Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho un piccolo problema:

fino a ieri avevo soltanto Leopard Retail, oggi ho installato anche Windows 7

installando windows 7 ovviamente quest'ultimo era l'unico k si avviava

così sono rientrato in leopard avviandolo dal cd boot 132 e ho installato il nuovo chameleon 2 rc2 pensando k quest'ultimo m gestisse il dual boot, invece non è così, xk mi vede la partizione di leopard(e me lo fa avviare) e la partizione dati, metre della partizione di windows 7 non c'è traccia

la cosa strana è che la partizione di windows non si vede neppure qui da leopard nè da utility disco, è proprio cm se non c'è..

cosa devo fare x avere il dual-boot tra questi 2 sistemi operativi??

Installi prima Leo poi 7 poi da 7 con Easybcd IL DUAL BOOT.

In GUID Partition Table Leo e Seven competono per la partizione EFI di boot.

Ciao, Giorgio

e ora c'è un modo x rientrare in windows 7 senza riformattare? cmq non ho capito molto bene.. allora facciam finta che sono su windows 7, da qui installo easybcd e aggiungo leopard(sperando di riuscirci) e poi che succede? con quale bootmanager si avvia? io vorrei usare chameleon 2

ok ho riformattato

da windows 7 ho installato easybcd e aggiunto leopard...

solo k x avviare leopard c'è tutto un lungo giro da fare..

io vorrei che all'avvio c fosse direttamente chameleon(che tuttora non presenta windows) che appunto m facesse scegliere tra i due sistemi operativi..credo si possa fare, anzi sicuro.

m date una mano x favore ragazzi?

cmq non capisco xk la partizione windows non si vede su leopard...può darsi che tutti questi problei c siano xk uso guid al posto di mbr?? rispomdete x favore..

ok ho riformattato

da windows 7 ho installato easybcd e aggiunto leopard...

solo k x avviare leopard c'è tutto un lungo giro da fare..

io vorrei che all'avvio c fosse direttamente chameleon(che tuttora non presenta windows) che appunto m facesse scegliere tra i due sistemi operativi..credo si possa fare, anzi sicuro.

m date una mano x favore ragazzi?

cmq non capisco xk la partizione windows non si vede su leopard...può darsi che tutti questi problei c siano xk uso guid al posto di mbr?? rispomdete x favore..

windows si crede l`unico sistema installato sul pc e cancellando gli altri installati sul pc :unsure:

comunque strano..che mappa di partizione hai?MBR??

comunque anche se si vedrebbe su leo non puoi modificarlo perche` e ntfs (a me e` successo cosi`)..non so cosa ci sia di bello in windows ...

Guest James.1979

Da Mac si può scrivere sulle partizioni NTFS di windows installando NTFS-3G e MacFuse.

Cmq io un pò ho cambiato idea su windows debbo essere sincero, perchè Windows 7 è migliorato davvero parecchio. Ma ovviamente Mac è sempre Mac. Mela for ever

• Create New...