Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, grazie a questo forum, ai vostri consigli e leggendo un pò nella sezione inglese finalmente ho acquistato i pezzi per il mio primo Hackintosh...

I pezzi mi dovranno arrivare a breve

La mia configurazione è la seguente:

Scheda Madre: Gigabyte GA-P45-DQ6

Processore: Intel C2D Q9550 (Che overclokkerò a 3.6Ghz)

Scheda Video: nVidia Gainward Bliss 9800GTX

Ram: 2x2GB Corsair Dominator XMS2 1066Mhz

HDD: 2x250GB SATA2 Western Digital Caviar SE

Martedizzatore DVD: SATA Pioneer DVR-216DBK

Alimentatore: Enermax Modu82+ 720W

Case: Antec P182B con pannelli fonoassorbenti

Vi piace?

Alcune domande da farvi nel frattempo che arrivi il tutto... Io dovrei/vorrei metterci su la Retail di Leopard ed ho letto molte guide a riguardo e non dovrebbe essere proprio difficile....

1. Io vorrei fare il RAID0 e volevo sapere se poi il RAID0 sarà visto all'installazione dell'S.O.

2. Poi dopo aver fatto il RAID0 vorrei fare 2 partizioni... una dove installare Leopard ed una dove mettere Windows 7. Devo installare prima Leopard o prima Windows 7 o è indifferente?

Per ora le domande sono queste, ma non escludo che me ne vengano in mente altre :P

Ciao a tutti, grazie a questo forum, ai vostri consigli e leggendo un pò nella sezione inglese finalmente ho acquistato i pezzi per il mio primo Hackintosh...

Vi piace?

Alcune domande da farvi nel frattempo che arrivi il tutto... Io dovrei/vorrei metterci su la Retail di Leopard ed ho letto molte guide a riguardo e non dovrebbe essere proprio difficile....

1. Io vorrei fare il RAID0 e volevo sapere se poi il RAID0 sarà visto all'installazione dell'S.O.

2. Poi dopo aver fatto il RAID0 vorrei fare 2 partizioni... una dove installare Leopard ed una dove mettere Windows 7. Devo installare prima Leopard o prima Windows 7 o è indifferente?

Per ora le domande sono queste, ma non escludo che me ne vengano in mente altre :rolleyes:

Lascia perdere l'overclock della cpu (ho lasciato perdere anche io). Intanto hai bisogno d un ottimissimo dissipatore e poi...guarda che non hai idea di come va il Q9550 già di suo a 2,8ghz con 12mb di cache! Non so che ci vuoi fare con osx ma cmq non serve tutto quell'OC ne per grafica(soprattuto con una 9800) ne per audio! Poi fai un pò te!

Lascia perdere l'overclock della cpu (ho lasciato perdere anche io). Intanto hai bisogno d un ottimissimo dissipatore e poi...guarda che non hai idea di come va il Q9550 già di suo a 2,8ghz con 12mb di cache! Non so che ci vuoi fare con osx ma cmq non serve tutto quell'OC ne per grafica(soprattuto con una 9800) ne per audio! Poi fai un pò te!

L'overclock è una cosa che ce l'ho nel sangue... e seppur di 1 mhz lo devo fare :) Come dissipazione sto tranquillo visto che o metto tutto sotto liquido o utilizzo un thermalright inferno :rolleyes:

Lo voglio superca**uto il mio hack :D

Per le altre domande, in sezione guide trovi anche le risposte...

Jad

Si, hai ragione... scusa non avevo visto perchè le domande mi sono venute in mentre mentre facevo il thread... :(

Vi piace?

Per ora le domande sono queste, ma non escludo che me ne vengano in mente altre :)

Bè visto che sei cosi interessato al silenzio da comprare un case con fonoassorbenti.. cambia anche il dissi stock della 9800gtx decisamente rumoroso!

per l'impianto a liquido io ti consiglio thermaltake bigwater "entry level" ottimo rapporto qualità prezzo...

Bè visto che sei cosi interessato al silenzio da comprare un case con fonoassorbenti.. cambia anche il dissi stock della 9800gtx decisamente rumoroso!

per l'impianto a liquido io ti consiglio thermaltake bigwater "entry level" ottimo rapporto qualità prezzo...

Certo che cambio il dissi stock della scheda video :)

Per l'impianto a liquido utilizzo solo cosa professionali :D Ho un impianto Ybris che forse metterò su questo hack :)

• Create New...