Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,ho comprato di recente questo masterizzatore sata LG GH22NS30, leopard lo riconosce perfettamente..ma non riesco a masterizzare con toast,cioè tutto perfetto solo che non parte la masterizzazione,e se provo a far uscire il cd o il dvd che sia ,non da segni di vita ,ne l'apertura manuale ,ne l'apertura da leopard... cosa può essere?Tempo fa provai anche a fare un installazione di ideneb 10.5.6 ,e mi appariva la mela col divieto..,ho messo un lettore dvd ide e andò tranquillamente... boh..

Ciao e grazie !

https://www.insanelymac.com/forum/topic/171623-masterizzatore-sata/

Ciao,

sono tipici errori causati dal mancato/errato riconoscimento del controller sata/ide della tua mobo.

Il tutto si riconduce al kext che controlla il chipset... che modello monta la tua mobo?

Hai installato i kext adatti in fase di scelta delle spunte?

Se hai un via è probabile che vada editato il plist per inserire gli id giusti.

Ciauzzz

Ciao ragazzi,ho comprato di recente questo masterizzatore sata LG GH22NS30, leopard lo riconosce perfettamente..ma non riesco a masterizzare con toast,cioè tutto perfetto solo che non parte la masterizzazione,e se provo a far uscire il cd o il dvd che sia ,non da segni di vita ,ne l'apertura manuale ,ne l'apertura da leopard... cosa può essere?Tempo fa provai anche a fare un installazione di ideneb 10.5.6 ,e mi appariva la mela col divieto..,ho messo un lettore dvd ide e andò tranquillamente... boh..

Ciao e grazie !

Installa questo: AppleNForceATA.kext.zip con kexthelper (prima fai un backup e cancella AppleNForceATA.kext che hai in /System/Library/Extensions) e il DVD dovrebbe andare.

Giorgio

Ciao Giorgio,appena riesco a fare un backup di tutto,proverò :(

A presto!

CIAO!

Io ho il tuo stesso problema!

Ho provato il file di Giorgio, ma oltre a non risolvere il problema DVD mi crea problemi di RAM quando uso programmi tipo LightRoom.

Io sto usando questo:

http://code.google.com/p/darwin-ata/downloads/list

.....ma continuo a non masterizzare con questo DVD SATA! :(

Smith3d

CIAO!

Io ho il tuo stesso problema!

Ho provato il file di Giorgio, ma oltre a non risolvere il problema DVD mi crea problemi di RAM quando uso programmi tipo LightRoom.

Io sto usando questo:

http://code.google.com/p/darwin-ata/downloads/list

.....ma continuo a non masterizzare con questo DVD SATA! :(

Smith3d

medevil purtroppo non ha portato al termine il suo progetto per certi nforce soluzione, devi per forza usare un masterizzatore ide sei obligato non ci sono altri modi fidati e stata una guerra con la mia usus a8nsli.

altro consiglio usa il kext di medevil AppleNForceATA.kext *test*

Ciao e grazie !

Stesso identico masterizzatore e stesso identico problema! Ma la sostituzione del kext del chipset è drastica? Perchè vorrei provare a farla, ma fila tutto così bene fin ora e soprattutto ho una marea di dati per gli esami che non vorrei perdere...Che mi consigliate?

Stesso identico masterizzatore e stesso identico problema! Ma la sostituzione del chipset è drastica? Perchè vorrei provare a farla, ma fila tutto così bene fin ora e soprattutto ho una marea di dati per gli esami che non vorrei perdere...Che mi consigliate?

Hola!

Non e' una cosa drastica, ma se hai DATI cosi importanti, pensa prima a farti un Back-Up prima di fare altre cose :rolleyes:

Ciao e In C. alla balena x gli esami! :)

Smith3d

medevil purtroppo non ha portato al termine il suo progetto per certi nforce soluzione, devi per forza usare un masterizzatore ide sei obligato non ci sono altri modi fidati e stata una guerra con la mia usus a8nsli.

altro consiglio usa il kext di medevil AppleNForceATA.kext *test*

Te stai usando quel kext? Com'è?

Si ma è da un pò che inizio ad avere problemi generali, tipo scrocchio dell' audio oppure dopo un pò non va piu la tastiera usb...Non so credo dipenda dal kext del chipset, credo di provare il nforce test e vedere un pò se cambia la storia...

Si ma è da un pò che inizio ad avere problemi generali, tipo scrocchio dell' audio oppure dopo un pò non va piu la tastiera usb...Non so credo dipenda dal kext del chipset, credo di provare il nforce test e vedere un pò se cambia la storia...

curiosita che scheda madre hai?

• 3 weeks later...
  • Create New...