6600 supporta vanilla...??

I dual core non supporta vanilla (il kernel vanilla fa un check del codice del processore e se non trova una determinata istruzione si riavvia), mentre i core 2 duo supportano vanilla.

I dual core semplici hanno la stessa architettura di pentium D quindi niente vanilla.

Controlla l'architettura del tuo processore, se è un core 2 duo, supporta vanilla.

Ovviamente il q6600 supporta vanilla kernel.

Ciao, Giorgio

• Create New...