Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

RISOLTO!

_

|Ciao a tutti, ho bisogno di un pò d'aiuto per installare al meglio iDeneb sul mio PC. (in firma)

|Fino ad ora avevo Leo4All 10.5.4 che andava, ma non troppo bene.

|Un paio di giorni fa ho formattato tutto per installare iDeneb 10.5.6

|L'installazione sembrava andata a buon fine, con il voodoo kernel, ma dopo aver reinstallato tutti i driver ho notato alcuni |errori.

|Molto spesso aprendo i programmi questi si bloccano prima di partire. Mentre carica alcune finestre di installazione dei |programmi o mentre cercava nuovi aggiornamenti su internet la ricerca si bloccava dando il puntantore colorato di |attesa.

|Un altro problema l'ho riscontrato durante l'installamento di MAC Fuse. Dopo aver caricato il dmg, mi appaiono delle righe |di comando con degli errori del kernel e si blocca tutto.

|Altro problema è la scheda audio integrata (alc889a) che non funziona, anche avendo provato con più di un paio di driver |(di cui uno apposta per la 10.5.6).

__

Tutto quello di cui sopra è stato risolto.

Ho aggiornato Leopard alla versione 7 [10.5.7] e installato il sealtbelt.

Il problema è rimasto l'audio che, dopo aver installato la kext vooodooHDA

Mi da questo [http://img149.imageshack.us/img149/7636/pict0005ozr.jpg] kernel panic se cerco di aprire "Suono" dalle preferenze di sistema.

In più nel sistem profiler, sotto audio (incorporato), mi dice che non esiste nessuna periferica audio.

Un Consiglio?

Grazie mille a tutti e scusate il disturbo.

Ciao a tutti, ho bisogno di un pò d'aiuto per installare al meglio iDeneb sul mio PC. (in firma)

Fino ad ora avevo Leo4All 10.5.4 che andava, ma non troppo bene.

Un paio di giorni fa ho formattato tutto per installare iDeneb 10.5.6

L'installazione sembrava andata a buon fine, con il voodoo kernel, ma dopo aver reinstallato tutti i driver ho notato alcuni errori.

Molto spesso aprendo i programmi questi si bloccano prima di partire. Mentre carica alcune finestre di installazione dei programmi o mentre cercava nuovi aggiornamenti su internet la ricerca si bloccava dando il puntantore colorato di attesa.

Un altro problema l'ho riscontrato durante l'installamento di MAC Fuse. Dopo aver caricato il dmg, mi appaiono delle righe di comando con degli errori del kernel e si blocca tutto.

Altro problema è la scheda audio integrata (alc889a) che non funziona, anche avendo provato con più di un paio di driver (di cui uno apposta per la 10.5.6).

Cosa può essere? Qualche suggerimento sulle impostazioni per l'installazione?

Grazie mille a tutti e scusate il disturbo.

1) per il primo problema devi mettere seatbelt.fix che doveva essere scelto in fase di installazione. (avendo un kernel 9.5 problema stradibattutto, leggere un pchino?)

2) Se non metti il chip della scheda audio nessuno ti può aiutare.

Su ragazzi, ma datervi un pò da fare leggendo, non chiedete quanto fa 2 + 2.

Giorgio

Mi scuso per il primo problema, non pensavo fosse un problema comune con quel kernel, pensavo più che altro che magari era dovuto alla configurazione hardware del pc.

Per quanto riguarda la scheda audio, come già detto è la ALC889a (Realtek), serve qualche altra cosa nello specifico??

Scusa ancora per il problema del kernel.

Mi scuso per il primo problema, non pensavo fosse un problema comune con quel kernel, pensavo più che altro che magari era dovuto alla configurazione hardware del pc.

Per quanto riguarda la scheda audio, come già detto è la ALC889a (Realtek), serve qualche altra cosa nello specifico??

Scusa ancora per il problema del kernel.

Per l'audio prova ad installare questi 2 kexts con kexthelper: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=22770

Prima ovviamente cancella da /System/Library/Extensions AppleHDA.kext e, se li hai; AlcInject.kext e HDAEnabler.kext.

Giorgio

Grazie mille per il consiglio sul kenel panic. Ora è tutto funzionante...

Il problema rimane però la scheda audio, che continua a non essere riconosciuta da Leopard.

Come posso risolvere??

Ho cancellato AppleHDA (gli altri due non c'erano) e installato le kext, ma niente...

HELP :D

Ho provato anche con il taruga Patcher, ma neanche quello ha funzionato!

Sto cercando ovunque ma non trovo soluzioni... possibile??

EDIT:

Ho provato anche ad aggiornare alla 10.5.7, niente da fare... funziona tutto, ma l'audio ancora non da cenni di vita...

COn tutto che sto provando kext su kext... (cancellando quelle vecchie di volta in volta ovviamente...)

Devo rassegnarmi??

Ho provato anche con il taruga Patcher, ma neanche quello ha funzionato!

Sto cercando ovunque ma non trovo soluzioni... possibile??

EDIT:

Ho provato anche ad aggiornare alla 10.5.7, niente da fare... funziona tutto, ma l'audio ancora non da cenni di vita...

COn tutto che sto provando kext su kext... (cancellando quelle vecchie di volta in volta ovviamente...)

Devo rassegnarmi??

Cancella AlcInject.kext e HDAEnabler.kext (se li hai) e AppleHDA.kext poi installa voodooHDA.kext con kexthelper.

Giorgio

Sembrava che andasse tutto ok, ma dopo l'installazione della kext è si apparsa l'icona dell'altoparlante sulla barra in alto di Leopard, però ora come tento di aprire "Suono" dalle Preferenze di Sistema mi da questo Kernel Panic.

http://img149.imageshack.us/img149/7636/pict0005ozr.jpg

Che rabbia...

Ho cercato in giro se fosse qualcosa di comune ma non ho trovato niente di simile...

• Create New...