maxpaine Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 Ciao a tutti! ho voluto scrivere questo post... perchè è da molto che manco... e credo che sia ora di fare un po di chiarezza in merito all' installazione di LEO sul acer 5930g. io personalmente sono rimasto fermo: Audio che non funzionano tutte le casse e gli ingressi e le uscite... sistema xxx_10.5.6_universal_final (si può aggiornare al 10.5.7 ?) scheda video NVdarwin 1.2.5 Q/E supportato tutto ok... ma secondo me va un pò a scatti. ogni tanto non parte e bisogna riavviarlo... sleep mode non funziona (xche altrimenti non riparte piu) LAN attiva ma non funzionante. CARD READER inesistente... Voi a che punto siete? Io per installare correttamete il tutto ho fatto: leopard xxx_10.5.6_universal_final installare con: essential system software (default) system kext (default) no kernel solo di base ichx fix insllazione programmi tools (tutti) --powermanagement: acpibattermanager generic cpu 1.13 coolbookcontroller temperaturemonitor se non parte riavviare con con -f oppuer con -x poi tutto ok. scheda video: installare driver con il seguente ordine: 9f23installer.pkg Nvdarwin Xdarwin installare anche efi RIAVVIARE Audio: Azalia installer. Problema con il Trackpad: risolto sostituendo il file Keyboard.prefPane in system/library/preferencePanes Lan: marvell yukon driver dati da Ugokind Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/171708-acer-5930g-non-abbandoniamolo-andiamo-avanti/ Share on other sites More sharing options...
maxpaine Posted June 21, 2009 Author Share Posted June 21, 2009 non possiede piu' nessuno questo portatile? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/171708-acer-5930g-non-abbandoniamolo-andiamo-avanti/#findComment-1182929 Share on other sites More sharing options...
Hugo_bee Posted June 22, 2009 Share Posted June 22, 2009 si solo che è un periodo in cui effettivamente nessuno ne parla più io ho tutto diverso da te video nvinjectgo0.2.0 ioshdciblockreader per il lettore di schede dsdt modificato a mano, sleep funzionante, kernel e sstema 10.5.7 audio voodoohda ultima versione da google code.. dopo lo sleep non funziona occorre riavviare boot buono solo 1 volta su 5 ultimamente. ora sono fermo perchè dopo aver applicato 2 o 3 volte un installazione di chemeleon mi ha stroiato la partizione ntfs con vista. il punto è che cercavo di installare su una penna con ZFS in GPT table un boot manager.. e lui lo fa.. o meglio dice che l'ha fatto.. e invece dove ha scritto i dati? sul disco del portatile! ma che gliel'ha detto! fanghiulo a sti boot manager .. meglio fare tutto a mano come un tempo. il punto è che abbiamo sistemi troppo diversi ma hw uguale. io poi ho notato che dopo 5 o 6 riavvii mi resetta tutte le impostaizoni del bios. anche lì.. temo di avere un bios versione fungia Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/171708-acer-5930g-non-abbandoniamolo-andiamo-avanti/#findComment-1183119 Share on other sites More sharing options...
maxpaine Posted June 22, 2009 Author Share Posted June 22, 2009 si solo che è un periodo in cui effettivamente nessuno ne parla più io ho tutto diverso da te video nvinjectgo0.2.0 ioshdciblockreader per il lettore di schede dsdt modificato a mano, sleep funzionante, kernel e sstema 10.5.7 audio voodoohda ultima versione da google code.. dopo lo sleep non funziona occorre riavviare boot buono solo 1 volta su 5 ultimamente. ora sono fermo perchè dopo aver applicato 2 o 3 volte un installazione di chemeleon mi ha stroiato la partizione ntfs con vista. il punto è che cercavo di installare su una penna con ZFS in GPT table un boot manager.. e lui lo fa.. o meglio dice che l'ha fatto.. e invece dove ha scritto i dati? sul disco del portatile! ma che gliel'ha detto! fanghiulo a sti boot manager .. meglio fare tutto a mano come un tempo. il punto è che abbiamo sistemi troppo diversi ma hw uguale. io poi ho notato che dopo 5 o 6 riavvii mi resetta tutte le impostaizoni del bios. anche lì.. temo di avere un bios versione fungia ciao Guido, grazie della risposta. usi il vanilla kernel 9.7 o il voodoo kernel? ti dispiacerebbe postare i tuoi kekt o i link dove scaricarli. video nvinjectgo0.2.0 ioshdciblockreader per il lettore di schede dsdt modificato a mano, sleep funzionante, audio voodoohda ultima versione da google code... ti ringrazio in anticipo. Ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/171708-acer-5930g-non-abbandoniamolo-andiamo-avanti/#findComment-1183459 Share on other sites More sharing options...
nobb1x Posted June 22, 2009 Share Posted June 22, 2009 io e il mio amico abbiamo lasciato perdere, anzi, il pc l'ha proprio venduto.....(dato che era suo) Al di la' dell'audio,il lettore memory e la scheda di rete, la cosa che piu' ha inciso (nella cessione ) e' stata l'instabilita' all'avvio che ne rendeva un uso pratico pressoche' impossibile. Buona fortuna. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/171708-acer-5930g-non-abbandoniamolo-andiamo-avanti/#findComment-1183523 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts