H&C Posted July 14, 2009 Share Posted July 14, 2009 Ciao ragazzi, sono nuovo di qui e dopo aver fatto la presentazione ed editato la firma mi presto a chiedere consigli. Ho dei piccoli problemi con l USB e l ETHERNET del mio portatile. Vi spiego in dettaglio. Ho installato la iDeneb 1.4 con questi settaggi: PS2 FIX - AppleAzaliaAudio - ICHx FIX - Intel PRO 100 VE Fix - NVIJECT go - APPLICATIONS - KERNEL DEFAULT 9.6.0 l installazione termina egregiamente senza nessun problema. L audio parte alla grande e tutto sembra funzionare. Attacco il cavo di rete e non succede niente, o meglio, la lucettina verde della presa si accende ma l altra che dovrebbe lampeggiare non lampeggia. Allora vado in network e smanetto un po nelle impostazioni ma ho notato che mi vede solo la FireWire e se provo ad aggiungere una connessione PPoE sotto la dicitura ETHERNET non c è nulla che posso selezionare. Mi sono detto "amen, sistemerò più avanti". Passo quindi a connettere la "centralina" (non so come chiamarla) della mia tastiera e mouse wireless ad una presa USB e viene riconosciuta perfettamente (su qualsiasi delle 3 prese), procedo quindi ad attaccare una chiavetta USB ma arriva un problema, schermata grigia con le solite scritte di errore che mi dicono di riavviare. Allora provo ad installare i 2 fix presenti nel DVD ma non risolvo niente. Ho provato anche a fare 3 nuove installazioni (DA ZERO) prima con un fix poi con l altro e poi installandoli tutti e due. Ma niente, non ho risolto nulla, anzi ho peggiorato...ho cambiato i kext IOUSBfamily e IOUSBmassstorage con quelli della versione 10.5.5 che avevo letto ma niente non mi riconosce neppure la tastiera e mouse wireless ora. Allora provo ad installare la iDeneb 1.3 che secondo alcuni non aveva sti problemi. ma non ho risolto nemmeno cosi. Io vorrei tenere la 1.4 (magari con l upgrade alla 10.5.7) però dovete aiutarmi voi a farla andare perchè io ho provato tutto quello che sono riuscito ma non ne ho cavato un ragno dal buco. VI PREGO AIUTATEMI! PS: nemmeno la ventola del processore funziona, non gira. Ma quella è un problema secondario, ho un dissipatore "passivo" che tiene abbastanza giù le temperature. Per ulteriori informazioni sono qui. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/174823-difficolt%C3%A0-a-risolvere-problema-usb-ed-ethernet/ Share on other sites More sharing options...
H&C Posted July 14, 2009 Author Share Posted July 14, 2009 nessuno? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/174823-difficolt%C3%A0-a-risolvere-problema-usb-ed-ethernet/#findComment-1199918 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts